russurrogate.com

Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi

sammarcanda

Re: Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi

Messaggio da sammarcanda »

se le calze sono quelle prescritte dall'angiologo dovrebbero essere adatte a te ma in un caso come questo io, semplicemente, lo richiamerei e gli direi che ti fanno male le vene. Intanto cerca di tenere le gambe sollevate tutte le volte che puoi per favorire il ritorno venoso...mi dispiace, so che tortura sia avere la circolazione che fa cilecca...icon_sad.gif((
kassia

Messaggio da kassia »

Eccomi qua, a scrivere ad un orario indecente, proprio perchè ho i piedi talmente gonfi che mi sono svegliata dal dolore... 7.gif
La pressione è buona (70/110), le urine verranno analizzate stamattina, ma io ormai non riesco più a camminare. Ho sempre sofferto di ritenzione idrica, ma manco con 40° all' ombra mi sono mai gonfiata come ora. Quel sant' uomo di mio marito mi massaggia piedi e gambe anche più volte al giorno (e con quelle palanche che ha al posto delle mani!), ma la situazione migliora solo momentaneamente, per poi ripeggiorare nel giro di un paio d' ore.
La ginecologa non è particolarmente preoccupata (anche perchè ormai mi mancano una manciata di giorni alla DPP) perchè non ci sono altri sintomi riconducibili alla gestosi (ipertensione, proteine nelle urine), ma io davvero non credo di riuscire ad andare avanti in questa maniera per più di pochi giorni, visto che il gonfiore aumenta di giorno in giorno e non cammino più...

Possibile che non possa prendere davvero nulla che mi aiuti a sgonfiarmi? Perchè, visto che ormai sono a termine, mi evitano qualsiasi tipo di diuretico?
amyupa

Messaggio da amyupa »

anche a me e' successo e anche a me non hanno dato niente perche' non avevo nessun altro problema ( pressione e urine ok).
E pensa che per me c' era in piu' il caldo visto che era pieno agosto.
Oltre ai massaggi a me faceva bene mettere piedi e meta' gamba nell'acqua fredda. So che con 0 gradi fuori non e' il massimo, ma magari aiuta un pochino.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Anch'io ho avuto lo stesso identico problema con la stessa aggravante di Castagna , vale a dire, era estate piena piena,tra l'altro molto calda... l'unica cosa che mi dava un sollievo momentaneo era mettere piedi e caviglie in una bacinella con ghiaccio...se sei coraggiosa, vista la temperatura attuale, puoi provare!
Inoltre, a me il problema è rimasto per un bel po' di tempo dopo il parto, diverso tempo,e, per l'esattezza, per risolverlo veramente ho dovuto fare una serie di massaggi linfodrenanti, ma considera anche che io avevo messo su la bellezza di 27 chili, quindi magari il tutto è stato accentuato dal problema peso!
OT:Ormai manca davvero poco, in bocca al lupo!
kixx

Messaggio da kixx »

Ragazze, non ce la faccio più! 7.gif 7.gif 7.gif ...anche l'ultimo paio di scarpe ha smesso di entrarmi: dal 36 che avevo sto comoda nel 40!
E poi le mani e le labbra (manco la Parietti dei tempi d'oro)
Ho iniziato a gonfiarmi alla 29,esattamente quando ho smesso l'aspirinetta, ora sono 34+2 (di una gemellare con i 2 bimbi al 95° percentile...25 kg più di quando non ero incinta).
La gine nn mi ha detto che nn ci si può fare nulla niente perchè la pressione è buona,le urine anche e quindi è solo ritenzione idrica.(ma non mi ha neanche guardata)
L'ostetrica invece pensa che sia riflusso venoso (si chiama così?)e mi ha dato un foglio con dei massaggi da fare con una pallina da tennis: lì per lì mi danno un po' di sollievo ma appena smetto sono daccapo...
Qualcuno mi ha suggerito di mettere calze strette e fascianti ma - a parte il male cane ad infilarle - servono a qualcosa se si tratta di ritenzione idrica e non di circolazione?e se fosse la circolazione, non è rischioso metterle senza l'ok del medico?
e tenere le gambe sollevate serve in entrambi i casi? purtroppo ci riesco per pochissimo tempo...poi mi sento scoppiare la pancia...
lexie

Messaggio da lexie »

Stamani mi son svegliata alle 5.30 già con le caviglie gonfie... più che altro la sinistra..
la pressione me la misurai dal Dott. mercoledì era ok 75/125 .. nelle urine le proteine non le ho .. solo che bevo come un cammello ... sono su 2.5-3.0 litri di acqua al dì.. non ho neppure il diabete gestazionale.. ho fatto il controllo... ho solo sete... manco fossimo in agosto... è tutto un bere acqua ed andare a fare plinplin .... mah!!
Ho messo su la bellezza di 16 kg (ed ero già in sovrappeso prima di rimanere incinta) e sono alla 32a+4... e non mangio i dolci in tutte le festività natalizie ho mangiato solo 1 ricciarello (da buona senese)!!
barbja

Messaggio da barbja »

hai provato ad alzare il fondo del letto (tipo: cuscini sotto al materasso)? Io sto cominciando ora a soffrire di piedi gonfi (sono alla 36+5), anche io ho preso un botto di kili nonostante il contenimento che mi ero imposta, ma prima dei piedi avevo comunque le gambe gonfie (sono tutta un buco di cellulite). La gine mi ha detto che è tutta ritenzione idrica... Con il cuscino sotto al materasso va un pochino meglio e mi è stato detto che dopo il parto passa... Quindi un po' di pazienza...
missha

Messaggio da missha »

Ecco, questa sono io. Para para, solo che il mio piede messo peggio è il destro.
Mi sveglio la notte dal dolore, e se per caso mi viene da muovere le dita dei piedi, mi sento come se avessi degli spilloni infilzati...
Sono talmente gonfia che se faccio pressione sul dorso del piede con un dito, mi resta la fossa per un pò. SHOCKED.gif

Ho preso una crema alla centella in farmacia, che mio marito gentilmente la sera mi massaggia. Non fa miracoli, ma lascia una sensazione di freschezza che in effetti da sollievo. La farmacista mi ha anche consigliato di tenere a mollo i piedi ma non solo in acqua fredda (che non so voi, ma a me fa un male cane), ma alternandola con acqua tiepida.
Il fatto è che bisognerebbe ripetere questa operazione più volte al giorno, per almeno una mezzora ogni volta, e poi tenere i piedi in alto... lì per lì funziona, ma poi basta restare in piedi o sedute per più di mezzora e si ritorna punto a capo!!
mokabita

Messaggio da mokabita »

Non resisto... devo lamentarmi anch’io... dopo sette mesi di malesseri che mi hanno impedito (almeno) di mettere su peso (in sette mesi avevo messo su solo 4 chili partendo normopeso e crescendo un vitellozzo), alla visita di una settimana fa circa ne avevo in tutto accumulati 13 (ora sono alla 36+5 senza tra l’altro stare meglio con i disturbi già ampliamenti descritti in altro post...) questo per dire che appena ho smesso la cardioaspirina il primo di gennaio ho iniziato ad accumulare liquidi, non solo, anche la pressione è salita arrivando anche con la minima a 90 (considerate che l’anno scorso di questi tempi facevo accertamenti per il problema inverso, ossia una significativa ipotensione), due settimane fa ho iniziato l’adalat (ora la pressione va meglio, la minima stabile su 80) che finisco oggi, le proteine nelle urine non ci sono (e non ci sono mai state) e le transaminasi sono ok, insomma lo spettro gestosi resta ma per ora è solo un campanello di allarme, ma arriviamo al punto, ciò che mi ha sconvolto è stato proprio il gonfiore improvviso soprattutto piedi, caviglie e polpacci (il gonfiore sale a seconda della severità del sintomo, talvolta per tutte le gambe), e se c’era una cosa che ho sempre avuto sottile sono state proprio le caviglie, i polpacci e i piedi! Nel mio caso, come per Tumi è soprattutto la destra e anche a me:
didina

Messaggio da didina »

se ad esempio sovrappongo le gambe (anche alte e allungate) e poi torno in posizione normale quella sotto sembra fatta di das perché si vede la forma del piede che premeva!! Io sto affrontando tutto con grosse difficoltà perché soffro di un severo reflusso che mi impedisce di dormire con i piedi alti, o meglio, lo faccio ma contemporaneamente sollevando anche la testa e il busto, il mio sonno (tanto per dire “sonno”) è angolare, ad amaca, un disastro... devo dire però che mi terrei il dolore, il fastidio, la pesantezza che talvolta anche a me impedisce persino di camminare pur di non dover temere la gestosi... (aggiungo che io ho anche, da alcuni giorni, insensibilità a medio e anulare della mano destra questo mi fa pensare che il peso del bimbo possa essere responsabile di questo accumulo di liquidi e che quindi si è più gonfie a destra o a sinistra a seconda del posizionamento del bimbo/placenta... no lo so...)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”