russurrogate.com

E' possibile avere la maternità anticipata per stress?

cetriolina

Re: E' possibile avere la maternità anticipata per stress?

Messaggio da cetriolina »

da quello che hai descritto non sembra la fine del mondo!
ed è vero che in maternità si prende lo stipendio pieno solo per pochi mesi! io preferisco lavorare quasi fino alla fine e stare a casa il più possibile dopo per accudire lui e risparmiare sul nido... e lasciarlo a qualche terza persona quando sarà il più grande possibile!!
personalmente... stringo i denti adesso pensando al dopo!

in fin dei conti quando tornerai a lavorare avrai un parogletto a cui pensare e da accudire quando terminerai il tuo orario di lavoro: se ti stressi così ora per un po di nausea e stanchezza, cosa farai in quel momento? con le nottate in bianco? le corse dal pediatra per l'otite? i primi dentini??
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ma basti pensare alle donne della vecchia generazione: mia madre ormai cinquantenne entrambe le gravidanze se l'è fatte lavorando fino al 9 mese! una sua collega e carissima amica ha lavorato fino al giorno del parto!
antares99

Messaggio da antares99 »

Io sono a 35&2 e lavoro tutto il gg in piedi come commessa dalle 8.00 alle 19.30, pausa dalle 12.30 alle 13.00, contabilità fino alle 15.30 e dopo si riprende in negozio...stressata...noooo!! Di più direi!! Anche perchè se mi va bene dormo due ore per notte eppure non posso fare altrimenti, noi lavoratrici autonome non abbiamo diritto a niente!! Altro che anticipità e permessi di allatamento.
noemi

Messaggio da noemi »

fateglielo capire a queste che lavorano in ufficio quanto son avvantaggiate! E si "fregano" anche l'anticipata! Purtroppo lo Stato non tutele le imprenditrici, le proprietarie d'aziende durante la gravidanza e dopo senza maternità e altre cose e non è giusto! e per di più credo che chi sia responsabile di una azienda sia oltremodo + stressata come nel tuo caso liljete.
Constu

Messaggio da Constu »

Guarda
Io ho un problema simile....
A settembre ho avuto un as alla
20 sett con sucessivo parto indotto e raschiamento...
Ora da quando ho visto il test positivo soffro di ansia e paura, ma soprattutto di insonnia...
Dormo 3/4 ore a notte e alzarmi al mattino mi risulta inoossibile sopratutto perche sto fuori casa dalle 8 del mattino alle 7 di sere a
20 km da casa....
Sto cercando di capire se e possibile avere l anticipata ma credo che alla fine dovro andare da uno psicologo che mi dara la malattia fino all obbligatoria
chizza

Messaggio da chizza »

Fai bene
lo stato e' una delle poche cose che ancora tutela quindi non vedo tutto sto accanimento su chi decide di andare in anticipata. E poi il posto di lavoro (dipendente tempo indeterminato) non si perde e anzi la mat anticipata viene pagata il 100% dello stipendio e questo non comporta che dopo il parto non si hanno piu mesi x stare col pupo. Informatevi sui nostri diritti.

Se non ci si sente di continuare il lavoro x qualsiasi motivo e' giusto tutelarsi e tutelare il bimbo, senza, a mio parere, fare le superdonne.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Ma guarda giratonda
non è questione di esser superdonne come dici te. Ok l'esser stressate perchè già di per sè una gravidanza spesso ti comporta sbalzi umorali e soprattutto ormonali, ma io penso che il "problema" di blu (se di problema si vuol parlare) è + lo stress che le riversa la sua responsabile che neanche il suo stesso lavoro! Perchè chi lavora e passami la definizione "col popò sulla sedia" per 8 ore non può essere + frustrato di chi invece lavora le stesse ore ma in piedi e magari facendo avanti e indietro, prendendo pesi e levandosi la testa con i clienti e mettici il peso del pancione! Non voglio denigrare il lavoro d'ufficio che fa blu anzi, ma cavoli lei sta tutto il tempo incollata al pc per lavoro quindi non vedo personalmente tutto questo stress. Penso più che lei debba chiarirsi con la sua responsabili che tra l'altro è una donna e certe condizioni dovrebbe capirle.
didina

Messaggio da didina »

oltre allo stress fisico esiste anche quello psichico!
avere il popò sulla sedia, come dici tu, non vuol dire che un persona non possa stressarsi.
inoltre, i problemi con il proprio boss, spesso e volentieri, sono causa di nervosismo cronico che, se permetti, bene al bambino non fanno.
io anche faccio un lavoro d'ufficio ma sono in proprio e infatti ho lavorato fino alla scorsa settimana ma se facessi ancora il lavoro dello scorso anno, se pur sempre d'ufficio, sarei andata in maternità dal primo giorno!!
selezionavo hostess e promoter per eventi promozionali e quando ti manda un sms la fighetta di turno alle 5 di mattina (con la scusa dell'ennesima nonna morta!!!) dicendoti che tra DUE ORE non può andare a lavorare, ti sale un nervoso incredibile!!!! e bene non fa...avrei preferito andare a scaricare le casse di pesche!!
prima di giudicare bisognerebbe conoscere la vera situazione
elides

Messaggio da elides »

se non te la senti
non ci andare più lascia stare le storie di quelle chè vogliono far vedere chè sono forti,grandi e senza pecato. già chè sto paese ci da pochi diritti,almeno aproffitarsi di qualchè mese in grav...tanto fino alla pensione non vedrai più una pausa
perlanera

Messaggio da perlanera »

Dignita di donna lavoratrice
ma ne spari di cazz@@@@te tu!!!!!!!!!!! xchè quelle chè non lavorano,ma crescono figli e si prendono cura ella casa non hanno dignita? o semplicemente una donna chè si puo permettere di fare la vita da signora senza dover sgobare non ha dignita???????????????? ma x piacere! credo tesoro chè tu hai dei seri probl e ti senti molto inferiore visto chè devi continuamente dimostrare qualcosa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”