Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
Io ho avuto il cesareo il 5 agosto.....a fine settembre abbiamo ripreso i rapporti senza problemi. Premetto che per tutti i nove mesi siamo andati in bianco sotto consiglio del gine, quindi ero tornata vergine!!!!! icon_mrgreen.gif E' stato un pò doloroso, ma dalla terza volta in poi via libera!!!!
-
sonoincerca
io ci ho messo 3 mesi prima di riuscire di nuovo a fare sesso......non vi dico il male!!!!!sembrava che si strappasse....però dopo 3/4 volte di "rodaggio" abbiamo iaperto le danze anzi mi sento sempre molto vogliosa e a proposito di questo ne approfitterei x chiedervi una cosa:considerando ce tra circa 1 anno e mezzo ricominceremo a cercare unn fratellino al nostro cucciolo, ma nel frattempo qualecontraccettivo mi consigliate? preservativo o pillola?
noi veramente..... dobbiamo ancora riprendere! icon_rolleyes.gif
Sarà che ho avuto qualche problemino con il TC dopo, sarà che Davide ci ha fatto vedere i sorci verdi per i primi 3 mesi.... fatto sta che ci guardiamo alla sera icon_eek.gif e dopo poco sleepgo_ron.gif sleepgo_ron.gif .... .... comunque le coccole ci si fanno.... è che manca ancora un pò l'energia per andar oltre icon_mrgreen.gif ...
Sarà che ho avuto qualche problemino con il TC dopo, sarà che Davide ci ha fatto vedere i sorci verdi per i primi 3 mesi.... fatto sta che ci guardiamo alla sera icon_eek.gif e dopo poco sleepgo_ron.gif sleepgo_ron.gif .... .... comunque le coccole ci si fanno.... è che manca ancora un pò l'energia per andar oltre icon_mrgreen.gif ...
come si dice mal comune mezzo gaudio, noi siamo a 3 volte ed ho partorito 4 mesi e mezzo fa....ma fa male con tutti quei punti che mi hanno dato!!! ma a parte questo che con il tempo dicono passi a me (anzi a noi) è il sonno e la stanchezza che ci ammazza, ma voi non siete stanche morte??
la voglia c'è ma volevo aspettare la visita dal gine prima di riprendere. ho fatto un TC e leggendo qua... mi sto chiedendo perché dite che fa male pure dopo un TC? icon_redface.gif non ho capito niente...
-
francesina
Personalmente perchè, dopo dieci mesi di astinenza, ormai ero "chiusa"!
Ma per noi che abbiamo fatto cesareo è certamente molto più semplice di chi ha fatto il parto naturale!
Ma per noi che abbiamo fatto cesareo è certamente molto più semplice di chi ha fatto il parto naturale!
Io ho fatto il TC ,abbiamo aspettato che mi togliessero i punti e vaiiiiiiiiiiiiii!
Dopo 9 mesi di (quasi) astinenza,non vedevamo l'ora,non ho avuto nessun tipo di problema,ne male alla ferita,ne secchezza vaginale......
Beh,buon per me!
Dopo 9 mesi di (quasi) astinenza,non vedevamo l'ora,non ho avuto nessun tipo di problema,ne male alla ferita,ne secchezza vaginale......
Beh,buon per me!
per fattori ormonali collegati alla gravidanza e all'allattamento, le condizioni "interne" non sono più le stesse.
l'eventuale astinenza in gravidanza disabitua, sia fisicamente che mentalmente, al rapporto.
la stanchezza, la dedizione totale al pupo, il sentirsi prima mamma che donna, portano a un più o meno inconscio rifiuto del sesso.
posso mettere una bella faccina?
l'eventuale astinenza in gravidanza disabitua, sia fisicamente che mentalmente, al rapporto.
la stanchezza, la dedizione totale al pupo, il sentirsi prima mamma che donna, portano a un più o meno inconscio rifiuto del sesso.
posso mettere una bella faccina?
Anche se non può destare interesse.....finalmente io e mio marito ci siamo chiariti...e poi abbiamo fatto l'amore. Eravamo bloccati da quasi 4 mesi, quindi dalla nascita di Ale, io per paura del dolore e lui perchè mi vede nel nuovo ruolo di mamma e non gli ispiro sesso. Ma ieri.....finalmente abbiamo parlato a lungo......e abbiamo riscoperto il piacere di fare l'amore
Dolore???? niente di niente....ma solo tanto tanto piacere.....
Dolore???? niente di niente....ma solo tanto tanto piacere.....
Ho partorito naturalmente e con epidurale.
Prima di essere anestetizzata, ho dimenticato di fare pipì e poi in seguito, ho proprio scordato di avere una vescica: durante la fase espulsiva l'urina "sotto pressione" ha forzato lo sfintere uretrale.
Ho allegramente sbrodolato davanti ad una schiera di specializzandi. icon_mrgreen.gif
Al momento della nascita del mio cicognino mi sono lacerata dalla vagina all'ano e sono stata ricucita con punti riassorbibili, cioè insomma di quelli che sono sì riassorbibili, ma mannaggia mica ti dicono quando!
Nelle settimane successive, benchè fossi stata esaurientemente informata sulla necessità di non forzare il peritoneo, in preda al sacro fuoco della globe.trotter ( o forse solo un pò scombussolata e bisognosa delle endorfine che vengono dall'attività fisica..) e dotata di un neonato che dormiva solo a passeggio: mi sono affaticata moltissimo.
Non ho ancora avuto il capoparto.
Ecco ho cercato di citare tutto quanto vagamente connesso.
Dal primo evento è esitata un'incontinenza urinaria che mi è durata, sempre migliorando, circa due mesi.
In seguito al terzo magari mi verrà un prolasso più avanti.
Forse l'unica cosa che centra davvero è la lacerazione dei tessuti: che però non è stata particolarmente grave, credo.
Non succede così più o meno a tutte?
Fattostà che ho dolore ai rapporti sessuali: all'inizio moltissimo, ma dopo un miglioramento non riesce a passarmi del tutto.
Accidempolina è diventato anche un pò un circolo vizioso: di certo far l'amore non assomiglia a prima!
Definirlo poco divertente è quasi un eufemismo.
E questo non va bene per niente.
E' capitato a qualcuna?
Vi viene un mente una causa e una possibile soluzione del problema?
Prima di essere anestetizzata, ho dimenticato di fare pipì e poi in seguito, ho proprio scordato di avere una vescica: durante la fase espulsiva l'urina "sotto pressione" ha forzato lo sfintere uretrale.
Ho allegramente sbrodolato davanti ad una schiera di specializzandi. icon_mrgreen.gif
Al momento della nascita del mio cicognino mi sono lacerata dalla vagina all'ano e sono stata ricucita con punti riassorbibili, cioè insomma di quelli che sono sì riassorbibili, ma mannaggia mica ti dicono quando!
Nelle settimane successive, benchè fossi stata esaurientemente informata sulla necessità di non forzare il peritoneo, in preda al sacro fuoco della globe.trotter ( o forse solo un pò scombussolata e bisognosa delle endorfine che vengono dall'attività fisica..) e dotata di un neonato che dormiva solo a passeggio: mi sono affaticata moltissimo.
Non ho ancora avuto il capoparto.
Ecco ho cercato di citare tutto quanto vagamente connesso.
Dal primo evento è esitata un'incontinenza urinaria che mi è durata, sempre migliorando, circa due mesi.
In seguito al terzo magari mi verrà un prolasso più avanti.
Forse l'unica cosa che centra davvero è la lacerazione dei tessuti: che però non è stata particolarmente grave, credo.
Non succede così più o meno a tutte?
Fattostà che ho dolore ai rapporti sessuali: all'inizio moltissimo, ma dopo un miglioramento non riesce a passarmi del tutto.
Accidempolina è diventato anche un pò un circolo vizioso: di certo far l'amore non assomiglia a prima!
Definirlo poco divertente è quasi un eufemismo.
E questo non va bene per niente.
E' capitato a qualcuna?
Vi viene un mente una causa e una possibile soluzione del problema?