Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
-
iremistrale
Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
che dolore?
sfregamento?
senso di chiusura?
hai fatto la visita di controllo?
avevi gia' avuto rapporti?
fare pipi' durante le spinte è normale, cosi' come lacerarsi e avere punti riassorbibili, allo stesso modo avere una modesta incontinenza..
tutto quello che dici, intendo, è abbastanza frequente e non sarei preoccupata...
anche dolore nei rapporti è frequente, ma bisogna capirne l'origine..
sfregamento?
senso di chiusura?
hai fatto la visita di controllo?
avevi gia' avuto rapporti?
fare pipi' durante le spinte è normale, cosi' come lacerarsi e avere punti riassorbibili, allo stesso modo avere una modesta incontinenza..
tutto quello che dici, intendo, è abbastanza frequente e non sarei preoccupata...
anche dolore nei rapporti è frequente, ma bisogna capirne l'origine..
posto che se hai ancora incontinenza urinaria adesso dal parto ti devi far comunque vedere dal ginecologo, il tuo parto assomiglia molto al mio: e ti dico che io, pur avendo ricominciato i rapporti circa un paio di mesi dopo il parto, ho smesso di sentire dolore solo ADESSO, vale a dire 4 mesi e mezzo dopo (io ho partorito a metà settembre), e solo dopo mesi di delicato "rodaggio" della parte in questione: mi sembrava di essere tornata indietro negli anni visto il tempo, la delicatezza e l'attenzione che ci voleva ogni volta che avevamo rapporti...
Aggiungo che per lungo tempo, tra la libido bassa e il dolore e bruciore fortissimo, il piacere sessuale era diventato solo un lontano ricordo. tant'è che mi ero anche un po' preoccupata.
Ma mi sento di rassicurarti che con moooolta pazienza, mooolta pratica e moooolta collaborazione e delicatezza da parte di tuo marito, anche se per lungo tempo la situazione pare compromessa, alla fine torna bello come prima (meno male...!).
Però devi... come dire, Quik? Insistere molto, ecco, far tanta pratica, anche se non ti viene tanta voglia, affinché i tessuti lacerati, ricuciti e cicatrizzati ritrovino la loro elasticità originaria...
Spero di esserti stata di aiuto e conforto.
Aggiungo che per lungo tempo, tra la libido bassa e il dolore e bruciore fortissimo, il piacere sessuale era diventato solo un lontano ricordo. tant'è che mi ero anche un po' preoccupata.
Ma mi sento di rassicurarti che con moooolta pazienza, mooolta pratica e moooolta collaborazione e delicatezza da parte di tuo marito, anche se per lungo tempo la situazione pare compromessa, alla fine torna bello come prima (meno male...!).
Però devi... come dire, Quik? Insistere molto, ecco, far tanta pratica, anche se non ti viene tanta voglia, affinché i tessuti lacerati, ricuciti e cicatrizzati ritrovino la loro elasticità originaria...
Spero di esserti stata di aiuto e conforto.
care ragazze anche per me e' la stessa storia .............mi sembra di essere tornata indietro di 20 anni a quando avevo dolore duante i rapporti sessuali....... e l'idea di dovermi riconquistare dinuovo tutto da capo dal punto di vista fisico mi butta un po' giu'. Sento veramente dolore durante la penetrazione per non pensare al raggiungimento dell'orgasmo. E' come se fossi impotente. O non arriva o se arriva e' soddisfacente come una pernacchia. Durante la gravidanza ho avuto gli orgasmi piu' belli di tutta la mia vita ed ora ho il sistema ormonale incasinato. Va beh . Quando finira' l'allattamento spero che le cose migliorino ma alcune amiche dicono di sentire male anche dopo a un anno di distanza dal parto. Uffa.Non e' giusto!!!!!!!!!! m015.gif m015.gif
Sono passati 2 mesi e mezzo dal parto ed abbiamo avuto un solo rapporto. Ma non è che non ho voglia...è che a) sono distrutta, quindi quando il pupo finalmente dorme, il letto è estremamente invitante...zzZZZzzzzZZzZzz b) quando ci accoccoliamo e m'ingrifo ed il pupetto che sta in carrozzina nella nostra stanza emette i suoi soliti lamentini (non sta MAI zitto...nemmeno quando dorme!), improvvisamente succede una cosa strana...mi sento a disagio! Il binomio mamma/amante non mi si confà! icon_rolleyes.gif E' un po' come quando si prova ad immaginare i genitori che si ingrifano e fanno spuccellamenti...ok, sappiamo tutti che lo fanno, ma se non li immaginiamo è meglio! icon_redface.gif
Ma questa cosa secondo voi, poi si supera?
-
fashionfairy
si...soprattutto se sposti il pupo in un'altra stanzakikiara ha scritto: ↑11 giu 2021, 11:29 Sono passati 2 mesi e mezzo dal parto ed abbiamo avuto un solo rapporto. Ma non è che non ho voglia...è che a) sono distrutta, quindi quando il pupo finalmente dorme, il letto è estremamente invitante...zzZZZzzzzZZzZzz b) quando ci accoccoliamo e m'ingrifo ed il pupetto che sta in carrozzina nella nostra stanza emette i suoi soliti lamentini (non sta MAI zitto...nemmeno quando dorme!), improvvisamente succede una cosa strana...mi sento a disagio! Il binomio mamma/amante non mi si confà! icon_rolleyes.gif E' un po' come quando si prova ad immaginare i genitori che si ingrifano e fanno spuccellamenti...ok, sappiamo tutti che lo fanno, ma se non li immaginiamo è meglio! icon_redface.gif
è proprio questo il problema, durante la gravidanza non abbiamo potuto avere rapporti e invece io mi sentivo "assatanata", ora che si potrebbe non provo nessun interesse sessuale, al solo pensiero che mio marito mi sfiori il seno mi viene il disgusto, come se quella zona ormai sia solo di proprietà esclusiva della pupa.
purtroppo non abbiamo nemmeno la stanzetta per lei, in modo da ricreare la nostra intimità, e come dice tok, averla vicina mi mette a disagio...
purtroppo non abbiamo nemmeno la stanzetta per lei, in modo da ricreare la nostra intimità, e come dice tok, averla vicina mi mette a disagio...
Noi abbiamo ricominciato dopo 6 mesi dal parto icon_eek.gif ( che è stato un TC), cioè dopo il capoparto che mi sono fatta venire appositamente prendendo il dostinex. Prima proprio era impossibile a causa di una lubrificazione assente! E poi senza ciclo io non c'ho voglia di niente!. Noi tra l'altro ci siamo astenuti per tutta la gravidanza, quindi in tutto per 15 mesi consecutivi SHOCKED.gif Beh ma ci siamo abituati, anche in passato completa astinenza durante la menopausa farmacologica ( 5 mesi)....
Leggendo il topic mi sento davvero fortunata!!!
Nonostante ho fatto il TC dopo 40 giorni abbiamo ripreso alla grande icon_rofl2.gif e non ho mai avuto fastidi e dolori...anzi direi...meglio di prima sicuramente!!!
Nonostante ho fatto il TC dopo 40 giorni abbiamo ripreso alla grande icon_rofl2.gif e non ho mai avuto fastidi e dolori...anzi direi...meglio di prima sicuramente!!!
Io ho partorito quasi 11 mesi fa',anch'io in gravidanza rapporti zero e dopo il parto abbiamo avuto qualche rapporto..pochi anche noi sinceramente,perche' a me fa'un male cane(e vedo che non sono la sola! icon_mrgreen.gif )....Io pero'il capoparto l'ho avuto gia'da un po'...e'quindi normale secondo voi che senta ancora tutto questo dolore??
Mamma santa, che dramma.
Ragazze, io non ce la faccio proprio. icon_eek.gif
E i motivi, in ordine di importanza, sono:
1) mi sento un ammasso di cellulite e pelle flaccida, non mi piaccio, non mi piaccio, non mi piaccio 7.gif
2) lui mi guarda come se fossi SUA madre, con una tenerezza imbarazzante icon_eek.gif
3) mi fa un male bestia, come se ci andassi con una raspa
4) di notte non lo faccio manco sotto tortura, perchè il pupo si sveglia quasi ogni ora e se non dormo tra un pianto e l' altro finisce che impazzisco
5) di giorno sarei costretta a una cosetta fugace, che mi attizza zero.
Sono passati 4 mesi dal parto e l' abbiamo fatto solo 3 volte.
Ragazze, io non ce la faccio proprio. icon_eek.gif
E i motivi, in ordine di importanza, sono:
1) mi sento un ammasso di cellulite e pelle flaccida, non mi piaccio, non mi piaccio, non mi piaccio 7.gif
2) lui mi guarda come se fossi SUA madre, con una tenerezza imbarazzante icon_eek.gif
3) mi fa un male bestia, come se ci andassi con una raspa
4) di notte non lo faccio manco sotto tortura, perchè il pupo si sveglia quasi ogni ora e se non dormo tra un pianto e l' altro finisce che impazzisco
5) di giorno sarei costretta a una cosetta fugace, che mi attizza zero.
Sono passati 4 mesi dal parto e l' abbiamo fatto solo 3 volte.