Sono alla 14esima settimana , facendo un lavoro sedentario il mio gine mi ha vivamente consigliato la piscina ed infatti io sarei propensa per iniziare proprio da questo fine settimana ma non avevo pensato al discorso infezioni che invece leggo qui.. ora sono un po' indecisa gruebel.gif Lui non mi ha minimamente menzionato questa cosa floet.gif
ci sono particolari precauzioni da poter seguire per cercare almeno di evitare di prenderne??
Piscina e corsi di nuoto per gestanti
Re: Piscina e corsi di nuoto per gestanti
prima di rimanere incinta nuotavo e facevo i corsi in acqua. Ho sospeso il tutto per i primi tre mesi..poi ho fatto l'amnio alla 17 settimana. Al controllo post amnio la mia gine mi ha dato l'ok..ha preferito far passare una 20 di gg..non vedo l'ora perché sono sempre stata molto sportiva.
Re: Piscina e corsi di nuoto per gestanti
indicazioni per non prendere infezioni in piscina?! mah...non saprei, a parte stare attenta a non sederti a bordo vasca non mi viene in mente nulla!
Io la consiglio tantissimo, nella prima gravidanza andavo a nuotare praticamente tutti i giorni dal quarto mese fino all'ottavo e ne ho trovato immenso giovamento, ho retto i miei 22 kg in eccesso (già, già) senza alcun problema alla schiena e il piccolo si faceva sentire con grandi capriole...sensazione bellissima. Ho smesso subito dopo aver avuto i tamponi preparto negativi giusto per "evitare sorprese" perchè non posso non quotare il fatto che la piscina sia un posto dove incontrare batteri è più facile.
Io la consiglio tantissimo, nella prima gravidanza andavo a nuotare praticamente tutti i giorni dal quarto mese fino all'ottavo e ne ho trovato immenso giovamento, ho retto i miei 22 kg in eccesso (già, già) senza alcun problema alla schiena e il piccolo si faceva sentire con grandi capriole...sensazione bellissima. Ho smesso subito dopo aver avuto i tamponi preparto negativi giusto per "evitare sorprese" perchè non posso non quotare il fatto che la piscina sia un posto dove incontrare batteri è più facile.