russurrogate.com

Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori

renesmee

Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori

Messaggio da renesmee »

Se sono dolori sopportabili ti direi di si ........... io posso dirti che son pochissimi mesi che il momento della penetrazione è quasi tornato normale.................... e dico quasi .......... io avevo tantissimi punti interni e altrettanti esterni e un po' di dolore + bruciore l'ho sempre provato .......... e son passati 2 anni .............
non mi tornera' mai piu' normale
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ragazze anche io ho avuto sia punti interni che esterni e anche io dopo ben 13 mesi dal parto provo dolore alla penetrazione e qualche volta mi accorgo di non essere ben lubrificata. Ne ho paralto con il mio gine che mi ha dato un gel "SAUGELLA GEL" che io metto solo un poco esternamente prima di avere rapporti. DEVO DIRE CHE HO SVOLTATO!!!!!!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

io dovrei ricominciare a breve....desiderio ne ho (anche se non verso mio marito, mi innervosisce talmente tanto che è l'ultimo dei miei pensieri) ma paura pure...ho avuto un'episiotomia enorme e anche se il gine dice che la cicatrice è perfetta mi dico che qualcosa di diverso ci sarà. quanto a lubrificazione invece mi sembra tutto ok, da qualche giorno ho anche di nuovo muco...comunque vi saprò dire, speriamo bene.
PS come facevano le donne di 50 anni fa a fare i figli uno di fila all'altro? non avevano di queste difficoltà?
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Io dopo il rpimo TC ho aspettato la visita ddei 40 giorni per ricevere l'ok dale gine che tutto fosse apposto...e nessun dolore o fastidio.
Con il secondo TC non ho aspettato nemmeno la fatidica visita icon_rofl2.gif e abbiamo iniziato a distanza di 20 giorni...anche stavolta nessun dolore o fastidio.
Sarà perchè ho fatto il taglio e non allatto, ma anche se sono stanca, mi piace coccolarmi con mio marito...di svaghi me ne sono rimasti pochi, almeno questo me lo tengo stretto, stretto
ramen

Messaggio da ramen »

aggiorno con il nuovo parto: primo rapporto a 13 giorni dal parto, dolorini sopportabilissimi solo a inizio rapporto, ma tenete presente che è il secondo parto, no episiotomia né lacerazioni, perineo completamente intatto, quindi in realtà è abbastanza normale nel mio caso che sia stato così...
veira14

Messaggio da veira14 »

Anche noi siamo come due vecchietti... durante la gravidanza rapporti vietati dal ginecologo, poi ci sono stati i primi mesi con le gemelline (sonno e stanchezza incredibili), passati questi mesi il desiderio era sotto le scarpe (a causa dell'allattamento: io non avevo desiderio, mio marito si sentiva intimidito dal "seno di mamma sempre sgorgante").
Ora a ben 12 mesi dal parto abbiamo ripreso, con molta calma e con pause di astinenza, però anche così c'è qualche problema, infatti durante il rapporto e per tutto il giorno dopo sento molto fastidio in tutta la pancia, comincio a pensare di avere delle aderenze dovute al cesareo...
Speriamo che la situazione migliori, così è decisamente frustrante, siamo due genitori felicissimi, ma come amanti...
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

aggiorno anche io: primo rapporto 2 mesi esatti dopo il parto. Beh, non me l'aspettavo: uguale a prima. Niente fastidio, nessuna sensazione sgradevole, proprio come se nulla fosse successo. menomale!
bananina

Messaggio da bananina »

io e te famo il paio... dopo il primo TC aspettati 40 gg, la sera prima di andare dal gine, un dolore cane.
Secondo TC aspettati 20 gg... un bruciore boia... ma niente dolore!
IO allatto e sono distrutta, ma felicissma, e di voglia ne ho parecchia... e nonostante tutta la stanchezza mi voglio godere questi momenti!
Constu

Messaggio da Constu »

Le lochiazioni sono durate 30 giorni, e a 40 giorni dal parto, durante la visita di controllo post parto, ho avuto il via libera del gine.
Nonostante il desiderio da parte mia non mancasse.... anzi, avevo proprio voglia, c'e'stato un blocco psicologico da parte del Ciospo che vedendomi allattare non mi trovava per niente attraente e gli sembrava di invadere il mio corpo che vedeva in simbiosi con la bimba. Temeva di "sottrarre" qualcosa alla bimba.
Finito l'allattamento, il blocco e' stato superato e dopo 2 mesi dal parto abbiamo ripreso i rapporti. La prima volta e' stato un po' doloroso, anch'io ho provato la sensazione che si fosse ristretta, ma e' stato solo un attimo.
etalasi

Messaggio da etalasi »

all'ok della ginecologa dopo la quarantena abbiamo dato anche noi il via ai rapporti... il primo è stato un tentativo a vuoto, avevo l'impressione che mi si fosse tutta ristretta... il secondo è andato meglio e poi siamo tornati alla normalità! L'unico problemino è stata un pò di secchezza vaginale, ma al ritorno del ciclo anche questo inconveniente si è risolto!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”