russurrogate.com

Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme

charastf

Re: Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme

Messaggio da charastf »

meglio i massaggi manuali che l'endermologie, il medico estetico che ho visto mi ha abbastanza convinta sul fatto che rischia di essere troppo aggressiva sui tessuti! Io lascerei stare.
Divertiti.
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Volevo dirvi che dalle mie ricerchine sul web riguardo le cure termali in gravidanza, avevo trovato diversi siti che addirittura pubblicizzano "Percorsi termali in gravidanza", per tutti e nove i mesi. Molti, come diceva Kare, lo consigliano dopo la 13a settimana.
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

anche io 3 chili scarsi alla 22 settimana, ma la piccola cresce bene...
c'è tempo ancora per metter su chili
kassia

Messaggio da kassia »

alcune amiche incinte sono andate alle terme...
premttendo che lo chiederò alla Gine qualcuna di voi è andata?
io sono alla 22sima sett.na ma avrei voglia di un pò di relax...e dato che in giro mi stanco....
e che il mio ometto è premuroso icon_mrgreen.gif
pemsavo che le terme sarebbero l'ideale per un pò di relax...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

io non ho avuto occasione durante la mia gravidanza ma mi ero informata e la risposta avuta dalla gine fu che non c'erano controindicazioni (se la gravidanza è ok!) salvo quella di non stare troppo ammollo per via della pressione onde evitare pfohnmacht.gif
buone terme!!
barbja

Messaggio da barbja »

Ciao ragazze, la mia gine dice di evitare tassativamente nei primi 3 mesi dopo se la pressione è ok non ci sono controindicazioni ma di non esagerare con l'ammollo nell'acqua calda. Ovviamente niente bagno turco e simili e molta attenzione a dove vi sedete xchè sembra che in gravidanza sia facile prendere infezioni di vari tipo
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Anche a me il gine ha detto che dopo il 3° mese si può fare, ma di cercare comunque delle strutture pensate per le gestanti.
Quest'estate avevo cercato in internet e in Trentino avevo trovato degli hotel con cure e massaggi appositi per gestanti.
Quindi buttati e fatti coccolare e scegli bene la struttura dove andare.
Buon relax!!!
benna

Messaggio da benna »

Vedo solo adesso questo topic....
Beh vi volevo dire quello che ho fatto io...

La mia amica mi aveva regalato per il mio compleanno (visto il mio livello di stress infinito) un percorso termale con sauna, bagno turco, idromassaggio e massaggio finale...

Beh per la verità il ginecologo me lo aveva sconsigliato ma io me ne sono stata zitta zitta ed ho compreso che per la mia salute psicofisica quel percorso mi capitava proprio a fagiuolo. Sono stata moooolto attenta sia nella sauna che nel bagno turco, riducendo chiaramente il tempo consigliato e stando sul chivala' al minimo segnale di pressione bassa ed è filato tutto liscio come l'olio.....

La cosa che mi ha fatto rilassare di più è stato il massaggio finale e sono dovuta ricorrere ad un cioccolattino ma niente di piu'....

Anzi penso di prenotarmene un altro a breve ;-)

Per la cronaca ero al quinto mese...
Mindy

Messaggio da Mindy »

A me hanno sconsigliato cure termali solo per i primi 3 mesi di gravidanza
e la sauna ovviamente fino alla fine
ma io per paura non ho fatto nulla
secondo me comunque con moderazione si può fare tutto
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Do anch'io il mio contributo, anche se di parere diverso: a me le avevano sconsigliate in gravidanza, addirittura mi sembra di aver letto un cartello in entrata dove sconsigliavano l'ingresso in sauna in caso di gravidanza...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”