Dunque, mi ricordo che con il placet della gine andammo una settimana in un mega centro termale in austria subito dopo la traslucenza. Stavo bene, la gravidanza procedeva benissimo (allora) e lei mi disse che potevo fare tutto, chiaramente ciò che mi sentivo di fare, compresa sauna e bagno turco se me la sentivo. L'unica cosa che mi sconsigliò fu l'idromassaggio perchè mi disse: "come si sentirebbe lei se fosse chiusa in una stanzetta piccola piccola con decine di persone che bussano contemporaneamente su tutte le pareti? ecco, così si sentirebbe il suo piccolo se lei stesse nella vasca idromassaggio...).
Due mesi dopo, quando mi si raccorciò il collo, mi venne in mente che magari era stata colpa delle terme, ma i medici si misero a ridere....
Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
Re: Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
sabato prossimo andrò alle terme, la gine mi ha vietato sauna, bagno turco anche se la pressione è ok e mi ha sconsigliato l'idromassaggio, dandomi il permesso di fare solo i getti per schiena e collo. mi sono dimenticata però di chiedere se posso fare il percorso vascolare (cioè passeggiare prima nell'acqua fredda e poi in quella gelida) che stando in piedi 7 ore al giorno sarebbe un toccasana!
-
vecchietta
Re: Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
La mia prima gravidanza sfociata in aborto pare Sia finita male perchè incinta di 4 settimane ho fatto suer saune in un centro benessere (ero in vacanza e mai e poi mai avrei pensato di essere incinta!), ho così imparato sulla mia pelle che le saune sono sconsigliate in gravidanza, al max è concesso il tiepidarium a donne gravide che soffrono di ipertensione. Questo week end torno in un centro benessere ma mi concederò solo belle nuotate in piscina! I massaggi invece li sto facendo dal sesto mese (linfodrenanti) e sono davvero un toccasana....
Per luthien.... Sinceramente penso che il tuo idro per i piedi sia davvero innocuo.....
Per luthien.... Sinceramente penso che il tuo idro per i piedi sia davvero innocuo.....