Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Re: Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Vista questo weekend.. grazie per averla segnalata! Utile per avere un parere in più!
Ho deciso che prenderò appuntamento intorno al 20 luglio, alla quindicesima/sedicesima settimana così comunque per le vacanze ho la copertura della prima dose e per il rientro a lavoro in presenza a settembre ho anche la seconda dose e mi sento più tranquilla...
Ciao, la dottoressa che ha vaccinato mio marito mi ha detto che lei ne ha fatti a donne gravide, e lo consiglia. Ma mi ha anche detto che è a discrezione del medico vaccinatore, nel senso che possono non fartelo... tutto molto chiaro insomma. Ad ogni modo ho sentito il parere di altri 2 ginecologi e di un pedistra e tutti 3 mi hanno detto detto di farlo tranquillamente. Domani andrò e vedo...
Grazie mille, facci sapere allora! In bocca al lupo
Ciao ragazze, volevo aggiornarvi anche per quanto riguarda la mia gine che mi ha detto che lei se lo volessi fare è favorevole.. e mi ha detto che mi dovrebbe fare un certificato da portare al momento del vaccino (questo a Milano)
per la mia situazione di: smart working ormai agli sgoccioli della maternità, pochi contatti sociali, compagno, famiglia e amici ora praticamente tutti vaccinati..ho deciso comunque di posticipare a dopo il parto.. e lei ha capito le mie motivazioni e le ha accettate senza problemi
per la mia situazione di: smart working ormai agli sgoccioli della maternità, pochi contatti sociali, compagno, famiglia e amici ora praticamente tutti vaccinati..ho deciso comunque di posticipare a dopo il parto.. e lei ha capito le mie motivazioni e le ha accettate senza problemi
-
vecchietta
Beh se sei quasi agli sgoccioli allora ci sta. Io avendo DPP a metà gennaio ne ho ancora...e non vorrei che poi si accavallasse con quello della pertosse a fine gravidanza.
Ma tu fai bene secondo me. Quando hai la data del parto?
Ma tu fai bene secondo me. Quando hai la data del parto?
Grazie molte! Facci sapere!
Io andrò domenica e vedo un po' cosa mi dicono o se si rifiutano.. poi vi aggiorno!
Io andrò domenica e vedo un po' cosa mi dicono o se si rifiutano.. poi vi aggiorno!
Nella seconda metà di settembre, ma probabilmente dovrò fare un cesareo programmato per un problema che mi è subentrato quindi si dovrebbe pure anticipare di una decina di giorni..
vista la situazione positiva della campagna vaccinale unita alle temperature estive etc.. aspetto questo autunno!
vista la situazione positiva della campagna vaccinale unita alle temperature estive etc.. aspetto questo autunno!
Si nel tuo caso fai bene ad aspettare.. anche una mia amica che ha la scadenza ai primi di luglio ha deciso di aspettare, ma in effetti a quel punto un mese non cambia nulla!
Del certificato la mia ginecologa non mi ha detto nulla (provincia di Cuneo).. vedremo se me lo richiedono!
Del certificato la mia ginecologa non mi ha detto nulla (provincia di Cuneo).. vedremo se me lo richiedono!
Ah si nel tuo caso farei lo stesso, le condizioni per aspettare ci sono tutte! Io ho la dpp a novemre, e ho un bimbo più grande che va alla materna, a settembre inizierà le elementari... è lui che potenzialmente potrebbe portre a casa l infezione... ed è per questo che voglio proteggere me e la bimba almeno prima di settembre. Ma se aspetto vado troppo sotto al vaccino della pertosse come dice coccinella... Inoltre sono i smart working ma prossimamente dovrò prendere i mezzi per andare in ufficio Milano, e ho il terrore li!