russurrogate.com

Chi farà il vaccino covid in gravidanza?

benna

Re: Chi farà il vaccino covid in gravidanza?

Messaggio da benna »

Vista questo weekend.. grazie per averla segnalata! Utile per avere un parere in più!
Mindy

Messaggio da Mindy »

Ho deciso che prenderò appuntamento intorno al 20 luglio, alla quindicesima/sedicesima settimana così comunque per le vacanze ho la copertura della prima dose e per il rientro a lavoro in presenza a settembre ho anche la seconda dose e mi sento più tranquilla...
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Ciao, la dottoressa che ha vaccinato mio marito mi ha detto che lei ne ha fatti a donne gravide, e lo consiglia. Ma mi ha anche detto che è a discrezione del medico vaccinatore, nel senso che possono non fartelo... tutto molto chiaro insomma. Ad ogni modo ho sentito il parere di altri 2 ginecologi e di un pedistra e tutti 3 mi hanno detto detto di farlo tranquillamente. Domani andrò e vedo...
flyfry

Messaggio da flyfry »

Grazie mille, facci sapere allora! In bocca al lupo
barbja

Messaggio da barbja »

Ciao ragazze, volevo aggiornarvi anche per quanto riguarda la mia gine che mi ha detto che lei se lo volessi fare è favorevole.. e mi ha detto che mi dovrebbe fare un certificato da portare al momento del vaccino (questo a Milano)

per la mia situazione di: smart working ormai agli sgoccioli della maternità, pochi contatti sociali, compagno, famiglia e amici ora praticamente tutti vaccinati..ho deciso comunque di posticipare a dopo il parto.. e lei ha capito le mie motivazioni e le ha accettate senza problemi
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Beh se sei quasi agli sgoccioli allora ci sta. Io avendo DPP a metà gennaio ne ho ancora...e non vorrei che poi si accavallasse con quello della pertosse a fine gravidanza.

Ma tu fai bene secondo me. Quando hai la data del parto?
perlanera

Messaggio da perlanera »

Grazie molte! Facci sapere!
Io andrò domenica e vedo un po' cosa mi dicono o se si rifiutano.. poi vi aggiorno!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Nella seconda metà di settembre, ma probabilmente dovrò fare un cesareo programmato per un problema che mi è subentrato quindi si dovrebbe pure anticipare di una decina di giorni..
vista la situazione positiva della campagna vaccinale unita alle temperature estive etc.. aspetto questo autunno!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Si nel tuo caso fai bene ad aspettare.. anche una mia amica che ha la scadenza ai primi di luglio ha deciso di aspettare, ma in effetti a quel punto un mese non cambia nulla!
Del certificato la mia ginecologa non mi ha detto nulla (provincia di Cuneo).. vedremo se me lo richiedono!
doplina

Messaggio da doplina »

Ah si nel tuo caso farei lo stesso, le condizioni per aspettare ci sono tutte! Io ho la dpp a novemre, e ho un bimbo più grande che va alla materna, a settembre inizierà le elementari... è lui che potenzialmente potrebbe portre a casa l infezione... ed è per questo che voglio proteggere me e la bimba almeno prima di settembre. Ma se aspetto vado troppo sotto al vaccino della pertosse come dice coccinella... Inoltre sono i smart working ma prossimamente dovrò prendere i mezzi per andare in ufficio Milano, e ho il terrore li!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”