Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
mi aggiungo anche io qui.
ho partorito il 1° ottobre e ...a distanza di oltre 60 giorni ho provato ad avere un rapporto con mio marito.
lo desideravamo entrambi. io ero tranquilla, serena, il nostro bimbo dormiva dai nonni (che abitano sopra di noi). quindi non avevo apparenti distrazioni o preoccupazioni.
risultato ?
non sono riuscita. un dolore intenso ha spento ogni mio desideriio. mi sono sentita strappare.
ne ho parlato con il mio ginecologo e mi ha consigliato degli ovuli che si chiamano serena. dovrebbero lubrificare e stimolare la cicatrizzazione.
da allora non ho più provato e ora se ci penso un po' di timore ce l'ho....
ho partorito il 1° ottobre e ...a distanza di oltre 60 giorni ho provato ad avere un rapporto con mio marito.
lo desideravamo entrambi. io ero tranquilla, serena, il nostro bimbo dormiva dai nonni (che abitano sopra di noi). quindi non avevo apparenti distrazioni o preoccupazioni.
risultato ?
non sono riuscita. un dolore intenso ha spento ogni mio desideriio. mi sono sentita strappare.
ne ho parlato con il mio ginecologo e mi ha consigliato degli ovuli che si chiamano serena. dovrebbero lubrificare e stimolare la cicatrizzazione.
da allora non ho più provato e ora se ci penso un po' di timore ce l'ho....
Allora non sono sola, anche io mi sento così, a distanza di 6 mesi e mezzo dal parto non ho ancora avuto un rapporto, oltretutto accuso secchezza e bruciori, mah... comincio a preoccuparmi
a 4 settimane dal parto (cesareo) stesse sensazioni dolorose, più un po' di timore per i punti. ora a 7 settimane, la voglia c'è, ma la chiusura-secchezza resta, probabilmente anche a causa dell'allattamento. così.. anch'io ho provato con l'olio pche usavo prima del parto (olio di argan o di mandorle) ed è andata benone!!! (anche se poi resta un po' di bruciore e allora... ho usato la cremina all'ossido di zinco x il cambio del pannolino icon_redface.gif ).
io ho partorito ormai da un anno con TC, per riprendere i rapporti ci è voluto un mese e mezzo poi, tra allattamento, il fatto che per nove mesi (anzi otto visto il parto prematuro) non avevamo potuto nemmeno sfiorarci, la presenza del bimbo, la stanchezza, la paura di provare dolore etc etc... devo dire che inizialmente il dolore c'era e pensavo che non sarebbe mai più stato come prima...
poi le cose improvvisamente si sono girate: smesso allattamento, bimbo in cameretta sua, niente più paure, meno stanchezza etc etc... ma io mi domando, è possibile che ora sia meglio di prima di restare incinta??? wub.gif cioè, è imbarazzante ma...dopo il parto è possibile che si sia spostato qualcosa per cui ora provo mooooolto di più di prima e con moooolta più facilità??? Già prima andava bene per carità, ma ora non so' come spiegare ehm insomma, è cambiato qualcosa!!! E' capitato a qualcuna di voi? Pensate che la gravidanza possa aver spostato qualcosa per cui ora sembra tutto moooolto più bello???? unsure.gif
Scusate la domanda imbarazzante...vorrei capire se qualcuna di voi sta passando questa bellissima esperienza come me o se sono un caso!!!
poi le cose improvvisamente si sono girate: smesso allattamento, bimbo in cameretta sua, niente più paure, meno stanchezza etc etc... ma io mi domando, è possibile che ora sia meglio di prima di restare incinta??? wub.gif cioè, è imbarazzante ma...dopo il parto è possibile che si sia spostato qualcosa per cui ora provo mooooolto di più di prima e con moooolta più facilità??? Già prima andava bene per carità, ma ora non so' come spiegare ehm insomma, è cambiato qualcosa!!! E' capitato a qualcuna di voi? Pensate che la gravidanza possa aver spostato qualcosa per cui ora sembra tutto moooolto più bello???? unsure.gif
Scusate la domanda imbarazzante...vorrei capire se qualcuna di voi sta passando questa bellissima esperienza come me o se sono un caso!!!
Ma perchè, si riprendono i rapporti dopo il parto? unsure.gif
sei una speranza per tutte noi icon_mrgreen.gif appena riesco ad avere un momento di intimità te lo faccio sapere
ti terrò a mente
Effettivamente dopo il primo parto le cose sono andate molto meglio anche per me. Quindi qualcosa decisamente deve scattare (in testa credo, piu' che spostare qualcosa!)
E' adesso che a distanza di 7 mesi dal parto la situazione è tragica. Io sono stanchissima, voglia poca, bruciorini vari, allatto ancora di notte dalle 4 alle 5 volte e soprattutto il fatto che il mio piccolo mi risucchia totalmente e integralmente tanto che ogni tanto penso che il piacere/dolore dell'allattamento sia la mia attuale soddisfazione sessuale. Anzi penso che mi sarà difficile un domani pensare di scindere di nuovo il piacere alla zona seno senza pensare al piccolo che poppa!
Mi auguro che se al primo parto qualcosa si è sbloccato, non si riblocchi col secondo!
Effettivamente dopo il primo parto le cose sono andate molto meglio anche per me. Quindi qualcosa decisamente deve scattare (in testa credo, piu' che spostare qualcosa!)
E' adesso che a distanza di 7 mesi dal parto la situazione è tragica. Io sono stanchissima, voglia poca, bruciorini vari, allatto ancora di notte dalle 4 alle 5 volte e soprattutto il fatto che il mio piccolo mi risucchia totalmente e integralmente tanto che ogni tanto penso che il piacere/dolore dell'allattamento sia la mia attuale soddisfazione sessuale. Anzi penso che mi sarà difficile un domani pensare di scindere di nuovo il piacere alla zona seno senza pensare al piccolo che poppa!
Mi auguro che se al primo parto qualcosa si è sbloccato, non si riblocchi col secondo!
Io devo dire che tutto è cambiato quando ho smesso di allattare un paio di mesi fa... e da quando il piccolo ci fa dormire almeno 3 o 4 ore di seguito...perchè prima era esattamente come per tutte voi... voglia pari a zero, dolore....il bimbo che era perennemente attaccato al seno...insomma, da quando ho smesso di allattare (il mio cucciolo aveva 10 mesi) e di conseguenza il ritorno del ciclo, che forse ha ristabilito la situazione ormonale, le cose sono decisamente cambiate ma non è solo questo il punto...
il fatto è che mi sembra che si sia modificato qualcosa fisicamente..internamente intendo..non sò...fatemi sapere!!!! icon_redface.gif
grazie IGGIA
il fatto è che mi sembra che si sia modificato qualcosa fisicamente..internamente intendo..non sò...fatemi sapere!!!! icon_redface.gif
grazie IGGIA
Ho partorito da 2 mesi e di voglia ce n'è parecchia, anche perchè la piccola gia da dopo 10 gg ha cominciato a dormire tutta la notte ... ma proprio non ce la faccio icon_redface.gif ... sembra si sia ristretto tutto là sotto e fa un male cane! unsure.gif ke si fa??? Devo chiedere consiglio al gine?
la prox volta (sempre se ci sarà una prossima volta) voglio il cesareo!!!!!
la prox volta (sempre se ci sarà una prossima volta) voglio il cesareo!!!!!
a me il gine aveva dato un gel lubrificante della Saugella. E' un tubetto bianco con scritta blu.
Io non l'ho mai usato per quello 7.gif ma lo metto nelle supposte per le bimbe floet.gif e vanno su che è un piacere
Io non l'ho mai usato per quello 7.gif ma lo metto nelle supposte per le bimbe floet.gif e vanno su che è un piacere