movimenti fetali
Re: movimenti fetali
Che bello è da circa una settimana che sento dei bei colpetti sulla pancia! il primo l'hp sentito a 16+6!! Io e mio marito ci siamo messi a piangere come due scemiiiiiiii!!! :cuore :cuore :cuore
Che bello i primi mivimenti...all'inizio si sentono delle bolle d'aria muoversi...poi si iniziano a sentire dei colpetti di tanto in tanto...e quando per un pò non si percepisce niente iniziano le prime paure.
Intorno alla 20° settimana è tutto mooolto più chiaro... le piccole bollicine si fanno sempre più insistenti...poi si inizia a vedere la pancia che fa delle pallette qua e là...quando la pulce inizia a essere più grande le bolle diventano spostamenti e si sente benissimo come questi piccoli esserini si fanno spazio tra i nostri organi interni :risatina: E SEMBRA STRANO MA AVRANNO GIA' DEGLI ORARI BEN PRECISI!!!!
Poi arriverà il singhiozzo...piccoli colpetti ritmici come un secondo cuore che pulsa... dall'8° mese si faranno sentire quando sei sdraiata sul fianco...quando sei seduta...insomma decideranno loro COME DEVI METTERTI...TI DARANNO UN PO' FASTIDIO...MA AMO SENTIRLO MUOVERE DENTRO DI ME
Intorno alla 20° settimana è tutto mooolto più chiaro... le piccole bollicine si fanno sempre più insistenti...poi si inizia a vedere la pancia che fa delle pallette qua e là...quando la pulce inizia a essere più grande le bolle diventano spostamenti e si sente benissimo come questi piccoli esserini si fanno spazio tra i nostri organi interni :risatina: E SEMBRA STRANO MA AVRANNO GIA' DEGLI ORARI BEN PRECISI!!!!
Poi arriverà il singhiozzo...piccoli colpetti ritmici come un secondo cuore che pulsa... dall'8° mese si faranno sentire quando sei sdraiata sul fianco...quando sei seduta...insomma decideranno loro COME DEVI METTERTI...TI DARANNO UN PO' FASTIDIO...MA AMO SENTIRLO MUOVERE DENTRO DI ME
dopo due gravidanze nonostante questa io ho una placenta anteriore e bassa già dalla 16 settimana ho iniziato a percepire qualcosa... ma adesso a 18+3 è tutto più chiaro...tantè che ieri sera poco più su dell'osso pubico mi sono partiti ben due clacetti e anche il papi lo ha sentito!
Sì anche io li sento per lo più sull'osso pubico, tanto che spesso mi preoccupo, perché mi sembra che stia troppo in basso.. domani ho la visita dal gine e gli chiederò se è normale!!
io la prima ho iniziato a sentirla a 18...la seconda nonostante stessi all'erta già da parecchio ho iniziato a sentirla dopo, verso la 20...quindi non ci sono regole.....
se non ci foste voi!!!! :clap
Ieri pomeriggio mentre ero in ufficio ho sentito come un movimento d'aria nella pancia...ma diverso, poi comunque aria non ne è arrivata....quindi ero giunta alla conclusione che la mia piccola a 18+2 si fosse fatta sentire per la prima volta! Poi piu nulla....anche ora sono qui con i sensi allertati ma non sento niente! :buuu
Poi leggo i vostri messaggi...e un po mi tranquillizzo!
Però non vedo l'ora che si facci sentire ben bene!
Ieri pomeriggio mentre ero in ufficio ho sentito come un movimento d'aria nella pancia...ma diverso, poi comunque aria non ne è arrivata....quindi ero giunta alla conclusione che la mia piccola a 18+2 si fosse fatta sentire per la prima volta! Poi piu nulla....anche ora sono qui con i sensi allertati ma non sento niente! :buuu
Poi leggo i vostri messaggi...e un po mi tranquillizzo!
Però non vedo l'ora che si facci sentire ben bene!
sto iniziando un po' in ritardo a partecipare, ma cercherò di far sentire la mia presenza nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la mia esperienza ho sentito i primi movimenti alla 20esima settimana..poi discontinui e poi adesso è super attiva (sono alla fine della 32esima). Non preoccupatevi inutilmente...ci sono già troppe cose a cui pensare..se sentite almeno 10 movimenti in un giorno dopo la 27/30 settimana non bisogna allarmarsi, prima di queste settimane è veramente da manicomio far caso a tutte le percezioni..io sono convinta che una madre certe cose le sente, anche alla prima gravidanza..è un'istinto che abbiamo innato..ho cercato sempre di essere attenta e non stressare la mai già super indaffarata ginecologa..fin qui tutto bene domani ho l'ultima eco e poi saprò quanto è grande la mia tatina..
A 14 settimane ho cominciato a sentirlo muovere e non ci credevo visto che alla prima gravidanza l'ho sentito dopo la 20 settimana!
E' bellissimo fa tanta compagnia e cominci ad avere la percezione che e' tutto vero! Di solito lo sento solo quando sono tranquillamente distesa o sul divano o a letto....lo ha già sentito anche il fratellino di 4 anni ed e' stato bellissimo vedere il suo orgoglio negli occhi.
E' bellissimo fa tanta compagnia e cominci ad avere la percezione che e' tutto vero! Di solito lo sento solo quando sono tranquillamente distesa o sul divano o a letto....lo ha già sentito anche il fratellino di 4 anni ed e' stato bellissimo vedere il suo orgoglio negli occhi.
é normale che a volte i bimbi non si sentano..può capitare sia durante i primi mesi di gravidanza ma anche verso la fine quando non hanno più spazio per muoversi e ovviamente loro che fanno? se la dormono :ahah soprattutto verso la fine ero praticamente sempre al Ps Ostetrico perché non la sentivo :hi hi hi hi ..mi hanno fatto vedere in eco come dormiva :che_dici :permaloso: