russurrogate.com

colore del liquido amniotico

dafne

Re: colore del liquido amniotico

Messaggio da dafne »

ieri ho fatto l'amniocentesi e la dottoressa appena ha visto il liquido mi ha chiesto se ho avuto minacce d'aborto....
rimango un pò sconcertata poi dico ho avuto delle perdite di sangue tra l'undicesima e la dodicesima settimana...
mi risponde che il liquido non è limpidissimo e che sicuramente è legato a quello ma di stare tranquilla che non c'erano problemi, allora le chiedo se potevano avere degli effetti sull'esito dell' esame e mi ha risposto di no....
il liquido non era scurissimo ma tendeva a un giallo marroncino, si vedeva benissimo che era sangue disciolto nel liquido amniotico
vitima

Messaggio da vitima »

oggi ho fatto l'amniocentesi e il liquido prelevato era rosa, segno di perdite ematiche. io le ho avute alla 13 settimana ma dovute alla posizione della placenta. è possibile che dopo 3 settimane sia ancora rosa?
qualcuna ha avuto la stessa esperienza?
reika

Messaggio da reika »

la mia dott.ssa 1 mese fa, durante l'esame, mi ha riscontrato liquido torbido ma mi ha detto che non era assolutamente un problema, infatti l'esame è poi andato bene...
Ha pure aggiunto che avrebbe potuto anche trovare del sangue nei campioni e che poteva essere dato dalla rottura di qualche capillare mentre eseguiva il prelievo. (In fondo bucano la pancia e passano x i tessuti, quindi sarebbe normale).
Stai tranquilla, ti hanno fatto l'eco prima dell'esame? Penso di sì e se avessero riscontrato distacchi gravi di placenta te lo avrebbero detto...
ciao,
prugna

Messaggio da prugna »

anche a me dopo aver prelevato il liquido amniotico la dottoressa disse che il colore scuro era dovuto alle perdite che avevo avuto intorno alla 8°/10° settimana - ma disse che non avrebbero influito sul risultato dell' analisi e non mi dovevo preoccupare (ed infatti l' esame andò bene ...)
briana44

Messaggio da briana44 »

amnio fatta ieri alla 16+1
liquido definito "torbido" per sangue vecchio (in effetti ho avuto un piccolo sanguinamento tra la 6e la 9a settimana)
hanno detto che il colore torbido dipendeva da quel sangue vecchio perché rimane li
se fosse stato un sanguinamento recente invece il liquido sarebbe stato rosa o rosso
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”