Accarezzarsi la pancia fa male?
Re: Accarezzarsi la pancia fa male?
Ieri il gine ha premuto sulla pancia con quell'apparecchio per fare l'eco....oggi ho mal di pancia....quindi e' pericoloso?Ma come si fa a mettere la crema per le smagliature? gruebel.gif
Vabbè, ma un conto è fare una carezza sulla pancina ogni tanto un conto è fare un massaggione a due mani tutto il giorno!
In ogni caso dipende anche dalle situazioni. Non vi dico cosa ha fatto a me il medico durante l'ecocardiofetale. Con questo discorso avrei dovuto partorire seduta stante. Non scherzo. Me l'ha strizzata in modo tale che mi veniva da piangere al pensiero della piccola dentro. Ovviamente lui sapeva quello che faceva.
In ogni caso dipende anche dalle situazioni. Non vi dico cosa ha fatto a me il medico durante l'ecocardiofetale. Con questo discorso avrei dovuto partorire seduta stante. Non scherzo. Me l'ha strizzata in modo tale che mi veniva da piangere al pensiero della piccola dentro. Ovviamente lui sapeva quello che faceva.
A me viene spontaneo di accarezzarmi la pancia anche se pure io ho sempre sentito dire che favorisce le contrazioni
-
Anch' io tutte le sere (e tutte le mattine) mi massaggio la pancia per mettere le creme antismagliature...e l'olio di mandorle...
A volte la sento anche che mi risponde con i calcetti !!! icon_biggrin.gif
Però sono massaggi dolci e delicati, certo non manipolo nè pigio, ma solo a livello della pelle, in superficie....
Cmq davvero se ne sente sempre di tutti i colori!!!!!
A volte la sento anche che mi risponde con i calcetti !!! icon_biggrin.gif
Però sono massaggi dolci e delicati, certo non manipolo nè pigio, ma solo a livello della pelle, in superficie....
Cmq davvero se ne sente sempre di tutti i colori!!!!!
Idem con patate! Anzi: accarezzate la pancia mamma e papà insieme!!!
Io ho avuto tempo fa un indurimento di pancia e mi ero preoccupata. Il gine mi ha detto di non massaggiarla (nel senso: quando ti si indurisce un polpaccio lo massaggi anche un pò energicamente), ma accarezzarla ha detto di sì!
Io ho avuto tempo fa un indurimento di pancia e mi ero preoccupata. Il gine mi ha detto di non massaggiarla (nel senso: quando ti si indurisce un polpaccio lo massaggi anche un pò energicamente), ma accarezzarla ha detto di sì!
Sono rimasta a letto in ospedale per un mese con la vasosuprina per le contrazioni e il divieto ASSOLUTO era proprio di toccare la pancia....l'utero è molto più grosso e superficiale e basta poco perchè reagisca... come non si vorrebbe.
Certo credo che la situazione sia ben diversa se una non ha il problema delle contrazioni...e poi una carezza non ha mai fatto male a nessuno ma a me è mancata da morire la possibilità di coccolarmi la pancia
Certo credo che la situazione sia ben diversa se una non ha il problema delle contrazioni...e poi una carezza non ha mai fatto male a nessuno ma a me è mancata da morire la possibilità di coccolarmi la pancia
Io avevo l'abitudine di appogiare la mano sulla pancia(e dico solo appoggiare, non massaggi ecc..) , quando sono stata ricoverata in ospedale sia un gine che un infermiera mi hanno detto che non si fà può stimolare contrazioni, gli ho chiesto se solo in caso di problemi(io ero ricoverata per minacce d'aborto) e invece mi hanno risposto che è una buona regola da seguire sempre. Così non uso più neanche l'olio di mandorle per paura di stimolare troppo l'utero.
Confermato dal mio ginecologo: massaggiare la pancia fa venire le contrazioni.
Detto questo , appoggiarci sopra la mano, accarezzarla per pochissimo tempo e darsi l'olio di mandorle non credo crei problemi...il gine mi ha detto "Mica ci stai un'ora a darti l'olio di mandorle ?"
Detto questo , appoggiarci sopra la mano, accarezzarla per pochissimo tempo e darsi l'olio di mandorle non credo crei problemi...il gine mi ha detto "Mica ci stai un'ora a darti l'olio di mandorle ?"
Anche a me il gine ha detto che toccarsi MOLTO la pancia può provocare delle contrazioni.
Pensa che però io la sera, mi sdraio sul letto con la testa un pò rialzata dal cuscino e comincio a massaggiarmi molto delicatamente la pancia con l'olio di mandorle e non appena stacco la mano.... tac arriva un colpetto... e da li si ricomincia....
Per me è una sensazione bellissima un pò perchè davvero mi sembra di creare un contatto con il mio cucciolo che sento e .... vedo muoversi!
Se non si esagera non credo che qualche carezza leggera possa farci alcun male...
Pensa che però io la sera, mi sdraio sul letto con la testa un pò rialzata dal cuscino e comincio a massaggiarmi molto delicatamente la pancia con l'olio di mandorle e non appena stacco la mano.... tac arriva un colpetto... e da li si ricomincia....
Per me è una sensazione bellissima un pò perchè davvero mi sembra di creare un contatto con il mio cucciolo che sento e .... vedo muoversi!
Se non si esagera non credo che qualche carezza leggera possa farci alcun male...
mah, io ho usato creme, olio di mandorle, su fianchi e pancia fino alla fine, e non ho mai avuto problemi. E devo dire che nessuno dei miei due ginecologi mi ha mai detto nulla di simile.... gruebel.gif