russurrogate.com

Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori

nuvola

Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori

Messaggio da nuvola »

la mia ostetrica mi ha detto che è normale, sentirsi "scartavetrare", e ci aveva dato un campioncino di una cremina lubrificante da applicare prima...
sunflower

Messaggio da sunflower »

Si si si torna alla normalita'................................ma ci vuole un po' di sacrificio per cosi' dire floet.gif floet.gif
Anche nel mio caso la gine mi ha dato un gel lubrificante che mi e' servito molto e dopo 3-4 volte non ce ne e' stato piu' bisogno.
Il mio primo rapporto e' avvenuto dopo circa 40 giorni anche nel mio caso finite le lochiazioni!!
ines99

Messaggio da ines99 »

io ho usato lo stesso olio che usavo per i massaggi al perineo durante la gravidanza ed effettivamente lubrificare le prime volte aiuta parecchio!

ot: dopo 20 gg dal parto ho messo un assorbente interno per andare in piscina... altro che semplice..scartavetrare..
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Mah...io ho fatto un TC a richiesta un mese e mezzo fa. Considerando che non abbiamo avuto rapporti per tutta la gravidanza (ho avuto perdite di sangue nel primo trimestre), ora che ho fatto la visita ed è tutto a posto, c'è solo un piccolo particolare: non ne ho molta voglia. Poi secondo me, meno lo fai e meno lo faresti..
kixx

Messaggio da kixx »

Era da un pò che ci pensavo, visto che in gravidanza si faceva poco o niente e finalmente l'altra sera mi sono decisa a fare il primo passo.
Complice l'insonnia di mio marito e la bimba che ha preso sonno subito dopo la poppata, posso dichiarare che l'astinenza è finita.
La bimba ha ormai 5 mesi ed era ora di ristabilire un pò di intimità, per la meraviglia e la gioia di mio marito. icon_eek.gif
Il gine mi aveva avvertito che avrei sentito un pò di bruciore e mi aveva addirittura consigliato un olio, ma non ne ho avuto bisogno per fortuna.
astrid

Messaggio da astrid »

A me il gine ha dato una crema che si chiama Colpotrophine, nel bugiardino c'è scritto che non va bene se si allatta e dunque non l'ho mai usata. Credo sia a base di estrogeni...
cloud

Messaggio da cloud »

Scusate ma vorrei chiedere qualcosa anch'io icon_redface.gif
so che bisogna aspettare i canonici 40 giorni post parto per avere rapporti completi.... icon_mrgreen.gif
ma....per le altre cosine.. icon_redface.gif ....................si può anche prima..oppure è meglio di no, per via delle contrazioni che comporta... icon_redface.gif
perdono la domanda imbarazzante ma volevo sapere da voi...
giuppy

Messaggio da giuppy »

sta cosa dei 40 giorni sinceramente mi è nuova. io ho aspettato che terminassero le lochiazioni e poi via...
sarà passato un mesettoal massimo.
certo, non che era tutta sta gioia... icon_rolleyes.gif , però..
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Che fossero più i dolori che le gioie lo ricordavo bene dal primo parto, ma questa volta è decisamente una tragedia: tra una cosa e l'altra è passato quasi un anno dall'ultima volta, finalmente ieri sera abbiamo provato, ma è stato IMPOSSIBILE!!!!!! Nè la cremina saugella lubrificante nè l'olio di mandorle hanno funzionato...e ora??
kassia

Messaggio da kassia »

io non ho aspettato i 40 gg, dopo 20 gg appena passate le lochiazioni,ci abbiamo provato
beh dopo tanti mesi di astinenza ne avevo + voglia io che il maritozzo, lui in qualche maniera era stato accontentato durante la gravidanza,
ma io ero a stecchetto da 10 mesi!!!

che dire,è stata critica all'inizio,peggio che la prima volta
bruciore,secchezza,zero elasticità,

ma ad ogni tentativo andava sempre meglio,diciamo che ero come una macchina nuova a cui si fà il rodaggio,
+ si usa meglio và icon_rofl2.gif

comunque è meglio iniziare con una dose tripla di preliminari
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”