russurrogate.com

Paura del parto cesareo

veira14

Re: Paura del parto cesareo

Messaggio da veira14 »

tra 3 gg mi fanno il cesareo e l'ho saputo olo stamattina (sono ricoverata in ospedale da un po' e quindi adesso hanno deciso in base al numero delle settimane e all'andamento generale della gravidanza).
Farò la spinale, perchè mi hanno detto che è meglio per la bimba che nascerà prematura. Speriamo bene e incrociamo le dita!!!! ho paura non tanto dell'intervento in sè (o meglio forse non ho ancora realizzato) quanto dei postumi e soprattutto spero che tutto vada bene ....
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

sono arrivata alla 33 settimana e inizio a tremare e dire che ho fatto gia il cesario,il problema e proprio questo non è il taglio che mi spaventa ma l anestesia la puntura che mi ha fatto un male cane e poi i vomiti che ne conseguono mi prende gia male,cerco di concentrarmi sulla bimba ma come vorrei non sentire quel ago tra le vertebre brrrr.
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

io credo che se hai sentito l'ago tra le vertebre e tutto questo dolore significa che la volta precedente hai beccato un anestesista che era un cane!!!! io l'unica cosa che ho sentito è stato appena appena pungere quando mi hanno fatto la locale per anestetizzare la parte dove poi inseriscono l'ago per l'anestesia..che in effetti è più grosso..e che tu non avresti dovuto sentire..poi più niente..nessun dolore..nessun fastidio. ti auguro di non incontrare più quell'anestesista!!
cubanita

Messaggio da cubanita »

purtroppo non ti farò coraggio, perchè anche a me la puntura per l'epidurale ha fatto malissimo, con tanto di scossette alle gambe... eppure l'anestesista ha un'ottima fama... Secondo me è come prende...
Dicono che ogni volta sia diversa dall'altra, spero tanto che sia così.

A me del cesareo invece spaventa il dopo... i dolori del taglio, le contrazioni post intervento, l'aria/il vomito e gli effetti vari dell'anestesia...
Meglio non pensarci...!
gorryna

Messaggio da gorryna »

mi presento, altra cesarizzata! Per quanto mi riguarda la puntura della spinale non mi ha fatto molto male, ciò che mi ha impressionato della spinale piuttosto, è stata la sensazione di intorpidimento delle gambe, fino a non sentirle più anche quando vedevo i medici che me le alzavano in alto.... Di sicuro l'anestesista che ho beccato è stato bravo, anche perchè nell'arco di poche ore le gambe si sono "svegliate" e tutto è tornato a posto, ma queste cose sono comunque sempre soggettive. La mia sofferenza (comunque sopportabile) è partita dal giorno seguente ed è durata quasi una settimana, in cui anche il più banale movimento mi sembrava impossibile.... Ma tutto passa, si tratta solo di saper sopportare un pochino, se pensi a ciò che ne riceviamo in cambio!!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Del mio parto il momento della puntura è stato il più comico, io ero terrorizzata , non volevo fare il cesareo ..............poi ho visto l'anestesista .... non passava di certo inosservato per il suo aspetto fisico........... e alla fine si è rivelato anche un ottimo spacciatore,............
Mi ha tranquillizzato quando dicevo che sentivo puzza di pollo bruciato, quando facevano manovre per far nascere mia figlia ha lasciato che gli stritolassi il braccio senza lamentarsi.
Quando mi sono incavolata perchè avevano portato via mia figlia senza farmela nemmeno vedere mi ha addormentato (o forse non mi sopportava più?)....
Quando mi sono svegliata si è presentato nella mia camera per chiedermi come stavo. Da sempre ho il terrore delle punture ma la sua non l'ho proprio sentita.
P.S Il ginecologo che ha fatto nascere mia figlia è anche il nonno paterno ............ ma l'anestesista era troppo bello.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Eccomi all'appello
cesareo programmato per il 26 e sono giorni che sono nervosissima per la paura
la mia più grande paura non è la spinale
ma proprio l'intervento, insomma il taglio, lo smanettamento (terribile) e la ricucitura
tra l'altro nel primo TC dopo che è nato il mio tesoro ho avvertito un senso di oppressione ai polmoni fortissimo
so che può succedere a causa del "riposizionamento" del diaframma
ma mi è sembrato di soffocare
che dite, ce la farò a superare la paura?
quasi quasi mi viene da piangere....
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Calma non ti preoccupare, anche io ha fatto il cesareo con anestesia spinale, più che altro mi ha fatto un po' impressione la sensazione che provi non sentendoti le gambe ma fortunatamente è durata poco, per il resto tutto ok.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

in effetti se hai già avuto una esperienza non felice nel primo cesareo capisco che tu sia un po' in ansia, ma pensa che ogni caso è a se, quindi è probabile che stavolta le cose vadano meglio. Ti capisco quando dici che lo "smanettamento" è terribile, anche per me lo è stato, e anche a me sembrava di soffocare sia durante che dopo la nascita dei gemelli. Io però ho chiesto che, dopo averli visti, mi facessero un po' di sedazione durante la ricucitura, perchè altrimenti davvero non ti passa più! Certo sono rimasta un po' stordita per qualche ora e ho i ricordi del "dopo" un po' appannati, ma almeno non ho dovuto sorbirmi da sveglia la parte di cucitura che è una mezz'oretta quindi non proprio poco!

Tranquilla e in bocca al lupo
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Ho fatto due cesarei, tutti e due d'urgenza, e li ho vissuti in modo completamente diverso.
Il primo quattro anni fa, prima figlia, io di sole 36 settimane e dopo 12 ore di travaglio senza dilatazione. Devo ammettere che ho desiderato tanto il TC che quando il gine mi ha finalemente portata in sala operatoria ho provato un gran sollievo!!!!! Con l'anestesia spinale ho smesso di soffrire e mi sono quasi addormentata durante l'operazione, mi sono resa conto di ciò che mi accadeva solo quando ho sentito piangere mia figlia....è stato BELLISSIMO!!!!!!!!
Secondo cesareo una settimana fa, 38 settimane, ho avuto le contrazioni una settimana prima del previsto, quindi anche questa volta TC d'urgenza! Però non ho fatto neanche un'ora di travaglio,avevo dei dolori ma sopportabili, e durante l'operazione ero lucidissima. Che terrore!!!!!!! Mi sembrava di sentire tutto....sentivo fisicamente le sensazioni...ma se senza dolore ovviamente!!!! Mi sentivo strana, terrorizzata,pregavo,piangevo, chiedevo di mio marito,di mia figlia....temevo di morire! troppe paranoie questa volta,altro che addormentarmi!!!! Però quando ho sentito quel pianto....fortissimo.....che emozione!!!!!! Mentre mi mettevano i punti mi guardavo quell'ometto dentro la, culla termica estasiata......e pensavo....è mio????? come ho potuto creare una cosa così bella?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”