russurrogate.com

Chi soffre di emicrania?

cubanita

Re: Chi soffre di emicrania?

Messaggio da cubanita »

mi spiace, ma non ne so nulla.

immagino che tu sia stata al centro cefalee, eventualmente chiedi o vai, magari loro ne sanno di piu'.

mi spiace che stai male, ti capisco, io stamattina ho fatto colazione con almogran..
gorryna

Messaggio da gorryna »

presente, soffro anch'io di emicrania da quando ho avuto il menarca. Neanche in gravidanza mi ha mollato, mi ha fatto compagnia per tutta la gravidanza, ricordo tre crisi molto violente durante con il vomito a farmi compagnia. Una schifezza. In gravidanza non ho preso nulla, l'ho sopportato stoicamente, avevo paura per gli effetti collaterali sulla bimba. Anche ora ho ridotto i medicinali e sto curando di più l'alimentazione, eliminando alcuni cibi gli attacchi mi vengono più leggeri.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

non posso esserti utile ma ti sono vicina.
Io in gravidanza non ho avuto emicranie forti mi sono limitata a vomitare per 8 mesi. In effetti era anche la mia paura. In compenso dopo la gravidanza sono peggiorate. Prima duravano 1 giorno le crisi ora durano sempre 3 giorni e mezzo.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ciao a tutte, sono a 17+5 della mia prima gravidanza
ho sempre sofferto di emicrania e poi negli ultimi anni si era aggiunto anche mal di testa da cervicale, insomma un incubo come ben sapete
da quando sono incinta ho sempre avuto mal di testa, con 2 attacchi violenti....poi si è instaurato un circolo vizioso tra mal di testa e vomito cronico....il 1° settembre sono finita in clinica
il gine mi aveva detto che potevo prendere solo tachipirina e novalgina, ed ovviamente non mi fanno nulla
in clinica hanno provato addirittura a farmi l'agopuntura, ma su di me non ha effetto
ora sono a casa e ho fatto una cura che mi ha fermato il vomito, il mal di testa mi è molto diminuito ma non è scomparso: c'è sempre, puntuale il tardo pomeriggio mi viene, anche se leggero....
sto mangiando pulitissimo per via del vomito, la pressione è buona....ma davvero non sò che fare per il mal di testa...è sfiancante
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Scusami la franchezza, ma ci sono donne in gravidanza che passano mesi a vomitare fino alla disidratazione grave, altre che si fanno 9 mesi a letto senza alzarsi nemmeno per fare pipì e quando partoriscono non sanno più camminare... per quanto l'emicrania sia forte (e fidati, so bene di cosa parli, ne soffro e pure tosta!) non puoi veramente essere contrariata e disperata perchè ti hanno vietato un farmaco che è effettivamente pericoloso per il bambino...
Sui triptani (auradol; maxalt e co) non ci sono dati sufficienti per stabilire che sono innocui quindi io eviterei, il difmetrè assolutamente no, diclofenac e ibuprofene solo nei primi 7 mesi e se non ne puoi proprio fare a meno (dopo chiudono il dotto di Botallo al bambino e ci rischia la pelle), mai comunque abusare di farmaci in gravidanza!
Ma l'idea che ti è venuta di anticipare di un mese il parto per questo motivo mi sembra agghiacciante... se non sei in grado di sopportare un mese di emicrania, fosse anche quotidiana eh, per tuo figlio... boh scusami ma non ti capisco più... E' un mese, passa, il bambino in questo momento è più importante del tuo benessere, capisco che sia scocciante ma è così e ci siamo passate tutte.
Meglio che entri nell'ottica...
E far nascere un bimbo in anticipo è pericoloso... è fargli correre un rischio...
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

eccomi: difmetre dipendente

però è forte, non puoi prenderlo in gravidanza.

prova a vedere se il ketodol è tollerabile in gravidanza (chiedi al gine), io ora lo uso ai primi sintomi e spesso mi tampona egregiamente la faccenda.

se puoi, ovviamente, tieni duro e cerca di non prendere niente
è dura, ma è solo per qualche mese
io le prime settimane ho avuto diversi mal di testa, decisamente forti, non saprei se erano gli stessi attacchi di emicrania o altro legato alla gravidanza, sta di fatto che questa cosa è durata solo le prime settimane.

Mi auguro sia così anche per te
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Io soffrivo di crisi emicraniche di 7-8 giorni alcune delle quali mi hanno portato a ricoveri in ospedale.Prendevo Zomig o Maxalt al bisogno ma con effetti devastanti....
Ora ho curato l'alimentazione seguendo una dieta particolare. In più mi sottopongo a trattamenti shiatsu e da 6 mesi l'emicrania è solo un brutto ricordo.
Avete provato con lo shiatsu e/o l'agopuntura?
kikiara

Messaggio da kikiara »

io ho preso imigram fino a che non hanno scoperto che era un problema di ipertensione. adesso da quando prendo il betabloccante, non ne ho piu' avuti.
pero' se l'attacco non era troppo forte, risolvevo con oki bustine. non so pero' se si puo' prendere in gravidanza.
prova informarti. e' decisamente efficace.
ps...io ho preso orudis. no ne' male onestamente. pero' io reagivo in maniera strana ai farmaci. il difmetre non mi faceva passare nulla
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

io ho provato un paio di sedute di agopuntura, ma per ora non ha avuto effetto :buuu
Mindy

Messaggio da Mindy »

Non ti preoccupare, fa effetto dopo non subito. Io non l'ho più fatta perché mi scatena i dolori alla spalla e dopo non riesco a farli passare. Passato il periodo di "reazione" starai sicuramente meglio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”