Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
chi ha l'ovaio policistio, micropolicistico ecc ha tanti follicoli ... non solo uno
Anch'io ho sempre avuto l'ovaio policistico e ho preso la pillola.
ora le cisto sono scomparse però potrebbe essere un effetto passeggero.
che ne dite?
che ne dite?
x la questione pillola... io non posso assumerla
ho una mutazione genetica l'mthfr eterozigote che causa problmi di coagulazione ... e all'apparato cardiocircolatorio... e la pillola contraccettiva non va assoltmanete data a chi ha problemi di questo tipo e questa mutazione
... quindi mi devo tenere le mie ovaie così..... in ogni caso ho sentito parlare stra bene di un'integratore che vendono in farmacia... che contiene anche acido folico... e che aiuta proprio le persone con pcos... ma è caro
si chiama infolic... potete provare a chiedere alla vostra gine ... io la prossima visita chiederò
si chiama infolic... potete provare a chiedere alla vostra gine ... io la prossima visita chiederò
-
pinacolada
E' una teoria piuttosto diffusa il fatto che i primi due cicli dopo l'interruzione della pillola siano i migliori per provare a concepire nel caso di chi come noi a la PCOS.sferata ha scritto:Anch'io ho sempre avuto l'ovaio policistico e ho preso la pillola.
che ne dite?
Le cisti non spariscono, al massimo rimpiccioliscono con la pillola, ma subito dopo l'interruzione l'ovaio non è ricoperto da una coltre troppo spessa di cisti, per cui si hanno maggiori probabilità di far maturare e scoppiare un follicolo.
Questo per dirti che la risposta è si, se interrompi la pillola appena prima hai qualche probabilità di beccare subito la cika.
Non per disilluderti, ma perchè penso sia giusto sapere le cose come stanno da subito, non è detto che tu resti incinta immediatamente! Una coppia sana impiega anche un anno per riuscire a concepire.
Ragazze ma anche voi vi sentite in colpa se mangiate un dolce??
Vorrei consolare chi da molto tempo non ha il ciclo.... dicendo che io l'anno scorso ho avuto due cicli da 5 mesi e mezzo e poi ad un certo punto i cicli sono diventati abbastanza regolari. Da luglio ho quasi tutti i mesi le rosse con l'ovulazione.
Le mie strategie sono state:
- cura omeopatica prescritta dalla ginecologa
- riduzione dei latticini (solo il latte alla mattina)
- dieta e leggero dimagrimento
Non so cosa... ma qualcosa ha funzionato...
Un bacione ragazze! Buona giornata.
Le mie strategie sono state:
- cura omeopatica prescritta dalla ginecologa
- riduzione dei latticini (solo il latte alla mattina)
- dieta e leggero dimagrimento
Non so cosa... ma qualcosa ha funzionato...
Un bacione ragazze! Buona giornata.
ma c'è un ma... nell'ultima settimana ho mangiato davvero troppo! Risultato: la bilancia segna 2 kg in +
-
barchetta99
vi vorrei fare una domanda dato che anche voi avete cicli inrregolari come fate a calorare l'arrivo del ciclo?
io ho provato con la tb ma la mia tb sembrano montagne russe e poi quando arriva il ciclo è sempre alta quindi non ci capisco nulla.
ciao a tutte ragazze, le mie ovaie non sono della migliori ho assunto la pillola per circa 2 anni ma dopo la sospensione le mie cisti sono tornate, adesso i miei cicli sono naturali .... quello che voglio chiedervi e' come si capisce se i cicli sono ovulatori o se non avviene nessuna ovulazione? scusate la mia ignoranza....