russurrogate.com

PRURITO IN GRAVIDANZA

vitima
Messaggi: 906
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:27

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da vitima »

sinceramente spero che non siano le transaminasi,anche perchè non è su tutto il corpo e va e viene.
e poi sono solo a 7 + 6 non è troppo presto x avere i valori sballati? :domanda
Comunque lunedì ho appuntamento dal gine e chiedo
carola
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:43

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da carola »

A me prudono i capezzoli e la sera la pancia...
fashionfairy
Messaggi: 504
Iscritto il: 05 set 2018, 12:28

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da fashionfairy »

Sì, in effetti sarebbe troppo presto avere le transaminasi alte alla tua settimana, ma può darsi che il gine ti faccia fare lo stesso il controllo. Fai benissimo a chiedere a lui :ok

A me ha dato molto sollievo usare sotto la doccia l'olio detergente ed emolliente Dermamid Oil, lo sto usando anche ora. Una cosa che mi ha consigliato il dermatologo è di evitare assolutamente tutte le creme e docciaschiuma che usavo prima, ma di prestare attenzione che siano il più possibile naturali (ovvero senza profumo, conservanti, agenti aggressivi).
ashley
Messaggi: 1376
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:11

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da ashley »

E' da ieri sera quando sono andata a dormire che è cominciato il prurito su pancia, schiena e seno. Ho pensato di aver mangiato troppe fragole in queste ultime settimane ma avrei avuto una reazione simile all'orticaria se fosse stata un'intolleranza alimentare. L'altra causa potrebbe essere l'uso smodato ed esagerato del rilastil (2 volte al giorno in quantità. Ho quasi esaurito il tubo in neanche una settimana!!! :-D ) Stasera proverò a fare un bagno lavandomi col sapone di marsiglia (c'è da dire che non uso più nemmeno il bagnoschiuma per evitare di seccare troppo la pelle e lavo il corpo solo con acqua) e poi ho deciso che non metterò nulla per vedere se passa il prurito(Ora si è accentuato spt sul seno). Speriamo, perchè stanotte non sono riuscita a dormire bene... :incrocini
denise
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 set 2015, 11:04

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da denise »

io ho fatto la scorsa gravidanza vittima del prurito (mi alzavo alle 3 di notte e mi immergevo in avsca con acqua fredda per calmarlo :buuu) ... le analisi non davano problemi: risultato subito dopo il parto tolta d'urgenza la colecisti !
Non che con questa gravidanza vada meglio ... prurito sulla schiena e sulle gambe ma soprattutto di sera-notte... mi sveglio in rpeda a certi attacchi di prurito
kOAlA
Messaggi: 1098
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:22

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da kOAlA »

finalmente i sintomi della nausea e del vomito sono passati (al 6° mese!!!).
Ora ne sono subentrati altri due: una forte lombosciatalgia e il PRURITO
Questo è diffuso su tutto il corpo, mi fa impazzire.
Premetto che già dalle prime settimane di gravidanza, ho sempre usato le creme per idratare la pelle e prevenire le smagliature. Ne ho diverse che ho sempre alternato proprio perché sapevo che potevano causare il prurito.
La mia dottoressa mi ha prescritto gli esami per il fegato (esame gamma e bilirubina): esami perfetti.
Ho fatto la visita dalla mia gine, la quale mi ha tolto tutto: qualsiasi crema e olio corpo, mi ha tolto anche l'acido folico che prendo dall'inizio.
Se entro questa settimana il prurito non passa, dovremo fare accertamenti.
Io sono un pò preoccupata e nonostante siano già 3 gg che non uso prodotti corpo, non passa. Continuo a fare docce, anche di notte se necessario, come consigliato dalla gine, ma nulla.. :pistole
Mi sento una scimmia.. Spero non sia qualcosa di grave.
Ad ogni modo il mio Riccardo sta crescendo bene, ho una panza immensa, e lo sento spesso.
Vi abbraccio belle pancine e pancione,
benna
Messaggi: 2207
Iscritto il: 03 nov 2017, 12:53

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da benna »

ho combattuto contro il prurito gravidico dalla 14a settimana fin verso la 21a.
Anche a me la gine e la dermatologa mi avevano tolto qualsiasi crema o detergente, anche l'acido folico.
Mi avevano prescritto un detergente delicatissimo e una crema ultra-idratante, e trovavo sollievo solo sotto una doccia fredda.
Ma sono certa che si trattasse solo del cambiamento di ormoni, un prurito che nessuno ha saputo indicare da cosa fosse
provocato. Ho fatto due volte anche gli esami del sangue riguardanti il fegato (transaminasi, bilirubina...) tutti nella norma.
Fortunatamente è sparito da solo.
Secondo me puoi stare tranquilla, sarà il classico prurito legato alla gravidanza e com'è venuto se ne andrà. Ovviamente fai bene a fare accertamenti se non passa o se dovesse peggiorare.
nuvola
Messaggi: 2186
Iscritto il: 04 nov 2017, 23:16

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da nuvola »

alla fine ho scoperto che il mio prurito era causato dalla rilastil. ne avevo fatto un uso smodato( tipo che in una settimana quasi avevo finito il tubetto). ora la uso solo alla sera e al mattino spalmo l'olio di mandorle, inodore, spremitura a freddo. il prurito è gestibile ora ma a volte ritorna (ovviamente mai come in quella settimana di abuso di crema) soprattutto sul seno. faccio una bella doccia solo con acqua la sera senza detergenti e riesco a tenerlo a bada abbastanza. tutto finirà quando nascerà il piccolo... ma settembre sembra ancora così lontano...
vitoza
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17 nov 2016, 10:46

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da vitoza »

se ti puo'consolare a me il prurito verso la 28esima settimana è praticamente scomparso. quindi nn credo te lo porterai fino alla fine. almeno non con la stessa intensità!

6stata coraggiosa ad abusare di RILASTIL:ma hai visto o no quanto costa???
rose
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 ott 2017, 23:58

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da rose »

A me era venuto un gran prurito sul tronco sopratutto decoltè gli ultimi 2 mesi di gravidanza. Subito ci mettevo il borotanco mentolato poi il gine mi ha dato una crema cortisonica e forse anche delle pastiglie...che mi hanno dato sollievo e poi dovevo portare sulla pella solo cotone.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”