Aumento di peso improvviso ed eccessivo
Re: Aumento di peso improvviso ed eccessivo
capisco benissimo quello che provi perchè in gravidanza ero esattamente come te! io non sono particolarmente amante della pasta ma quando ero incinta non vedevo l'ora di tornare dal lavoro per mangiarmi il mio bel piattone di pasta... è il tuo corpo che ne ha bisogno, glielo devi dare! se eri sotto peso è normale ingrassare di più, aumenta le porzioni di 10 (o anche 20 :fischia ) grammi senza dire niente al gine, aumenta il condimento di verdure, concediti le patate ogni tanto, a merenda mangia la mela e poi il panino e manda tutti a cagher... hai bisogno di energie anche per la pressione bassa stiamo andando incontro all'estate ( speriamo!) non puoi patire la fame così....se hai gli esami a posto perderai tutto il peso accumulato in poco tempo vedrai!!
io spesso quando ero affamatissima, prima di pranzo o cena o entrambi mi facevo un bel piatto di passato di verdure, senza patate e legumi, per poi mangiarmi la mia pasta (non di certo 60 miserrimi grammi :fischia ).
Oppure una bella insalatona con lattuga, rucola, qualche pomodorino e poco olio. Almeno quando ti alzi da tavola ti senti bella sazia.
Per la merenda, mangiati pure la mela, ma aggiungi pure i crakers con un velo di marmellata, piuttosto che un panino.
E ovviamente non dire nulla al gine, che ti coprirà di elogi e ti farà notare quanto aveva ragione
Oppure una bella insalatona con lattuga, rucola, qualche pomodorino e poco olio. Almeno quando ti alzi da tavola ti senti bella sazia.
Per la merenda, mangiati pure la mela, ma aggiungi pure i crakers con un velo di marmellata, piuttosto che un panino.
E ovviamente non dire nulla al gine, che ti coprirà di elogi e ti farà notare quanto aveva ragione
Io a 23 settimane sono già a +11,5 e partivo da un sovrappeso di almeno 12 kg... mangio poco... niente dolci, zuccheri, bevo solo acqua, eppure non c'è nulla da fare... ingrasso un sacco... ho una marea di ritenzione idrica... la mia gine mi crede e mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto.. di controllare la PA, domani farò la curva e se queste cose vanno bene amen...
Ma io davvero meno di quello che mangio non saprei come fare.. l'unico pasto che faccio un pò calorico è la colazione ma la mattina mi sveglio con una fame.
Ma io davvero meno di quello che mangio non saprei come fare.. l'unico pasto che faccio un pò calorico è la colazione ma la mattina mi sveglio con una fame.
quel che volevo dire io è di mangiare ANCHE il panino a merenda.
Fai bene a mangiare tanta verdura, io uso tanto le carote crude come snack spezza fame, me le porto anche in ufficio!
Fai bene a mangiare tanta verdura, io uso tanto le carote crude come snack spezza fame, me le porto anche in ufficio!
Sai cos'ha la mia gine? Mi conosce bene... sa quanto tengo a questa gravidanza e la fatica ottenuta per averla... allora mi dice "Tu sei la prima a sapere che se sgarri sull'alimentazione metti a rischio la cosa più importante per te... quindi ci credo se mi dici che non lo fai...."
Ora io mangio a colazione:
latte di avena (o di riso o di kamut) e cereali o muslei o fette biscottate
Metà mattina:
frutta e una fetta di pane
Pranzo: verdura cotta, oppure minestrone, un pezzo di formaggio oppure i resti della cena del giorno prima (comunque poca roba) yougurt e frutto
Merenda: dipende o gallette di riso oppure ancora frutta
Cena: patate e carne, oppure pesce e verdure, oppure frittata al forno e verdure... una fetta di pane.
Una o due volte a settimana mangio la pasta
Mangio tutto integrael e o di farro o di kamut.
Cos'altro potrei fare di più?
A volte è vero che per la fame sgarro sulle quantità... ma raramente e soprattutto sempre comunque cose sane.
Poi può capitare l'uscita al mese dove mangio la pizza oppure come ieri che ho accompagnato mio marito a fare un esame abbiamo passeggiato a lungo in centro e fatto merenda con una focaccia... ca diamine le conto sulle dita delle mani...
La cosa che mi frega è che per mesi non mi sono praticamente mossa... ora cammino sì ma mica faccio km al giorno..
Ora io mangio a colazione:
latte di avena (o di riso o di kamut) e cereali o muslei o fette biscottate
Metà mattina:
frutta e una fetta di pane
Pranzo: verdura cotta, oppure minestrone, un pezzo di formaggio oppure i resti della cena del giorno prima (comunque poca roba) yougurt e frutto
Merenda: dipende o gallette di riso oppure ancora frutta
Cena: patate e carne, oppure pesce e verdure, oppure frittata al forno e verdure... una fetta di pane.
Una o due volte a settimana mangio la pasta
Mangio tutto integrael e o di farro o di kamut.
Cos'altro potrei fare di più?
A volte è vero che per la fame sgarro sulle quantità... ma raramente e soprattutto sempre comunque cose sane.
Poi può capitare l'uscita al mese dove mangio la pizza oppure come ieri che ho accompagnato mio marito a fare un esame abbiamo passeggiato a lungo in centro e fatto merenda con una focaccia... ca diamine le conto sulle dita delle mani...
La cosa che mi frega è che per mesi non mi sono praticamente mossa... ora cammino sì ma mica faccio km al giorno..
Perchè oggettivamente lo sono. Nelle diete i grammi di pasta sono 80. E parliamo di diete.
Hai provato a farla stracuocere ( :vomitino ), così cresce di più????
Hai provato a farla stracuocere ( :vomitino ), così cresce di più????
Brava così mi piaci!
Sono straconvinta che l'importante è mangiare sano e so che tu lo fai! :ok
80 gr. di pasta (anzichè 60 ) con tanta bella verdura di stagione non può farti che bene!
Sono straconvinta che l'importante è mangiare sano e so che tu lo fai! :ok
80 gr. di pasta (anzichè 60 ) con tanta bella verdura di stagione non può farti che bene!
Ma che strappo..... :buuu sono già a più 11!!!! Devo continuare la dieta lo stesso anche se ieri e oggi ho un pò esagerato con le porzioni ma avevo fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!