russurrogate.com

PRURITO IN GRAVIDANZA

sobella

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da sobella »

io ho avuto il prurito gravidico come puoi leggere qua, qualche messaggio indietro. Se gli esami del sangue riguardanti il fegato vanno bene, non c'è nulla da preoccuparsi. E' solo causato dalla gravidanza. La tua piccola nemmeno se ne accorge tranquilla :ok Il discorso cambia se hai i valori sballati di transaminasi...ma prima di preoccuparsi, aspetta il risultato delle analisi.
nabuu

Messaggio da nabuu »

a me capitava sulla pancia ho risolto con il borotalco
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

sono alla 27 + 1. sono arrivata a questo forum proprio per cercare qualcuna con questo stesso problema che sapesse rassicurarmi in qualche modo. anch'io soffro di un prurito al tronco ed inparticolar modo tra i seni, sui seni stessi, nelle piegature delle braccia e sul collo. stanotte mi sono svegliata xchè ha preso perfino il contorno occhi. oltre al prurito si formano delle macchie livide o rosse ed il prurito m' impedisce di fare una vita regolare. la scorsa settimana la mia dott. mi ha dato un lieve antistaminico e delle lozioni e pomate. mi ha sospeso perfino le vitamine.pensa sia una reazione allergica o una micosi da candida, ma io in zona linguine non ho nulla :domanda .ho sospeso anche le creme e gli olii antismagliature. domani ritorno all' ospedale per farmi rivedere e le dirò se è il caso di controllare il fegato, nel frattempo berrò molto di più...ma la cosa importante , sapete dirmi se provoca danni alla bimba, io sto morendo di paura per questo. è la mia prima gravidanza,aspetto con ansia dicembre per stringere a me la piccola Lucia e non vorrei rischiare nulla a suo carico
mag11

Messaggio da mag11 »

ho avuto il tuo stesso problema e quello che ti consiglio è di fare subito un prelievo di sangue per controllare i valori delle transaminasi. Se dovessero essere alti allora il prurito sarebbe dovuto a un malfunzionamento del fegato.
Nel mio caso il valore era normale e quindi si è trattato di un prurito definito gravidico.
Anche a me la gine e la dermatologa avevano sospeso l'assunzione di qualsiasi medicina stessi prendendo (acido folico e integratori) e qualsiasi crema stessi usando (antismagliature). Comunque non era dovuto da quello. Era solo legato al cambiamento portato dalla gravidanza.
Se i valori degli esami riguardanti il fegato sono normali, la tua bimba non se ne accorge nemmeno e ad avere un fastidio sei solo tu...ma poi a un certo punto passerà anche a te.
Se per sfortuna i valori dovessero essere alti, allora bisognerà iniziare una cura.
noemi

Messaggio da noemi »

per fortuna non sono sola...
da ieri notte mi è iniziato un prurito/pizzicore fortissimo al seno e più leggero su pancia fianchi braccia e collo..
pensavo fosse una reazione ad una maglietta nuova che indossavo ma poi mi sono accorta che cmq sotto avevo messo quella in cotone percio' non poteva essere, fatto sta che mi gratterei di continuo se non mi pizzicasse pure così tanto, ho il seno con i capillari in evidenza mi sembra si stia disintegrando da un momento all'altro e anch'io faccio abbondante uso di rilastil che ho sospeso da stamattina perkè ho pensato che la dilatazione dei pori causata dalla crema potesse darmi fastidio... va vagamente meglio ma non molto...
ora proverò 1) a sentire il gine per eventuali analisi del fegato 2) ad evitare rilastil e a prendere docciaschiuma piu' naturali sperando che sortiscano qlk effetto!
sofficina

Messaggio da sofficina »

io non avevo nessuna macchia sulla pelle, ovviamente diventava rossa dal momento in cui iniziavo a grattarmi.
only_hope

Messaggio da only_hope »

Ciao a tutti ho bisogno di sapere se a qualcuna è capitato il disagio che sto vivendo...se si come l'ha risolto??
sono alla settimana 23+6, ed è da 2 notti che non riesco a dormire perchè ho prurito sulle gambe e sulle braccia, di giorno un po' meno. Oggi ho parlato con il mio gine e mi ha detto di sospendere l'assunzione delle vitamine e dell'acido folico e di tenerlo aggiornato sul proseguo! Alcune vitamine e l'acido folico ho iniziato a prenderli prima della gravidanza.
Non potete immaginare che brutto :aargh è passare la notte a grattarsi in continuazione, sembra che sono stata morsa da una cifra inimmaginabile di zanzare
mokabita

Messaggio da mokabita »

E' normale,ma tieni sempre aggiornato il gine.
Io mi straungevo di olio di mandorle e dormivo col talco mentolato sul comodino...dà parecchio sollievo, provalo!
barbja

Messaggio da barbja »

ho letto i vostri messaggi e vedo che il vostro prurito è soprattutto nelle zone del corpo, il mio prurito è in viso, ho rossore e puntini tipo brufoli, ma nn son nemmeno brufoli... nn mi viene da grattare ma ho solo fastidio, sarà intolleranza alimentare?
il latte, il sugo, le patate, il pane, le troppe pastiglie?
nn so cosa pensare, faccio bene a chiedere al gine di fare gli esami per il fegato?
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Se fossi in te glielo chiederei, poi deciderà lui se è il caso di farli. A me avevano detto anche che in gravidanza si può diventare allergica o intollerante verso cose o alimenti che prima non davano fastidio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”