Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
La mia ex-portinaia madre di tre figli e più giovane di me... SIGH! Mi ha detto un giorno:
"Adesso tocca a te! Sbrigati"... Davanti a mia madre, che è rimasta attonita... ho riposto:
"E chi lo dice? Continua a farli tu... hai già iniziato, io voglio restare giovane e godermi la vita! Tu spupazzati i tuoi... adesso sembrano bambolotti... vedrai vedrai più avanti!"
"Adesso tocca a te! Sbrigati"... Davanti a mia madre, che è rimasta attonita... ho riposto:
"E chi lo dice? Continua a farli tu... hai già iniziato, io voglio restare giovane e godermi la vita! Tu spupazzati i tuoi... adesso sembrano bambolotti... vedrai vedrai più avanti!"
Noi abbiamo una figlia avuta dopo molte difficoltà ed un grosso problema di poliabortività .
Quando qualcuno ci chiede perché non diamo compagnia a nostra figlia, mio marito in genere risponde: "Stiamo aspettando di essere vecchi e saggi, così saremo genitori migliori".
Dato che già non siamo giovani capiscono che c'é qualcosa che non va e stanno zitti.
ciao e complimenti per le risposte spiritose che avete suggerito: le utilizzerò sicuramente!
Quando qualcuno ci chiede perché non diamo compagnia a nostra figlia, mio marito in genere risponde: "Stiamo aspettando di essere vecchi e saggi, così saremo genitori migliori".
Dato che già non siamo giovani capiscono che c'é qualcosa che non va e stanno zitti.
ciao e complimenti per le risposte spiritose che avete suggerito: le utilizzerò sicuramente!
-
Adesso avrei anche un'altra cosa da raccontarvi. è successo proprio oggi quando siamo andati a trovare dei nostri amici. come al solito tutti quanti si mettono a scherzare e ridere e ogni tanto a qualcuno scappa uno scherzo strano. E dopo un altro bicchiere di birra bevuta in compagnia di nuovo sento la solita domanda: e quando avrete voi un bello piccolo? io come al solito metà incazzata metà arrossita... eppure lo sanno il nostro problema! magari non nei particolari ma il fatto che ci stiamo provando già da tanti anni non lo nascondiamo da nessuno!
Perché la gente fa queste cose? perché non riflettere prima di fare una domanda?
Fortunatamente mi ha salvato mio marito dicendo: vabbè ma noi siamo ancora giovani e poi stiamo aspettando che lo facciate voi quindi appena lo fate voi toccherà anche a noi!
Tutti quanti, ovviamente, si sono messi a ridere, alla fine si è rivelato uno scherzetto ma con il cuore amaro per me.
Il resto della serata l'abbiamo passato tranquillamente non tornando più al discorso di prima ma in ogni caso mi dispiace sempre parlarne e quando la gente non capisce quello che dici e lo dice soltanto per il puro divertimento.
Perché la gente fa queste cose? perché non riflettere prima di fare una domanda?
Fortunatamente mi ha salvato mio marito dicendo: vabbè ma noi siamo ancora giovani e poi stiamo aspettando che lo facciate voi quindi appena lo fate voi toccherà anche a noi!
Tutti quanti, ovviamente, si sono messi a ridere, alla fine si è rivelato uno scherzetto ma con il cuore amaro per me.
Il resto della serata l'abbiamo passato tranquillamente non tornando più al discorso di prima ma in ogni caso mi dispiace sempre parlarne e quando la gente non capisce quello che dici e lo dice soltanto per il puro divertimento.
camerino di un negozio, ieri: io sudata a provare le gonne, la commessa fuori che parla "hai figli"
"no", dico da dentro il camerino. Punto. No. non mi conosci, piantala lì
"no c'è tempo" dice mia madre
e la commessa cornuta "e su è ora di sbrigarsi io sono già nonna"
stavo uscendo in mutande dal camerino con il vaffa in bocca ma poi mia madre le ha chiesto di vedere un golf
iè ora di sbrigrasi? ma chi cazz sei???
oggi avevo tanta voglia di tornare in qul negozio con nio marito a dirgliene quattro ma c'è brutto tempo e nn ho voglia di uscire
"no", dico da dentro il camerino. Punto. No. non mi conosci, piantala lì
"no c'è tempo" dice mia madre
e la commessa cornuta "e su è ora di sbrigarsi io sono già nonna"
stavo uscendo in mutande dal camerino con il vaffa in bocca ma poi mia madre le ha chiesto di vedere un golf
iè ora di sbrigrasi? ma chi cazz sei???
oggi avevo tanta voglia di tornare in qul negozio con nio marito a dirgliene quattro ma c'è brutto tempo e nn ho voglia di uscire
Se si tratta di parenti stretti..come ad esempio i genitori e i fratelli, che sanno di quello che stai passando...io ho fatto loro un discorso calmo e gentile chiedendo espressamente loro di non chiedermelo più perchè mi fanno stare male e mi fanno vivere sotto tensione e invece è importante stare calma! Ho detto loro che se ci dovessero essere novità sarò io a parlarne a loro e di lasciare a me e solo a me l'iniziativa di parlare di questo argomento..anche se loro lo fanno per interessarsi di noi..alla fine mi fanno stare male!
Invece per gente NON vicina ..vediamo ....a me erano venute in mente queste (in parte davvero utilizzate!):
- ho avuto la vocazione e sto per richiudermi in convento di clausura e mio marito è stato anche lui colpito da illuminazione e andrà in Tibet a farsi monaco!
- perchè io sono lesbica e lui è gay e la nostra relazione è solo una copertura.
- ne abiamo già fatti 10, ma li abbiamo dati tutti in adozione.
- ci piace solo fare sesso anale!
- il nostro è un matrimonio bianco per scelta!
- vuoi sapere per caso anche quante volte facciamo all'amore? O quante volte vado in bagno?
Oppure ribaltare la situazione e fare di rimando subito una domanda a tua volta senza rispondere..ad esempio a una zia zitella o vedova:
-e tu quand'è che ti sposi?-
a una troppo grassa:
- e tu quando ti metti a dieta?
a una troppo magra:
- e tu quand'è che metti su un po' di ciccia?
oppure:
- e tu quando fai all'amore? e quante volte alla settimana? e godi? hai sempre l'orgasmo??
oppure la classica già citata:
- e tu quand'è che impari a farti i fatti tuoi?
OPPURE UN CONSIGLIO DI UNA PSICOLOGA: non rispondere nulla di nulla ..limitarsi al silenzio assoluto guardandoli dritti negli occhi!
Invece per gente NON vicina ..vediamo ....a me erano venute in mente queste (in parte davvero utilizzate!):
- ho avuto la vocazione e sto per richiudermi in convento di clausura e mio marito è stato anche lui colpito da illuminazione e andrà in Tibet a farsi monaco!
- perchè io sono lesbica e lui è gay e la nostra relazione è solo una copertura.
- ne abiamo già fatti 10, ma li abbiamo dati tutti in adozione.
- ci piace solo fare sesso anale!
- il nostro è un matrimonio bianco per scelta!
- vuoi sapere per caso anche quante volte facciamo all'amore? O quante volte vado in bagno?
Oppure ribaltare la situazione e fare di rimando subito una domanda a tua volta senza rispondere..ad esempio a una zia zitella o vedova:
-e tu quand'è che ti sposi?-
a una troppo grassa:
- e tu quando ti metti a dieta?
a una troppo magra:
- e tu quand'è che metti su un po' di ciccia?
oppure:
- e tu quando fai all'amore? e quante volte alla settimana? e godi? hai sempre l'orgasmo??
oppure la classica già citata:
- e tu quand'è che impari a farti i fatti tuoi?
OPPURE UN CONSIGLIO DI UNA PSICOLOGA: non rispondere nulla di nulla ..limitarsi al silenzio assoluto guardandoli dritti negli occhi!
io rispondo semplicemente "bastasse volerli per averli!!!!!" Si fanno tutti piccoli piccoli muti come pesci e non mi chiedono più niente!!!!! Per ora me la son sempre cavata così se incontrerò dei rompipalle avendo letto qui ho una bella scorta di risposte!!!!!!
Tra le varie cose "carine" che ci si sente dire, una persona dotata di mooolto tatto, alla notizia che abbiamo difficoltà ad avere bambini, mi ha risposto: "Vabbè, e allora perchè non fate la fecondazione artificiale, tanto che ci vuole!".
Il mio compagno, che era particolarmente di cattivo umore, ha detto: "Ah, sì, certo, e che ci vuole, è più o meno come farsi fare un panino imbottito dal salumiere: qua sta l'utero di mia moglie, qua sta il mio pisello, mi prepari un bell'embrione e me lo incarti, io intanto finisco di fare la spesa e poi vengo a ritirarlo!!!!"
E' un po' forte, ma fa il suo effetto!
Il mio compagno, che era particolarmente di cattivo umore, ha detto: "Ah, sì, certo, e che ci vuole, è più o meno come farsi fare un panino imbottito dal salumiere: qua sta l'utero di mia moglie, qua sta il mio pisello, mi prepari un bell'embrione e me lo incarti, io intanto finisco di fare la spesa e poi vengo a ritirarlo!!!!"
E' un po' forte, ma fa il suo effetto!
e nostre risposte tipiche sono:
"non ci conosciamo bene"
"un bimbo ce l'ho giià...il mio maritone" (e vice versa)
"abbiamo da poco comprato casa"
"tanto c'è già la lavastoviglie che dà tante soddisfazioni"
"dobbiamo pagare le tasse e non abbiamo abbastanza soldi"
"non ci conosciamo bene"
"un bimbo ce l'ho giià...il mio maritone" (e vice versa)
"abbiamo da poco comprato casa"
"tanto c'è già la lavastoviglie che dà tante soddisfazioni"
"dobbiamo pagare le tasse e non abbiamo abbastanza soldi"
In un modo o nell'altro troviamo semrpe il modo di deviare... ho dovuto dirlo al mio titolare, che tra l'altro l ha presa molto bene. Pensavo mi licenziasse... gli ho spiegato che sto seguendo la ms ed ha anche accettato di darmi la maternità lavorativa... per fortuna, si è dimostrato una persona corretta. Alle mie colleghe invece, non vorrei dire ancora niente.. sono un po ochette
quercia, fai proprio bene! magari capiscono che devono farsi un po gli affarini loro! certo che sei una tipa tosta tu!quercia33 ha scritto:io rispondo semplicemente "bastasse volerli per averli!!!!!" Si fanno tutti piccoli piccoli muti come pesci e non mi chiedono più niente!!!!! Per ora me la son sempre cavata così se incontrerò dei rompipalle avendo letto qui ho una bella scorta di risposte!!!!!!
e ti è mai capitato con i familiari?