Rischio gestosi?
Rischio gestosi?
Salve a tutti ho appena fatto la translucenza ed è tutto perfetto se non per il fatto che il ginecologo ha trovato la pressione un po' alta (90-75) mi ha detto che al momento non devo preoccuparmi ma potrei essere a rischio gestosi più avanti mi ha dato la cardiospirina 150 e mi ha detto di stare tranquilla che potrei ma non è detto. Ora io sono molto magra, non ho caso in famiglia come è possibile? Sono molto preoccupata 🥺
Re: Rischio gestosi?
Ciao cara! A quanto l'hai fatta la traslucenza? Io ce l'ho dopodomani! Per questione pressione quanto avevi di minima e massima scusa? Prima di dire forse sarà una gestosi ci solo altri paramenti da valutare come ad esempio la presenza di proteine nelle urine e nelle urine delle 24 ore e poi anche il monitoraggio della pressione o nelle 24 ore ( come holter) oppure il monitoraggio pressorio durante la giornata a orari!
Scusami ma 90-75 non è decisamente alta! Alta significa oltre 140 di massima e oltre 90 di minima, non capisco perché ti hanno parlato di gestosi con 90-75....
Io L ho fatta stamattina e sono a 12+4 quindi ancora all inizio...le urine le faccio ogni mese come controllo e qualche settimana fa le proteine erano 15 su un massimo di 15 mentre mese scorso erano 9
Però la pressione, se è 90 /75 va benissimo. L importante è che la minima non salga sopra i 90! Posso chiederti un'altra cosa... Quanto misurava il tuo piccino? A me l'hanno rimandata per le dimensioni piccole , ero a 11+0 e sono ansiata!
-
Non lo so lui ha detto che sono in possibile rischio e sono terrorizzata ho pure le proteine nelle urine
Ti ringrazio Mi ha detto che dalla testolina al sederino e' 6,55 cm
-
Io comunque so che si fa dalla dodicesima alla tredicesima cioè è consigliabile farla in questo lasso perciò magari era troppo presto
Fino alla ventesima settimana non si parla di gestosi perciò stai tranquilla per ora. Le proteine nelle urine possono esserci anche senza preeclampsia e succede abbastanza spesso. Per ora basta controllare la pressione. Io ho avuto la pressione borderline in tutte e due le gravidanze, nella seconda trattata con aldomet e ho partorito normalmente senza preeclampsia anche se ero consapevole che poteva arrivare.
Si infatti lui mi ha detto potrebbe manifestarsi dalla 20 settimana in poi...però mi preoccupa perché sono alla 12 e già ho la pressione altina 🥺