russurrogate.com

Rischio gestosi?

preziosa

Rischio gestosi?

Messaggio da preziosa »

Salve a tutti ho appena fatto la translucenza ed è tutto perfetto se non per il fatto che il ginecologo ha trovato la pressione un po' alta (90-75) mi ha detto che al momento non devo preoccuparmi ma potrei essere a rischio gestosi più avanti mi ha dato la cardiospirina 150 e mi ha detto di stare tranquilla che potrei ma non è detto. Ora io sono molto magra, non ho caso in famiglia come è possibile? Sono molto preoccupata 🥺
alfabeta

Re: Rischio gestosi?

Messaggio da alfabeta »

Ciao cara! A quanto l'hai fatta la traslucenza? Io ce l'ho dopodomani! Per questione pressione quanto avevi di minima e massima scusa? Prima di dire forse sarà una gestosi ci solo altri paramenti da valutare come ad esempio la presenza di proteine nelle urine e nelle urine delle 24 ore e poi anche il monitoraggio della pressione o nelle 24 ore ( come holter) oppure il monitoraggio pressorio durante la giornata a orari!
MaManica

Messaggio da MaManica »

Scusami ma 90-75 non è decisamente alta! Alta significa oltre 140 di massima e oltre 90 di minima, non capisco perché ti hanno parlato di gestosi con 90-75....
alischa

Messaggio da alischa »

Io L ho fatta stamattina e sono a 12+4 quindi ancora all inizio...le urine le faccio ogni mese come controllo e qualche settimana fa le proteine erano 15 su un massimo di 15 mentre mese scorso erano 9
flyfry

Messaggio da flyfry »

Però la pressione, se è 90 /75 va benissimo. L importante è che la minima non salga sopra i 90! Posso chiederti un'altra cosa... Quanto misurava il tuo piccino? A me l'hanno rimandata per le dimensioni piccole , ero a 11+0 e sono ansiata!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Non lo so lui ha detto che sono in possibile rischio e sono terrorizzata ho pure le proteine nelle urine
mag11

Messaggio da mag11 »

Ti ringrazio Mi ha detto che dalla testolina al sederino e' 6,55 cm
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Io comunque so che si fa dalla dodicesima alla tredicesima cioè è consigliabile farla in questo lasso perciò magari era troppo presto
star

Messaggio da star »

Fino alla ventesima settimana non si parla di gestosi perciò stai tranquilla per ora. Le proteine nelle urine possono esserci anche senza preeclampsia e succede abbastanza spesso. Per ora basta controllare la pressione. Io ho avuto la pressione borderline in tutte e due le gravidanze, nella seconda trattata con aldomet e ho partorito normalmente senza preeclampsia anche se ero consapevole che poteva arrivare.
bananina

Messaggio da bananina »

Si infatti lui mi ha detto potrebbe manifestarsi dalla 20 settimana in poi...però mi preoccupa perché sono alla 12 e già ho la pressione altina 🥺
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”