Nessuna medicina è innocua per definizione, ovvero ha degli effetti anche importanti sul nostro corpo e quindi dei potenziali effetti indesiderati, più o meno gravi. Tutto ciò che toglie il dolore, va a lavorare sui relativi ricettori, e quindi sul sistema nervoso, quindi niente di meno "innocuo" di un antidolorifico!
L'aulin è proprio tossico invece (e comunque è un antinfiammatorio, non propriamente un antidolorifico), e vietato in diversi altri paesi Europei per questa sua tossicità.
Per il mal di testa hai provato il caro vecchio caffè espresso bollente, senza zucchero, a stomaco vuoto? Con me (allergica al paracetamolo e quindi senza altre soluzioni) funziona... C'è anche un topic sul mal di testa, comunque io 3 tachipirine alla settimana le eviterei pure non in gravidanza...

paracetamolo (Tachipirina)
Re: paracetamolo (Tachipirina)
una ricerca danese ha rilevato che farmaci contenenti paracetamolo possono causare malformazioni ai genitali dei feti maschi. Il pericolo è maggiore se il paracetamolo viene assunto nei primi sei mesi di gravidanza. Sembra che la malformazione possa anche determinare una ridotta qualità dello sperma in età adulta.