Sono alla 10 settimana di una gravidanza gemellare e le voglie mi stanno facendo impazzire.... la scorsa gravidanza sono stata diligente, a parte, come questa volta, nei primi tre mesi...ma poi in riga e sono arrivata allafine con soli 9 kg in più...
ora è dall'inizio di questa gravidanza che ho voglia prevalentemente di carboidrati e zuccheri...sbagliatissimo!!!!! Mi viene fame anche di notte...la mattina un bel cornetto cerbiatto con nutella floet.gif a metà mattina i miei genitori che mi tentano, mi portano la pizza per nutrire i pargoli dicono...la carne posso mangiarla solo se camuffata perchè ho la nausea a vederla...e qualsiasi cosa vedo in televisione mi fa venire voglia di breakfast.gif ...supplì, pizza, e soprattutto da morire crostini con mozzarella ed alici!!!! le patatine in busta gnam gnam e cavolo, se continuo così prenderò 30 kg!!!! al momento sono ferma a 1 ma sono piccolina di costituzione, il fatto è che non so se questa fame di cose sbagliate dipende dal fatto che sono in due!!!! Spero che passino queste voglie passato il terzo mese, ma se così non fosse che faccio??? Assecondo oppure faccio venire i miei cuccioli con voglie sparse su tutto il corpo???? floet.gif
E' capitato a qualcuna di voi di avere voglia di pane pasta pizza e dolci nella prima fase della gravidanza??? Mi è capitato anche la volta scorsa ma la differenza è che non riuscivo a vedere i dolci perchè vomito.gif e mi limitavo a 30gr di cioccolato extra fondente al giorno quando mi passarono le nausee, perchè sapevo che avrebbe fatto bene al mio bimbo ed al mio umore...ma ora non mi regolo!!!! Consigli???? E tra poco arriva natale e sai quante schifezze???????
Baci
Le voglie
Re: Le voglie
. io sono alla prima gravidanza, 7 settimana... Non ho altre esperienze e mi sono sempre detta "farò super attenzione!"
E invece... non riesco a tenermi! Non so più che fare. Ho bisogno di mangiare cose salate per via della nausea che mi molla solo a fine pomeriggio... E poi non è che mi bastino due creker... se mangio un frutto o qualcosa di leggere mi aumenta la nausea, ho bisogno di gusti forti! questa mattina a colazione mi sono fatta un panino con acciughe e bagnetto verde per colazione! E ho sempre voglia di qualcosa. Se mi dico "no non mangio" mi viene pure la tremarella...
Ragazze non mi peso da prima di iniziare la stimolazione, e già con la stimolazione sono gonfiata. Penso di aver preso sui 3 kg, mamma mia... Cosa devo fare?! Come faccio a limitarmi?
E invece... non riesco a tenermi! Non so più che fare. Ho bisogno di mangiare cose salate per via della nausea che mi molla solo a fine pomeriggio... E poi non è che mi bastino due creker... se mangio un frutto o qualcosa di leggere mi aumenta la nausea, ho bisogno di gusti forti! questa mattina a colazione mi sono fatta un panino con acciughe e bagnetto verde per colazione! E ho sempre voglia di qualcosa. Se mi dico "no non mangio" mi viene pure la tremarella...
Ragazze non mi peso da prima di iniziare la stimolazione, e già con la stimolazione sono gonfiata. Penso di aver preso sui 3 kg, mamma mia... Cosa devo fare?! Come faccio a limitarmi?
Re: Le voglie
Io non so darvi consigli risolutivi perchè anch'io ho tanta voglie soprattutto di dolci e cose salate (molte delle quali non mangiavo prima proprio per la linea) e lotto per trattenermi. Forse l'unica cosa che potrebbe aiutare è stare lontano il più possibile dalle tentazioni. Io cerco di tenere in casa quantità minime di dolci e salati, compro prodotti senza zucchero, evito di frequentare posti pieni di quelle cose sfiziose con molte calorie tipo panzerotti fritti . Ho istruito mio marito negli acquisti. Gli ho fatto capire che se lui è fuori ed io in casa e gli chiedo il cioccolato ripieno o le patatine fritte non mi deve portare un Kg dell'uno e dall'altro ( che io divorerei in poche ore) bensì basta l'assaggio. E' difficile però!