russurrogate.com

Nei

sim02

Re: Nei

Messaggio da sim02 »

a distanza di 3 anni da allora posso dare un responso ai miei nei.
Alcuni sono tornati ad essere lentiggini, alti si sono ridimensionati, altri ancora sono restati gonfi.
Visita con mappatura dei nei, tutto normale.
Quindi si, crescono e poi...magari non tutti...scompaiono.
etalasi

Messaggio da etalasi »

A proposito di nei e gravidanza volgio lasciare anche la mia testimonianza in modo che possa servire a qualcuno.
Avevo un neo di ca. 5mm sotto il seno destro di colore scuro presente dalla nascita: circa alla 30 settimana di gravidanza lo mostro al ginecologo dato che mi sembre i bordi abbiamo cambiato dimensione (ma non sapevo se fosse il neo o il seno ingrossato) che mi suggerisce di vedere subito un dermatologo, quest'ultimo poi mi dice che e' da togliere massimo entro 2 mesi. Decido di toglierlo subito.
Dopo poco arriva l'esame istologico....Melanoma in situ ovvero lo stadio 0 del tumore alla pelle SHOCKED.gif SHOCKED.gif , il chirugo mi consiglia l'allargamento della zona di taglio (secondo gli standard di trattamento del melanoma) che faccio 5 gg prima del cesareo.

Finalmente un mese dopo il secondo esame istologico: tutto a posto; ora solo esami di controllo presso il centro melanomi della mia citta'.

Ragazze il mio consiglio personale se uno dei vostri nei cambia aspetto/dimensione/colore in gravidanza correte dal dermatologo. Se avessi aspettato a toglierlo....
antares99

Messaggio da antares99 »

Durante la mia gravidanza sono comparsi diversi piccoli,anzi minuscoli "porri" del tutti innocui e che si sono ridotti dopo il parto, ma soprattutto un neo sulla pancia che è cresciuto e si è inspessito in modo graduale, tanto da preoccuparmi moltissimo. Appena possibile, dopo il parto, ho fatto un controllo dal dermatologo su tutti i miei nei e, con sorpresa, due che avevo da sempre sono risultati sospetti, nel senso che i bordi non erano regolari (mi hanno detto che in gravidanza succede e che si fa bene a fare un controllo appena possibile). Subito epiluminescenza e, in via prudenziale, rimozione di entrambi. L'esame istologico ha poi dato esito negativo per fortuna. Il neo nato in gravidanza, che la dermatologa aveva liquidato in un attimo chiamandolo in un modo che non ricordo, ma non era un neo (all'apparenza lo era, ma chissà quante tipologie ne esistono!), dopo pochi mesi è letteralmente scomparso lasciando soltanto un alone.
denise

Messaggio da denise »

sono al 6° mese di gravidanza, la prima. L'altra sera lavandomi sul bidè ho fatto una scoperta spiacevole... un neo sulle grandi labbra. me ne sono accorta al tatto perchè è in rilievo. ho preso uno spavento... mi sono controllata meglio con uno specchietto, il neo è di forma circolare regolare, del diametro di 3 millimetri circa, di colore nero, e in rilievo come vi dicevo. Vedrò la mia ginecologa la settimana prossima ma sto morendo per l'ansia! il dottore oggi mi ha detto di fare riferimento alla gine per capire se magari nelle precedenti visite si fosse accorta della presenza di questo neo. io sono sicura che è nuovo; forse venuto fuori con la gravidanza? bo! c'è qualcuna di voi a cui è successa la stessa cosa e può rassicurarmi? grazie!
Constu

Messaggio da Constu »

è successo anche a me ed ho avuto il tuo stesso panico.... in realtà tu lo vedi nero ma è rosso scuro....è un angioma...succede spesso in gravidanza, così mi disse una gine che mi visitò al ps giusto un paio di giorni dopo che mi accorsi di questa cosa, la gine mi assicurò che si sarebbe riassorbito da solo ed in effetti è stato così. fatti visitare comunque, la prudenza non è mai troppa ma vedrai che non sarà nulla di particolare come lo è stato per me...
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

se mi guardo sotto sono piena di piccoli angiomi, arrivati con la prima gravidanza, e adesso con la seconda non ci faccio più caso, si ingrossano ma poi tornano piccoli o scompaiono del tutto!!!
reika

Messaggio da reika »

Anche a me il dermatologo durante la visita fatta dopo la grav mi ha detto che è normale che spuntino nei nuovi o che si modifichino quelli già esistenti, l'importante è fare una visita dopo la grav. per controllo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”