a che settimana avete partorito il 1 figlio?
Re: a che settimana avete partorito il 1 figlio?
E comunque non vorrei spaventato, ma i dolori da olio di ricino non sono neanche lontanamente paragonabili quelli del parto...
Ciao cara, sono tutti metodi che non hanno comunque validità scientifica.. a qualcuna potrebbero essere utili, ma viste anche alcune risposte a questo post..spesso non funzionano..
l'olio di ricino, in particolare, lo sconsigliano per evitare di irritare la mucosa gastrica e intestinale..siccome io soffro molto anche di reflusso da alcuni mesi, non è il caso che adotti questo metodo.. per quanto riguarda le scale me l'hanno proprio sconsigliato in ospedale per evitare cadute..
per il resto, come già detto, continuo a camminare, mangio datteri.. ma sono a 40+3 e aspetto ancora! Ovviamente è preferibile evitare l'induzione, ma a volte non è una scelta!
l'olio di ricino, in particolare, lo sconsigliano per evitare di irritare la mucosa gastrica e intestinale..siccome io soffro molto anche di reflusso da alcuni mesi, non è il caso che adotti questo metodo.. per quanto riguarda le scale me l'hanno proprio sconsigliato in ospedale per evitare cadute..
per il resto, come già detto, continuo a camminare, mangio datteri.. ma sono a 40+3 e aspetto ancora! Ovviamente è preferibile evitare l'induzione, ma a volte non è una scelta!
Prima gravidanza a 39 settimane tonde, alle 2,30 si è rotto il sacco, alle 3 ero in ospedale, le contrazioni serie sono iniziate verso le 11,30 e la principessa è nata alle 16,57.. parto naturale, partito spontaneamente..
Seconda gravidanza, a 40+2 si rompe il sacco alle 14,20, alle 15 sono in ospedale, la notte un po di contrazioni regolari che si interrompono alle 7 della mattina.. alle 10,30 mi inducono con ossitocina, il principino nasce alle 14,42, a 40+3.
Ogni gravidanza è a se.. porta pazienza! In bocca al lupo!!
Seconda gravidanza, a 40+2 si rompe il sacco alle 14,20, alle 15 sono in ospedale, la notte un po di contrazioni regolari che si interrompono alle 7 della mattina.. alle 10,30 mi inducono con ossitocina, il principino nasce alle 14,42, a 40+3.
Ogni gravidanza è a se.. porta pazienza! In bocca al lupo!!
Ciao la mia è nata a 40+0. Giusta a scadenza. Ma so di ragazze che han partorito dopo 1 settimana o anche 10 giorni dopo la scadenza.
Ma infatti, ognuna fa come si sente più serena... E non tutti i"metodi " sono adatti a tutte. La tisana di foglie di lampone però te la consiglio, non ha controindicazioni (se non un sapore schifoso)
Che l induzione non è una scelta lo so benissimo, ne ho fatte due (una con positivismo e l'altra per fortuna solo palloncino), per questo ti dico di fare di tutto per evitarla
Che l induzione non è una scelta lo so benissimo, ne ho fatte due (una con positivismo e l'altra per fortuna solo palloncino), per questo ti dico di fare di tutto per evitarla
Ah, il fare tanto sesso ha "validità scientifica", lo suprema contiene le stesse sostanze usate per l induzione. Anche l agopuntura è riconosciuta dall oms
Noi in entrambe le gravidanze abbiamo praticato fino alla fine, ma cmq sono nati tutti e due a 40+6
Oggi ne ho riparlato con l'ostetrica e mi ha confermato che i rapporti completi sono il solo metodo che POTREBBE aiutare, ma non è automatico perché la quantità di prostaglandine
-
Le prostaglandine sono contenute in minima parte nello sperma.. e mi ha sconsigliato tutto il resto! Anche se, come suggerivi tu, la tisana alle foglie di lampone è buona e male non fa
Al monitoraggio di oggi a 40+5 ancora nessuna novità.. torno mercoledì a 41+0 a farne un altro e mi preparano le carte per il ricovero questo weekend per l'induzione..ho quasi perso le speranze che parta tutto spontaneamente...
Al monitoraggio di oggi a 40+5 ancora nessuna novità.. torno mercoledì a 41+0 a farne un altro e mi preparano le carte per il ricovero questo weekend per l'induzione..ho quasi perso le speranze che parta tutto spontaneamente...
Ah no a te non piaceva la tisana!! scusami sono fusa oggi.. non capisco nulla!