Con le gemelle ho guidato fino a due settimane prima del parto, ma solo perche' mio marito mi ha obbligato a non farlo, io avrei continuato tranquillamente. Con la Vittoria...beh, sono andata in ospedale a partorire in macchina con mio padre, ma siccome la macchina era mia ho voluto guidare io....!
Ah, sempre con la cintura in macchina e sempre con il caschetto in bicicletta (bimbi e genitori)
Guidare in gravidanza, ci sono limitazioni?
Re: Guidare in gravidanza, ci sono limitazioni?
Io ho guidato fino all'ultimo, anche se era un po a mio rischio, visto la gravidanza gemellare e la flebite alle gambe.
Però non potevo fare altrimenti.
Però non potevo fare altrimenti.
Guidato sempre.. fino alla fine, andavo a fare i monitoraggi in ospedale e guidavo io... figurati.
-
fashionfairy
A parte che non c'è scritto da nessuna parte che sia vietato guidare in stato di gravidanza (ho letto il mio contratto e non lo dice, neanche nelle scritte piccole piccole che si chiamano "vessatorie"). Occorre però precisare che:
le cinture vanno SEMPRE indossate, a meno di non avere un certificato del proprio medico che prescrive il contrario
le cinture vanno indossate: la parte orizzontale sotto il feto per non comprimerlo, la parte alta in mezzo ai seni. Il tutto non tirato a "morso", ovvero in posizione comoda
alla guida si deve essere in piena facoltà motoria e mentale. Se si prendono medicinali che abbassano l'attenzione oppure si hanno nausee è molto meglio non guidare affatto
è indicato che nei primi tre mesi non ci si metta alla guida dato che la probabilità di avere nausee è molto più frequente
Semmai chiedere al proprio assicuratore, ma di norma non ci dovrebbero essere problemi.
le cinture vanno SEMPRE indossate, a meno di non avere un certificato del proprio medico che prescrive il contrario
le cinture vanno indossate: la parte orizzontale sotto il feto per non comprimerlo, la parte alta in mezzo ai seni. Il tutto non tirato a "morso", ovvero in posizione comoda
alla guida si deve essere in piena facoltà motoria e mentale. Se si prendono medicinali che abbassano l'attenzione oppure si hanno nausee è molto meglio non guidare affatto
è indicato che nei primi tre mesi non ci si metta alla guida dato che la probabilità di avere nausee è molto più frequente
Semmai chiedere al proprio assicuratore, ma di norma non ci dovrebbero essere problemi.
Mia sorella ha preso la patente una settimana prima di partorire, quindi direi proprio che si può guidare fino alla fine icon_mrgreen.gif.
E a scuola guida le hanno sempre fatto mettere la cintura di sicurezza.
E a scuola guida le hanno sempre fatto mettere la cintura di sicurezza.
Alla 32ma settimana il ginecologo mi fece sentire un'incosciente perché continuavo a guidare (con la cintura) nel traffico di Milano...mi spiegò come già hanno detto molte di voi che anche un banalissimo tamponamento può essere fatale per il bambino.
Ieri ho sentito i vigili e mi hanno cofermato che quello che ho sentito (o maglio che mi hanno riferito) non è affatto vero, ovvero non ci sono limitazioni alla guida nel codice della strada, l'unica cosa può esserci è se mettere o meno la cintura ma per quello serve un certificato medico da portare sempre con se (in pratica con certificato niente multa sennò multa e cazziatone). Comunque se la cintura si tollera e la si fa passare sotto la pancia la si deve indossare per sicurezza personale della mamma e del nascituro.
Adesso manca di sentire solo l'assicurazione ma, secondo mio marito, non dovrebbero esserci problemi
Adesso manca di sentire solo l'assicurazione ma, secondo mio marito, non dovrebbero esserci problemi
Arcano svelato, la mia assicurazione non ha controindicazioni e posso guidare fino alla fine.