russurrogate.com

Peso gravidanza, come lo calcolo?

denise

Re: Peso gravidanza, come lo calcolo?

Messaggio da denise »

be' la tua dieta mi sembra buona...
anche il mio gine non mi ha detto quanto peso dovrei prendere, ma solo di stare attenta... adesso sono a +4,3 kg, il gine dice che va benissimo... ma tu a che settimana sei?
desy

Messaggio da desy »

Beh, fortunata decisamente, visto che ci sono riuscita "solo" al secondo tentativo di fecondazione assistita :sorrisoo
E ti dico che anche io vado fierissima di quel principio di pancetta che si vede e non vedo l'ora che esploda!! Solo che vorrei esplodesse solo quella e non cosce kiulo ecc
only_hope

Messaggio da only_hope »

Ma infatti ne hai presi 16 e non 19.
E a pensarci bene, io partivo da 57.5 di sicuro.
Perchè è vero che al transfer degli embrioni partivo con due kg in più, però è vero che all'ultima mestruazione pesavo 57.5 quindi dilemma risolto. Devo contare da 57.5 e poi vedere quanto prendo.
Al momento da 57.5 sono salita a 59.8 poi riscesa a 57.5 e adesso sono circa 58 (anche se prima mi pesavo su una bilancia elettronica che adesso si è rotta e quindi uso una di quelle con la lancetta che non è che sia molto precisa :che_dici )
Quindi per il momento sono a più 0.5 kg :ok (sono di 15 settimane)
lexie

Messaggio da lexie »

ma da quando?
io nella prima gravidanza ne ho presi 32
pensi davvero che 32 o 34 sarebbe stato diverso?
o che pesare 103 o 105kg mi sarebbe sembrato diverso?
io no
2kg fanno la differenza quando ce ne sono pochi, quando sono tanti (troppi) si guardano i 5, ma anche i 10kg...

conta il peso più basso, che è il tuo reale peso di partenza
quei 2kg in più erano dovuti ai farmaci e sono pure spariti appena li hai sospesi, quindi secondo me conta il 57

e comunque ricordati che va bene la curiosità ed il cazzeggiare un po' per alleggerire, ma 2kg davvero non fanno molta differenza (non è per 2kg in tutta la gravidanza che si pensa al diabete gestazionale o alla gestosi, per dire, ma per aumenti ben più importanti)
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Io conterei dal peso prima delle medicine :ok
Non so se sei normopeso o sottopeso, conta che se sei sottopeso dovresti aumentare di più
kassia

Messaggio da kassia »

Non è che puoi fare così per ogni persona che ti dice qualcosa che non ti piace.. altrimenti non aprire topic pubblici... quando la gente ti risponde può dirti cose che ti piacciono e altre che ti piacciono meno, ma non fai una bella figura a rispondere così.... :che_dici
salsa

Messaggio da salsa »

Anto mamma mia però!!!!!!!!!

Comunque, per rispondere al tuo interrogativo sul perdere i kili dopo...non te ne preoccupare ora, segui una buona alimentazione "da gravidanza", vedo che finora hai messo su poco quindi direi che sta andando benissimo, poi se è il caso ci penserai!

Poi magari fai come me che dopo il parto pesavo 10 kili meno di quando sono rimasta incinta e 20 meno del giorno del parto.....che poi dopo 6 mesi io li abbia rimessi TUTTI è solo colpa mia ahimè!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

ciao anto e tanti :incrocini :incrocini per te, quello che so io è che per prendere pochi kg in gravidanza 'basta' mangiare proteine a discapito dei carboidrati...e non èè facile visto che quando sei incinta (almeno per me) la mia fame è pizza, pasta, pane :che_dici ....il mio gine dice che i carboidrati servono a noi ma al bambino servono proteine, frutta e verdura...
io con questa seconda sto prendendo più kg, della prima gravidanza ero stata bravissima 9kg precisi, persi in un mese dal parto....ora forse se mi va bene arriverò con 3-4 kg in più però la dieta è questione di testa.....
krizza

Messaggio da krizza »

Io ho contato dal peso che ero il giorno del test.

Per il resto, capisco sia te che ci tieni anche ai 2/3 kg perchè poi alla fine tra 15 o 18 un po' di differenza c'è, soprattutto per la tua schiena/agilità/respiro/salute, ma capisco anche chi ti dice chissene dei 2 kg, visto che aspettare un figlio è la cosa "più meravigliosa" che ci sia.
Scusa la banalità della risposta!
miracle

Messaggio da miracle »

io conterei i chili presi a partire dal peso maggiore ovviamente!!!! vuoi mettere 2,5 chili in più a disposizione? :ahaha
scherzi a parte, il peso lo calcoli a partire dal peso di quando sei rimasta incinta, mica dal tuo peso forma. può anche succedere di calare i primi tempi. (ma non a me :che_dici )
se vuoi un consiglio, pesati una volta a settimana sempre alla stessa ora, fai un po' di attenzione ai dolci e alle schifezze (sono convinta che molti più danni dei carboidrati li facciano la nutella e le pringles! :prr ), evita di prendere più di 2 chili al mese e fai un po' di attività fisica, anche solo camminare. Poi quello che prendi prendi, lo perderai, però avrai fatto una vita sana e una gravidanza serena...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”