russurrogate.com

Villocentesi e posizione di placenta/utero

salsa

Re: Villocentesi e posizione di placenta/utero

Messaggio da salsa »

non so che pensare ... ma ti posso dire come il mio medico (privatamente) mi ha seguita per l'amnio.. mi ha fatto fare buscopan e vasosuprina gia 5 giorni prima dell'amnio !!... questo per evitare contrazione e credo evitare proprio di arrivare li con l'utero indurito.. so però che se la fai in opsedale non è sempre quello l'iter..
luigina2

Messaggio da luigina2 »

infatti, in qualche modo posso anche accettare per la villocentesi che non riesce a raggiungere la placenta per un motivo o l'altro, ma per l'amnio non esiste!
Per la villocentesi purtroppo non ho più tempo cercare altro ospedale, sono alla 11+6, ma se non dovesse farmelo settimana prossima, quindi dovrò fare l'amnio, cercherò un altro ospedale.
krizza

Messaggio da krizza »

Ciao a tutte, sono nuova e ho bisogno del vostro parere, perchè ho un problema e sono un po' in ansia.
Sono appena entrata nella 12a settimana e settimana prossima dovrei fare la villocentesi. Due giorni fa ho fatto un'eco di controllo, e mi hanno detto che ho la placenta posteriore.
Sapete se questo può creare dei problemi per l'effettuazione della villocentesi? So che il prelievo diventa più complicato e probabilmente più doloroso, ma aumentano anche i rischi di abortività? qualcuna ha avuto questa esperienza?
Già non ero tranquilla prima, adesso sono davvero un po' nel panico...
miracle

Messaggio da miracle »

Ho eseguito la villo lo scorso anno intorno alla 12 ed avevo anche io la placenta posteriore. Il gine ha dovuto faticare un pò per trovare il punto d'inserzione dell'ago, ma poi alla fine ce l'ha fatta. Non ho sentito nessun dolore ma solo un pò di fastidio al livello fisico. Naturalmente a causa della difficoltà del prelievo ho chiesto al gine se proprio per questo motivo ci potesse essere un rischio di aborto in + e lui mi ha detto di no. Contrazioni non ne ho avute, solo un leggerissimo dolorino subito dopo il prelievo sparito nel giro di pochi minuti ( io avevo preso cmq le spasmex).
Mindy

Messaggio da Mindy »

Io ho telefonato la settimana scorsa per prendere appuntamento per la villo
e mi hanno chiesto di fare una ecografia con sonda esterna per verificare
se l'utero è normoflesso o retroflesso e se la placenta è anteriore o posteriore.
Andrò a farla a Milano da Roma e quindi non volevano rischiare di rimandarmi
indietro.
A seconda della situazione (farò martedì, 10+4, l'eco) mi hanno detto che mi
daranno l'appuntamento per un giorno tra i seguenti: 12+2, 12+5 o 13+2.
aBez

Messaggio da aBez »

l'ho fatta ieri alla 12+4, senza alcun problema per
la placenta posteriore.
saraflow

Messaggio da saraflow »

alla 11+6 dei miei gemellini villocentesi fatta! con una placenta posteriore ed una anteriore. nessun problema! i due buchi sono stati dolorosi ma x fortuna dura poco!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”