bruciori di stomaco
Re: bruciori di stomaco
per me che già normalmente soffro di reflusso gastroesofageo... la gravidanza è la mazzata finale sul mio stomaco.... I bruciori a volte sono talmente intensi che si trasformano in dolore vero e proprio.... Malox pasticche più o meno, ma solo se non mi stendo... Bicarbonato... VELENO!!! Insomma l'unico rimedio è cenare prima del solito, in modo da far passare almeno un paio d'ore prima di coricarmi e cibi leggerissimi e poco conditi... tipo pasta bucata senza alcun condimento... :urka :che_dici : Ma la gola e la fame sono spesso più forti del ricordo dei bruciori della notte prima.... e mi lascio andare... poi la notte faccio il drago!!
Io sono contro i farmaci in generale, figuriamoci in gravidanza!!!
Se vuoi un metodo naturale, bevi un po' di latte caldo: su di me, ha effetti miracolosi, mi passa subito il bruciore
Se vuoi un metodo naturale, bevi un po' di latte caldo: su di me, ha effetti miracolosi, mi passa subito il bruciore
anche io ho sempre bruciore di stomaco... e non vorrei fare pubblicità.... ma mi passa solo se mangio qualcosa di secco tipo un crackers con un sorso di coca (senza caffeina chiaramente).... :urka non è che il bruciore di stomaco è solo una scusa per mangiare e bere coca...
io nella precedente gravidanza sono andata a braccetto col maalox
tisane no, la mia gine mi aveva suggerito il maalox...peccato che a me facesse veramente schifo!!!
-
guarda per consolarti...non credo proprio che l'ernia iatale ti sia venuta perchè ti sei trascurata in quanto è un "difetto" congenito che viene rilevato al 90% di persone che fanno la gastro....
ce l'ha il mio papà con sintomi (conati tutte le mattine) e la mia mamma ma asintomatica...quindi credo di averla pure io :ahaha
certo è che in chi c'è da proprio problemi di reflusso e di acidità a causa della valvolina che chiude male!!
coraggio ragazze....tanto ogni giorno ce n'è una e soprattutto in gravidanza!!
ce l'ha il mio papà con sintomi (conati tutte le mattine) e la mia mamma ma asintomatica...quindi credo di averla pure io :ahaha
certo è che in chi c'è da proprio problemi di reflusso e di acidità a causa della valvolina che chiude male!!
coraggio ragazze....tanto ogni giorno ce n'è una e soprattutto in gravidanza!!
quoto per il maalox l'ho preso anche io per i bruciori di stomaco, ma se vuoi evitare le medicine una mia amica prendeva un bastoncino di liquirizia e le passava...tentar non nuoce!!! :fischia
io non so se posso esserti utile, ma siccome anch'io prendo solo acqua con bicarbonato e limone, per coprire il sapore metto un paio di cucchiaini di zucchero. Almeno lo rende bevibile e lo zucchero per quanto ne so aiuta a togliere l'acidità.
dalla 5' settimana soffro terribilmente di acidità di stomaco e nausea. Mi sto facendo seguire da un omeopata e lui mi ha dato da prendere la Nux Vomica compresse, ne prendo 1 ogni ora, da sciogliere sotto la lingua! E mi sento davvero molto meglio... Sono anche molto tranquilla perchè è un farmaco omeopatico, completamente naturale... non darà problemi nè a te nè al piccolino!
qualcuna ha provato coi chewin-gum??? a me funzionavano.... ci dormivo pure la notte........