Ciao
non so se ti è mai capitato di essere consapevole che ci che metti INSIEME nel tuo piatto è la causa scatenante....
prova a pensare ai piatti che prepari:
forse è un panino con affettati e formaggio
forse è un primo con ragù o condimenti a base di carne e formaggio
forse è carne con patate e pane
forse è proteine e altri amidi insieme...
questi abbinamenti sono micidiali per la tua digestione per il semplice motivo che il nostro stomaco (umano) secerne succhi gastrici DIVERSI in base a ci che ci infiliamo....
non sono un dottore ne un esperto in questa materia ma ho provato sulla mia pelle tutto quello che stai provando tu....
fino a che in un percorso "gastro-spirituale" sono giunto a queste conclusioni:
se una persona vuole digerire perfettamente, allora bisogna abbinare gli alimenti in modo corretto
frutta lontano dai pasti
dolci zero (ne prima ne dopo ne come snack)
ad esempio, la pizza o le lasagne che sono i nostri piatti nazionali, sono un delirio per il nostro stomachino... sono una festa per il palato, ma a lungo andare ci provocano mal di stomaco, stitichezza, mal di testa, ecc...
PS: fra l' altro la verdura cruda (o leggermente fatta al vapore) è il pasto ideale per digerire perfettamente! per non parlare della frutta... hanno tempi rapidi di digestione e lo stomaco per digerirla impiega poca energia.. (diversamente dallo spreco energetico di quando deve digerire certi pasti... ecco perchè la sonnolenza e gli sbadigli )
bruciori di stomaco
Re: bruciori di stomaco
a me i bruciori sono tornati leggendo sta papirata qui
tanto per info, la pubblicità si paga.
e ancora per info, la informo che le signore a cui lei ha fatto la predichina, sono gravide, incinte, pregnant in inglese. il che significa che ciò che mangiano, c'entra relativamente e anche POCO.
detto ciò, magari un po' di citrosodina non fa male nemmeno a lei.
tanto per info, la pubblicità si paga.
e ancora per info, la informo che le signore a cui lei ha fatto la predichina, sono gravide, incinte, pregnant in inglese. il che significa che ciò che mangiano, c'entra relativamente e anche POCO.
detto ciò, magari un po' di citrosodina non fa male nemmeno a lei.
Se non fosse che parliamo di reflusso in gravidanza, dovuto alla dislocazione orizzontale dello stomaco causata dall'utero gravido E al progesterone che diminuisce il tono del LES (sfintere esofageo inferiore) e se non fosse che cosa si mangia c'entra relativamente poco (a patto di eliminare caffè, menta e cioccolata sempre per il loro potere di rilassamento del LES ed evitare pasti abbondantissimi subito prima di coricarsi) e che la verdura cruda causa toxo è un'utopia, l'insieme di consigli pseudo-scientifici e inventati che hai enunciato sarebbe quasi interessante... :che_dici anche se sinceramente la dieta dissociata carbo-proteine oramai è un pò un vecchiume anni '90... :che_dici
In gravidanza molti antiacidi non sono controindicati, e si consigliano in particolare quelli per il reflusso gastroesofageo quali magaldrato e sucralfato. Se non sono sufficienti, il passo successivo è la ranitidina solo su prescrizione medica
In gravidanza molti antiacidi non sono controindicati, e si consigliano in particolare quelli per il reflusso gastroesofageo quali magaldrato e sucralfato. Se non sono sufficienti, il passo successivo è la ranitidina solo su prescrizione medica
io risolvo con un bicchiere di latte freddo...il latte e'`alcalino e contrasta l'acidita'....fino ad ora funziona!
cioè, questo si è iscritto solo per farsi pubblicità peraltro risollevando un post vecchio di 3 anni?
ommamma...
però... io mi tengo l'acidità e faccio scommesse con farfallo e coi suoceri su quanti capelli avrà il nano-inside: se nasce pelato che mi faccio regalare?
ommamma...
però... io mi tengo l'acidità e faccio scommesse con farfallo e coi suoceri su quanti capelli avrà il nano-inside: se nasce pelato che mi faccio regalare?
scusate, ma rileggendo mi sto immaginando 'sto Michele incinto, con le nausee del primo trimestre, le perdite vaginali, la pubalgia, la lombalgia, le contrazioni e gli sbarellamenti ormonali... :ahah