russurrogate.com

Ondansetron e iperemesi

etalasi
Messaggi: 2054
Iscritto il: 26 ott 2017, 09:43

Re: Ondansetron e iperemesi

Messaggio da etalasi »

ieri sera ho provato anche io a ricacciare giù tutto ma alla fine è uscito lo stesso... a vole vomito anche solo liquidi :x: Mio marito s'è preso uno spavento perchèè sembrava che soffocassi
pare brutto a dirsi ma nn so se avrò il coraggio di avere un ulteriore gravidanza.
Grazie ragazze allora nn siamo solo noi gemelle messe male. Comunque vedo che il malessere peggiora o migliora lievemente a seconda dei giorni, ma fino a quanto vi è durat? io sono solo alla ottava..
sim02
Messaggi: 381
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:30

Re: Ondansetron e iperemesi

Messaggio da sim02 »

ho chiamato una mia amica ostetrica che mi ha dato delle pastiglie emetase 900 con supposte biochetase. Nonostante gli inizi poco confortanti in questo momento mi sembra di stare meglio.
Qualcuna di voi l'ha provato? l'emetase è a base di zenzero e qua e la ho letto che alcuni sconsigliano l'assunzione in gravidanza. Però mi sembra una cosa un po strana!
pepita
Messaggi: 441
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:51

Re: Ondansetron e iperemesi

Messaggio da pepita »

io ho sofferto di iperemesi nella prima gravidanza, ho iniziato a stare meglio dal 6° mese, purtroppo sono stata ricoverata per reidratarmi, e la mia vita finchè le nausee non hanno accennato a diminuire è stata molto difficile. La seconda gravidanza tre anni fà è iniziata anch'essa con l'iperemesi ma purtroppo si è arrestata prematuramente, a dire del gine l'iperemesi non c'entrava nulla, lui ha sostenuto che fosse una selezione naturale è che è sufficientemente normale avere un aborto nelle prime settimane. Ora sono alla 6+3 le nausee sono ricominciate ma molto sostenibili se ripenso alle gravidanze precedenti. Devo ammettere che prego ogni giorno di non ricadere in quel baratro e che questo bimbo nasca, lo desidero con tutto il mio cuore, anche perchè purtroppo non sò se avrei il coraggio di riprovare. Sono sicurissima che solo chi prova a stare male come noi può capire.... Il consiglio che ti dò è di non tardare a farti ricoverare per reidratarti in endovena, io riuscivo a sopravvivere per un certo periodo di tempo solo dopo essere stata qualche gg sotto flebo. Ho quasi la certezza che senza un aiuto non se ne possa uscire da sole... E per quanto ne sappia almeno qui in Italia le flebo sono il rimedio più efficace. Ti auguro tanta fortuna, devi dare fondo a tutte le tue riserve di pazienza e credere che presto conoscerai il tuo bambino. Non sei malata ...aspetti un bimbo
luigina2
Messaggi: 1870
Iscritto il: 09 nov 2017, 10:39

Re: Ondansetron e iperemesi

Messaggio da luigina2 »

in Italia non le prescriveranno l'ondansetron perchè sarebbe off label (cioè prescritto per indicazione diversa da quella per cui è stato approvato) e quindi a completa e assoluta responsabilità del medico prescrittore... fai tu!
Comunque, tu hai avuto una HELLP e un parto prematuro: non si può escludere al 100% che il farmaco c'entri, dato che è un farmaco poco usato in gravidanza e la HELLP è una patologia a causa ignota...
Io anche solo per questo motivo eviterei di proporlo a mia sorella!

Può fare la terapia "standard" e prima o poi passerà... e con questo non voglio assolutamente minimizzare perchè non riesco nemmeno a immaginare che razza di incubo debba essere, poveraccia!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”