russurrogate.com

Tunnel carpale

blackflower
Messaggi: 1107
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:01

Re: Tunnel carpale

Messaggio da blackflower »

spero sia così e che ti passi presto perchè io ne ho sofferto molto e tuttora a 3 settimane dal parto ho grossi problemi. Ma secondo voi quanto si deve aspettare prima di preoccuparsi? Pensavo che una volta partorito sarebbe passato tutto subito... A me poi fanno male entrambi i polsi, ma un male cane che faccio fatiche enormi anche per prendere la bimba dalla culla. Dovrei farmi controllare forse... Qualche giorno fa mi si è addirittura bloccato/spostato il polso sinistro SHOCKED.gif e per rimetterlo a posto c'è voluto un bel pò di tempo...
prugna
Messaggi: 544
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:53

Re: Tunnel carpale

Messaggio da prugna »

Ciao a tutte anche io purtroppo ho lo stesso problema del tunnel carpale, a tutte e due le mani però.....ero già predisposta prima di rimanere incinta! Io ho iniziato intorno alla 20ma settimana solo che andando avanti peggiora sempre di più il dolo re è davvero lancinante e la maggior parte delle volte non mi fà nulla nè camminare nè mettere i polsi sotto l'acqua fredda!
La notte mi sveglio con dolori fortissimi che non passano mi si bloccano entrambi i polsi e le dita ed il problema era che almento prima di giorno passava invece adesso rimane l'ndolenzimento anche di giorno.....è pesante! Spero davvero che passi perchè delle volte mi sembra di impazzire dal dolore.
rose
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 ott 2017, 23:58

Re: Tunnel carpale

Messaggio da rose »

Altra vittima del tunnel carpale all'appello icon_sad.gif !
Sono alla 22esima settimana e già dalla scorsa settimana, dalle 4 del mattino in poi, i dolori si fanno davvero insopportabili: mano destra completamente intropidita ed insensibile e fitte lancinanti dal polso fino al gomito.
Però, mentre fino a qualche giorno fa il fastidio era limitato alle sole ore notturne, da ieri le dita spesso sono insensibili anche durante il giorno....mi dà un leggerissimo sollievo il tutore, anche se il dolore notturno è davvero forte!
E se dovrò trascinarmelo fino al parto, sto fresca!
topa
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:15

Re: Tunnel carpale

Messaggio da topa »

Presente all'appello, ennesima vittima del maledettissimo tunnel carpale.
Ho cominciato ad avere fastidi in gravidanza verso il 7° mese (parestesia alle dita mano ds., di notte dolori forti e mano completamente "morta"). Il tunnel può derivare sia da cause ormonali e infatti colpisce in gravidanza o menopausa oppure da posture per chi esercita alcune professione particolari.
Ho partorito ad aprile 2007 e non mi è ancora passato!!!! La cosa strana però è che per diversi mesi mi sembrava molto attenuato tant'è che ero contenta di non essermi fatta operare (ho l'intervento prenotato da gennaio 2009 ma in realtà non l'ho più fatto) convinta che fossi quasi guarita. In realtà da un paio di mesi si è nuovamente scatenato, in concomitanza con il mio tentativo (fallito icon_sad.gif ) ICSI per cercare di dare un fratellino\sorellina a Luca... sarà un caso? gruebel.gif
Ora anche di giorno sento fastidio e ho sempre le dita addormentate...non parliamo del tenere ferma la mano per afferrare oggetti (telefono, volante)...la mano sparisce praticamente....mi sa che l'unica soluzione è l'intervento
nikky45
Messaggi: 601
Iscritto il: 25 ott 2017, 09:54

Re: Tunnel carpale

Messaggio da nikky45 »

Anch'io, dal 6 mese di gravidanza, di questo dolorosissimo "fastidio". A 4 mesi dal parto, inizio ora ....a sentire un po' meno i dolori ai polsi che a volte mi dolevano da svenimento!! (specialmente quando tento di torcere la mano con una fitta tremenda al polso all'altezza del pollice). Mi do tempo ancora qualche mese e poi, se non passeranno del tutto, mi rivolgerò ad uno specialista. Il mio gine mi aveva detto che i dolori dovevano attenuarsi e scomparire dopo il terzo mese dal parto.....
saraflow
Messaggi: 432
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:24

Re: Tunnel carpale

Messaggio da saraflow »

Mah, nel mio caso non è scomparso nulla. Prima erano gli ormoni della gravidanza, poi erano quelli dell'allattamento ma poi, boh! In qs. giorni mi da molto molto fastidio. Mi sembra di essere tornata come ai primi tempi, eppure vi giuro che qualche mese fa stavo meglio. Mi dicono tutti che l'intervento è veloce indolore ed anche il recupero. Volevo aspettare che Luca crescesse dato che non è piacevole prendere in braccio un bimbo appena operate, e, soprattutto è assai sconsigliato. Ora in effetti potrei farlo e mi sa che a qs. punto non ho alternative.
amyupa
Messaggi: 1045
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:17

Re: Tunnel carpale

Messaggio da amyupa »

me il doct. ha detto che se entro 6 mesi non passa, faremo delle infiltrazioni gruebel.gif
proprio in questi giorni ho avuto una specie di "ricaduta" icon_sad.gif
ed io che pensavo di essere guarita
ohanasempre
Messaggi: 431
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:33

Re: Tunnel carpale

Messaggio da ohanasempre »

Naturalmente non poteva non venirmi anche il tunnel carpale..... icon_twisted.gif e io sono solo a 17+5 quindi la strada e' ancora lunghetta.
Giovedi' ho il controllo dal gine, ma leggendo che si puo' far poco evitero' pure di dirgli che ho questo problema, ma non c'e' nessuna possibilita' che durante la gravidanza migliori???
Io sto bevendo pure 3 litri di acqua al giorno per via delle coliche di reni che ho avuto 10 giorni fa e della cistite e di pipi' ne faccio davvero tanta.....boh!!!!
stemma42
Messaggi: 717
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:03

Re: Tunnel carpale

Messaggio da stemma42 »

Anche io (gravidanza gemellare) ho avuto atroci dolori in gravidanza per il tunnel carpale.
La ginecologa sosteneva che dopo il parto sarebbero passati ma così non è stato quindi mi sono rivolta ad un neurologo per effettuare l'elettromiografia, l'unico esame che diagnostica questa sindrome. Il neurologo mi ha consigliato di aspettare ad eseguirlo almeno un anno dopo il parto. E così altra attesa...
Una volta eseguita l'EMG e diagnosticata la malattia sono stata da un ortopedico che esegue l'intervento in laparoscopia il quale mi ha candidamente detto "perchè non si è fatta operare in gravidanza? si risparmiava quasi 2 anni di dolore!". Se solo qualcuno me l'avesse detto!
Risultato: 10 minuti di intervento, nessun taglio sulla mano, nessun punto, ripresa dell'uso della mano dal giorno successivo, SCOMPARSA totale dei sintomi da subito, nessuna fisioterapia. Certo l'intervento è un po' fastidioso ma i risultati sono tali che mi sono già messa in lista per l'altra mano.
kilde
Messaggi: 585
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:02

Re: Tunnel carpale

Messaggio da kilde »

Anche io ho avuto questo problema a cominciare dal 6 mese in poi. Avevo dei dolori terribili la notte e durante il giorno comunque molte cose non riuscivo a farle. Ho trovato un po' di sollievo iniziando a fasciarmi i polsi e le mani con delle bende durante la notte, almeno riuscivo a dormire.
A 5/6 mesi dal parto i dolori hanno iniziato a passare fino a sparire. Ma se devo essere sincera, ora sdi anni ne sono passati quasi tre, le mani non sono comunque tornate quelle di prima: ho meno sensibilità ai polpastrelli, meno forza e certi movimenti ripetuti dopo un po' iniziano a darmi fastidio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”