Infatti a me 'sta faccenda delle creme con vit.A non mi convince per niente.....
Mi sa che ha ragione tuo marito.

Vitamina A
Re: Vitamina A
Oltre ad usare l'olio di mandorle ad ogni doccia, durante gli altri giorni della settimana uso una crema antismagliature con olio di mandorle e vitamina A che si assorbe più facilmente. La uso solo da qualche giorno, ma siccome ho letto che la vitamina A in gravidanza può essere dannosa, che faccio? Io ora sono nella 15 settimana, la fatidiche prime 12 le ho superate benissimo, grazie al cielo... Sto cominciando già da adesso ad usare creme e cremine xchè i pupi sono due e, nonostante non abbia preso queso nulla in termini di peso, la mia pancia cresce a vista d'occhio...
Potrebbe essere che anche solo la crema sia dannosa? O forse è un'esagerazione? Io cmq la prox settimana vedrò il gine e chiederò anche a lui, non mi va di chiamarlo solo per questa cosa...vi tengo aggiornate, ma se intanto qlcna di voi mi sa aiutare...
Potrebbe essere che anche solo la crema sia dannosa? O forse è un'esagerazione? Io cmq la prox settimana vedrò il gine e chiederò anche a lui, non mi va di chiamarlo solo per questa cosa...vi tengo aggiornate, ma se intanto qlcna di voi mi sa aiutare...
Il mio libro-bibbia sulla gravidanza dice di evitare medicine, vitamine e creme che contengono retinolo, che e' la forma di vitamina A che puo' dare problemi al feto.
Se la tua crema antismagliature e' una crema generica, smetterei di usarla e chiederei al ginecologo. Non so bene quanto venga effettivamente assorbito dalla pelle, ma meglio essere prudenti.
Se la tua crema antismagliature e' una crema generica, smetterei di usarla e chiederei al ginecologo. Non so bene quanto venga effettivamente assorbito dalla pelle, ma meglio essere prudenti.
La mia ginecologa me le sconsigliò, anche se superato il 3° mese.
ho parlato poi con il mio ginecologo ed anche lui mi ha detto di evitarla...dunque, se potrà servire d'aiuto ad altre cubbine, questa è la mia testimonianza.