Pessario cervicale
Re: Pessario cervicale
Ciao ho letto che hai messo il pessario a 15 settimane..... Allora come procede?
ho letto la tua esperienza mi aggiorni su com'è andata? Chi ti ha seguita? Io ho messo il pessario e per ora tutto ok però non l'ho controllato più e' normale?
Ciao, scusate se scrivo ora che è passato quasi un anno ma cercando nei vari forum non ho trovato risposte, mi hanno messo il pessario il 23 dicembre e da allora ho malissimo, dolori di schiena fortissimi e fatica a urinare e andare al bagno, bruciori e sanguinamento, sono anfhr
Sono anche andata al pronto soccorso e il ginecologo di turno dice che è normale, tra l'altro mi sembra sempre come se scivolasse via, se infilo il dito per mettere gli ovuli di progesterone non entra devo spostarlo per inserire l'ovulo... Anche a voi sono successe cose simili quando ve l'hanno messo? Non ce la faccio più preferisco stare senza anche se a letto fino alla fine... Ah sono alla 23 settimana..
ciao! posso sapere come si è evoluta la cosa?? io ho messo il pessario 3 giorni fa, durante un ricovero con flebo anticontrazioni e punture di cortisone.
ora sono a casa perchè va tutto bene (a detta loro) ma io nn sto bene affatto. Ho i tuoi stessi sintomi: perdite (liquide e scure...sangue???) e non riesco a farmi passare i dolori da coliche intestinali (speravo che tornando a condurre una vita normale a casa si sarebbero risolti, ma sto ancora male e non vorrei fosse una conseguenza del pessario + medicine varie).
ora sono a casa perchè va tutto bene (a detta loro) ma io nn sto bene affatto. Ho i tuoi stessi sintomi: perdite (liquide e scure...sangue???) e non riesco a farmi passare i dolori da coliche intestinali (speravo che tornando a condurre una vita normale a casa si sarebbero risolti, ma sto ancora male e non vorrei fosse una conseguenza del pessario + medicine varie).
io ho messo il pessario 3 giorni fa, durante un ricovero con flebo anticontrazioni e punture di cortisone.
guarda ho partorito mercoledì, a 39+1 quindi devo dire che ha fatto bene il suo lavoro... Si in quei giorni ero un po' disperata, ho preso tachipirina da 1000 oppure coefferalgan quando avevo male male, dopo qualche giorno la mia ginecologa alla visita me l'ha sistemato meglio (era leggermente spostato e batteva sull'osso sacro) e da lì è andata meglio non l'ho più sentito!! Sono stata ricoverata a 26 settimane x contrazioni, 3 giorni di tractocile e 2 di buscopan, punture di bentelan e dopo una settimana a casa... Le contrazioni le ho avute fino alla fine ma pazienza.. Mi hanno tolto il pessario a 36+2, a 37+2 avevo collo appianato e 3cm di dilatazione e la ginecologa mi ha scollato le membrane x accelerare il parto ma non é servito... Alla fine me l'hanno indotto a 39 visto che il bimbo era grosso!! Fatti forza e credici vedrai che sarà un grande grande aiuto! Tu se puoi prendi x qualche giorno antidolorifici, le perdite le avrai sempre e saranno abbondanti (non ti spaventare se vengono giù di colpo io pensavo di aver rotto le acque e invece è perché si accumulano) il sangue penso sia dovuto all'inserimento dovrebbero andare via in qualche giorno sennò fallo presente al tuo medico... Bevi tanto x scongiurare infezioni, io ho dovuto prendere l'antibiotico 5 volte!! Spero di esserti d'aiuto se hai bisogno scrivimi, sarò un po' indaffarata ora ma appena leggo rispondo
sono più sollevata! più che altro m infastidisce avere questi dolori da coliche intestinali ma spero si risolvano in fretta...del resto il pessario è comunque un corpo estraneo! Spero di non dover assumere altri farmaci... mi hanno già stesa tractocile e bentelan! io sono a 33+1 quindi se riesco a resistere almeno una settimana siamo già più tranquilli
Anche io sono di Torino, mi hanno messo il pessario da 4 gg e sono ancora in osservazione al S.Anna.
Volevo sapere se ti ha dato contrazioni.. ho paurissima!!
Volevo sapere se ti ha dato contrazioni.. ho paurissima!!
-
com'è evoluta poi la tua gravidanza?
Anche io sento dolori tipo coliche intestinali e qualche volta pancia dura, sono a 25+6 e ho il pessario da 4gg.
Anche io sento dolori tipo coliche intestinali e qualche volta pancia dura, sono a 25+6 e ho il pessario da 4gg.