russurrogate.com

Tunnel carpale

rosalia

Re: Tunnel carpale

Messaggio da rosalia »

Io NON ho avuto alcun fastidio in gravidanza; il problema (parestesia notturna) è iniziato pochi giorni dopo il parto alla mano sinistra e dopo qualche settimana alla destra. La diagnosi di sindrome del tunnel carpale di grado medio è stata confermata dall'elettromiografia. Secondo il neurologo è comunque riconducibile alla ritenzione idrica della gravidanza e potrebbe risolversi da sola, ma anche peggiorare.

Di fatto sta peggiorando enormemente: a quasi 3 mesi dal parto ho formicolii e addormentamenti continui delle mani durante il giorno; di notte indosso il tutore a entrambi i polsi (in realtà sono le protezioni da pattinaggio, ma il neurologo ha detto che vanno bene perché tengono il polso rigido in asse icon_wink.gif ) e spesso mi sveglio comunque con dolori molto forti che non riesco a far passare anche se mi alzo, muovo le dita ecc., per non parlare di quando allatto.

Quello che mi fa più paura è non recuperare la piena funzionalità delle mani. Ho preso appuntamento con il chirurgo per il 5 maggio (saranno quasi 4 mesi dal parto) e credo che mi farò operare. Qualcuna ha avuto un'esperienza simile di sindrome del tunnel carpale insorta dopo la gravidanza e risolta senza operazione?
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Sono in 16esima settimana di gravidanza gemellare ma è già 2 settimane che entrambe le mani mi fanno disperare.
La cosa è iniziata di notte, al solo polso/mano destra, per poi estendersi anche alla sinistra.
Alcune notti mi sveglio dal dolore, poichè arrivo al punto che il minimo movimento mi provoca delle fitte insopportabili.
All'inizio pensavo tutto fosse dovuto alla differente postura notturna: sono abituata a dormire a pancia in giù, ora invece devo stare di fianco, quindi ho pensato ad un'indolenzimento posturale. Ma con il passare dei giorni la situazione è peggiorata, ed ora sta diventando abbastanza insopportabile.
Aggiungo a ciò il fatto che ho iniziato la gravidanza con un +15 kg (cumulati in 5 anni di stimolazioni), che dall'inizio gravidanza ho accumulato 4 kg (infatti venerdì 30 ho appuntamento con la dietista della mangiagalli, che già mi ha cazziata per telefono) e che soffro di ritenzione idrica da sempre, ma ora è incredibile: già dal primo pomeriggio inizio a gonfiarmi tipo pallone areostatico, non riesco neppure a portare le scarpe da ginnastica!!.
Vi aggiorno nei prossimi giorni, visto che ho in programma alcune visite in settimana che spero mi possano aiutare a risolvere la situazione.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Tunnel carpale anch'io...e vedo di essere purtroppo in buona compagnia.
Ho partorito da tre mesi, in graidanza non avevo avuto alcun sintomo.
Tutto è iniziato circca un mese fa con formicolii notturni ma davo la colpa al fatto che spesso dormivo con uno dei gemellini sul braccio. Da qualche settimana invece i bimbi dormono nel loro letto per cui ho capito che la causa non poteva essere quella, in più i formicolii sono peggiorati tantissimo.
Il medico mi ha prescritto Voltaren 50 in pastiglie per 10 gg, poi vedremo.
Di giorno per ora ho solo un legegro ma costante formicolio alla punta delle dita mentre di notte mi si addormentano completamente e fanno un gran male.
In bocca al lupo a tutte!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”