russurrogate.com

Fascia addominale post cesareo

morenna82

Re: Fascia addominale post cesareo

Messaggio da morenna82 »

1 la usai tantissimo all'inizio, quella apribile col velcro, per poi passare alla guaina e mi sono trovata bene.
Oggi qui da me non la fanno usare, ma mi spaventa un po' fare tutto con i punti e la pancia molle che sballonzola per casa.
Qui non ne vendono, me la farei prendere in italia da mia madre da prenatal.
Ma voi l'avete usata ancora di recente? O tutte le metodologie sono cambiate?
Gina

Messaggio da Gina »

io (gravidanza gemellare) ne ho presa una a strappo.. e non l'ho usata praticamente mai (era più la scomodità di portarla che il sollievo per la - presunta - diminuzione dei dolori)! a sei mesi dal parto (ma già a partire da un mese dopo circa), la pancia è 'tranquillamente' tornata a posto da sola (sono stata fortunata).
francina

Messaggio da francina »

A me per il parto non l'hanno fatta usare, anzi me l'hanno proprio sconsigliata..dicevano che i tessuti dovevano ritornare tonici e dovevano "lavorare" senza aiuti esterni.
L'ho usata tanto tanto invece dopo la laparatomia per l'endometriosi.... e lì invece mi avevano obbligata a portarla per un mese.
maryrose

Messaggio da maryrose »

Anche io ho comprato quella a velcro,ma concordo con chi dice che dà fastidio(anche se penso sia migliore),alla fine ho optato per una guaina a mutandina alta e l'ho presa di una taglia più piccola della mia!!!
only_hope

Messaggio da only_hope »

la fascia elastica con il veltro lo comperata pochi giorni prima di fare il TC,le commesse me l'hanno provata e devo dire che è andata benissimo,lo usata per circa tre mesi e la pancia è andata via prima del previsto
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io ho usato quella a fascia con il velcro di Prenatal e mi sono trovata benissimo.
L'ho portata per circa due mesi e, questione di tessuti forse, a me la pancia è scomparsa. Gli ultimi 15gg ko tagliato una delle tre strisce così finiva solo sulla pancia e non anche sui fianchi dove non serviva più.
Comunque, io dopo i primi giorni in cui mi dava un pò fastidio non ne ho fatto a meno finchè la pancia non è rientrata totalmente. Mi aiutava anche con la schiena, perchè mi sentivo più sostenuta.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

La fascia della Prenatal l'ho preso anch'io, ma l'ho usata più che altro perchè mi conteneva la pancia rimasta che trovavo terribile a vedersi, perchè per il resto mi dava più fastidio che sollievo (la compressione sul taglio mi faceva un gran male). Per la taglia ho avuto un pò di problemi, perchè avevo preso una taglia 3, e subito dopo il parto mi andava bene, ma già una decina di giorni dopo son dovuta andare a comprarmi la taglia 1. Adesso, a quasi 2 mesi dal parto, la pancia è completamente rientrata, è piatta come prima, ma non so se sia merito della fascia.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ragazze, guardate che la permanenza o meno della pancia è piu' legata alla costituzione che a eventuali fasce e simili! Dove vivo io le fasce sono bandite in quanto impediscono agli addominali di fare il loro lavoro tranquillamente e piuttosto dal giorno seguente il parto si comincia la ginnastica addominale in ospedale (per i naturali, si comincia 6 settimane dopo per i cesarei) e la si continua per i primi 2 mesi post. Quindi, anche in assenza di fascia, ci sono persone che hanno la pancia per un mese e mezzo- due e altre che la perdono subito. Io sono tornata a casa nei miei vecchi jeans e non avevo piu' la pancia, mi è andata via durante i primi 5 giorni in clinica (e non sono magra, sono normale) mentre ho amiche magrissime che hanno continuato a sembrare incinte di 6 mesi per tutte le prime 6 settimane post parto (indipendentemente da cesareo o naturale). Il corpo di ognuna reagisce in maniera diversa alla gravidanza e al post: c'è chi perde subito il peso e chi lo perde solo a fine allattamento, chi ritiene liquidi e chi no....è piu' importante rieducare l'addome (e il perineo per chi fa parto naturale) che comprimerli, datemi retta!
blackflower

Messaggio da blackflower »

su sta cosa ho sentito pareri discordanti tra il corso pre parto e l'ospedale chi diceva di non usarla e chi si.. io l' ho tenuta solo poche ore al giorno era quella che si usa per le ernie ... la pancia non mi è rientrata forse perchè già ce l'avevo prima della gravidanza..
cloud

Messaggio da cloud »

L'ospedale dove ho fatto il cesario mi ha proibito qualsiasi fascia, una ragazza che era al secondo cesario mi ha detto che la fascia può essere causa di emorragia......
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”