influenza A
Re: influenza A
io non ho mai sentito di questa presunta differenza tra il vaccino per le persone "normali" e quello per le donne in gravidanza. Sono stata dal medico ieri e mi ha detto che il vaccino è pronto anche qui ma che intanto aspettiamo le due settimane che ci separano dalla fine del primo trimestre e poi vediamo. pare che ci siano ancora alcuni punti interrogativi sugli eccipienti e ogni giorno ne esce una nuova. Io ero abbastanza restia a vaccinarmi e adesso sinceramente ho le idee molto confuse. Mi hanno anche detto che per ora si tende a dare il Relenza in via preventiva, per esempio se il proprio marito si ammala di influenza A e il contagio è altamente probabile.
mah, anche la mia gine è contraria al vaccino, sia quello per la classica stagionale che per la nuova A ... mi ha detto che se si prende l' influenza va solo curata e basta, non è poi così pericolosa a meno che non si sia un soggetto a rischio per altre patologie preesistenti ... intanto mi ha dato un integratore per aumentare le difese immunitarie
-
la scelta secondo me dipende anche da quando e' la DPP ... la mia ad esempio sara' tra il 28 dicembre (36ma) e il 25 gennaio (DPP), quindi in piena epidemia ...sto valutando - contrariamente a quanto pensavo prima - di vaccinarmi, e magari di vaccinare anche i bimbi (la pediatra a sett era contraria, ora la risentiro', ma cmq per loro se ne parla a parto avvenuto), soprattutto per proteggere il neonato che non si puo' vaccinare: ho gia' passato 3 sett al gaslini e non intendo ripetere l'esperienza, se possibile!
In ogni modo domani vado dal mio medico di famiglia e il 15 dal mio gine, chiedero' lumi facendo pero' capire che sono disposta a vaccinarmi (anche contro la stagionale, a sto punto), purche' ovviamente mi garantiscano l'immunita' intra-panza, senno' che lo faccio a fare?!
In ogni modo domani vado dal mio medico di famiglia e il 15 dal mio gine, chiedero' lumi facendo pero' capire che sono disposta a vaccinarmi (anche contro la stagionale, a sto punto), purche' ovviamente mi garantiscano l'immunita' intra-panza, senno' che lo faccio a fare?!
Sono davvero indecisa su cosa fare riguardo al vaccino,sono alla 32° sett e dovrei partorire intorno al 24 nov TC.Volevo fare in questi gg il vaccino stagionale,e in seguito quello per l'influenza A,più che altro volevo farlo per proteggere la bambina nei primi 6 mesi di vita,visto che lei non potrà farlo e si troverà piccola prorio nel picco!!!Tra l'altro ho un bimbo di due anni che mi porta a casa ogni tipo di virus...già ho deciso di ritirarlo dal nido,ma non posso di certo isolarlo!!!!Il mio gine non è proprio favorevole...lui è di quelli..CHIUDITI IN CASA!!!Cosa devo fare...a volte penso che se non lo faccio me ne pento quando nasce la bambina!!!!Qualcuna di voi ha già fatto quello stagionale?chi di voi farà quello dell'influenza A in prossimità del parto??
Quello Hib (Haemophilus influenza B) è super sicuro in gravidanza, lo si fa da anni. A me il gine ha detto di aspettare un po' per l'influenza A ma che se voglio posso fare la B subito. Io per ora non faccio né l'uno né l'altro, specie contando che ho già avuto una bruttissima influenza che forse era la A (o comunque se non era quella era la B) e quindi qualche anticorpo me lo sono fatto. Per la bambina non so cosa consigliarti se non di tenerla in casa e di non lasciare che il fratello le tossisca o starnutisca in faccia o che la tocchi con le mani non lavate. Capisco che non sia facile ma prova. Allatterai? Se si', dovrebbe essere comunque immune a molte cose, a tutte quelle che prendi tu se non altro.
A 32 settimane il rischio che il vaccino faccia danni è minimo pero' capisco che con tutte queste informazioni contraddittorie che riceviamo scegliere non sia facile...
A 32 settimane il rischio che il vaccino faccia danni è minimo pero' capisco che con tutte queste informazioni contraddittorie che riceviamo scegliere non sia facile...
il mio gine mi ha suggerito di non fare il vaccino perchè non si fida (non lo farà nemmeno lui) , c'è troppa poca informazione persino per loro, in ogni caso si cura come tutte le influenze. io già non ero favorevole di mio, quindi non ha faticato a convincermi.
certo è che l'intervento di pulce, mi fa un po' riflettere (soprattutto le eventuali complicanze).
mi sa che alla prossima visita, gliene riparlo...
certo è che l'intervento di pulce, mi fa un po' riflettere (soprattutto le eventuali complicanze).
mi sa che alla prossima visita, gliene riparlo...
gine e medico di famiglia sono contrari a qualsiasi vaccinazione in gravidanza, persino a quella stagionale che da ben 6 anni faccio. Un pò mi spaventa perchè penso che essendo abituata a quel tipo di vaccino da anni, se questo sarà il primo anno in cui non mi immunizzerò il rischio di contrarre l'influenza potrebbe essere maggiore che un'altra donna che non si è mia vaccinata. Sono supposizioni che ho anche rivolto al mio gine che a tutta risposta mi ha risposto di chiudermi in casa a partire dal mese di novembre!
Non intendo prendere iniziative diverse chiaramente ma i pensieri su cosa sia veramente giusto fare e non tanto per me, quanto per la piccol, mi assilla.
Mi dessero almeno qualcosa per aumentare la mia immunità...!!! che ne sò un omeopatico,un fitoterapico,un integratore specifico per aumentare le mie difese immunitarie non sarebbe male...non siete daccordo con me?
Non intendo prendere iniziative diverse chiaramente ma i pensieri su cosa sia veramente giusto fare e non tanto per me, quanto per la piccol, mi assilla.
Mi dessero almeno qualcosa per aumentare la mia immunità...!!! che ne sò un omeopatico,un fitoterapico,un integratore specifico per aumentare le mie difese immunitarie non sarebbe male...non siete daccordo con me?
E'da settembre che il dubbio se vaccinarmi o no mi dilania, non certo per me ma per l'immunita' dei gemelli nei primi mesi di vita.
Io partoriro' con TC intorno al 15 dicembre essendo gemelli nella settimana 38 in un ospedale dove le camere sono da 6 e dove c'e' un viavai continuo anche di visitatori. Se poi come si sente dire in giro in buona parte degli ospedali il personale medico e sanitario non si sottoporra' alla vaccinazione ho veramente paura di portare i due piccoletti a casa a dopo pochi giorni riportarli all'ospedale perche' si sono beccati la nuova influenza e mi pare pure di aver sentito che gli antivirali non si possono usare nei neonati.
Allora forse penso che l'unica soluzione per proteggerli sia vaccinarmi questo pero' solamente se c'e' una certezza che gli anticorpi del vaccino passeranno anche ai piccoli, altrimenti lo trovo controproducente.
Poi penso che il vaccino non e' testato a sufficienza e vai a sapere gli effetti collaterali a lungo termine ,......e allora propendo per non vaccinarmi.
E da oltre un mese resto cosi' col dubbio che mi dilania.
Io partoriro' con TC intorno al 15 dicembre essendo gemelli nella settimana 38 in un ospedale dove le camere sono da 6 e dove c'e' un viavai continuo anche di visitatori. Se poi come si sente dire in giro in buona parte degli ospedali il personale medico e sanitario non si sottoporra' alla vaccinazione ho veramente paura di portare i due piccoletti a casa a dopo pochi giorni riportarli all'ospedale perche' si sono beccati la nuova influenza e mi pare pure di aver sentito che gli antivirali non si possono usare nei neonati.
Allora forse penso che l'unica soluzione per proteggerli sia vaccinarmi questo pero' solamente se c'e' una certezza che gli anticorpi del vaccino passeranno anche ai piccoli, altrimenti lo trovo controproducente.
Poi penso che il vaccino non e' testato a sufficienza e vai a sapere gli effetti collaterali a lungo termine ,......e allora propendo per non vaccinarmi.
E da oltre un mese resto cosi' col dubbio che mi dilania.
iovedì, l'ho chiesto anch'io alla ginecologa e lei: ASSOLUTAMENTE NO.......
Cercherò di non avere così tanti contatti con le persone ma, come brown73, quello che mi preoccupa di più è alla sua nascita visto che gli antivirali non potrà prenderli..
gruebel.gif vedremo come si evolve la situazione sperando in meglio.
Cercherò di non avere così tanti contatti con le persone ma, come brown73, quello che mi preoccupa di più è alla sua nascita visto che gli antivirali non potrà prenderli..
gruebel.gif vedremo come si evolve la situazione sperando in meglio.
La mia ginecologa mi ha detto di vaccinarmi. Ha detto che non ci sono controindicazioni per il bimbo, ma che sono molto pericolose le eventuali complicazioni respiatorie che possono esserci da questa influenza. Chiudersi in casa è impossibile: vorrebbe dire non andare al supermercato, al cinema, al ristorante, e non vedere nessuno che fa una vita normale; non potrei nemmeno invitare gli amici a casa perchè potrebbero portarmela loro. Però, non nego che non sono certa visto che ho letto di tanti vostri gine che sconsigliano il vaccino.