russurrogate.com

Calze elastiche in gravidanza

vecchietta

Re: Calze elastiche in gravidanza

Messaggio da vecchietta »

mi è sorto un dubbio sulle calze antitrombo per il parto:
direi che me le metto a casa con le prime contrazioni ( mi viene da ridere),
ci partorisco, e poi...?
per quanto tempo devo tenerle su? so che i momenti più a rischio per la trombosi sono il travaglio ed il post parto.
Se devo tenerle per più giorni bisogna che ne acquisto più di un paio! ma più che altro, si possono sfilare per cambiaresele? dopo quanto tempo dal parto?
yellow

Messaggio da yellow »

anche a me sia l'angiologa che l'ematologa anno consigliato o fasciatura gambe o calze antitrombo prima durante e dopo il cesareo
io ho optato per la fasciatura che verra' a farmi la mia fisioterapista al momento del bisogno per una questione puramente pratica
le calze antitrombo che porto sono autoreggenti con il bordo in silicone che mi stringe un filino la coscia e poi visto che le varisma costano 80 euro al paio preferirei non si sporcassero di sangue e quant'altro in previsione di doverle portare anche per un periodo dopo aver partorito, ne ho comprate 2 paia ma visto il loro costo preferirei farmi bastare queste perche' le vere antitrombo costano un botto
a mia sorella che è un'esperta di calze antitrombo perche' a subito 3 interventi importanti alle gambe le anno lasciate fino alla fine dell'uso di eparina (per lei 3 mesi dopo l'intervento)
solo gliele sfilavo e cambiamo la sera le ha tenute initerrottamente per tutto il tempo dell'eparina
non so se per noi sara' pero' la stessa cosa perche' gia adesso io la notte le tolgo
siccome l'argomento interessa anche me chiedo alla mio fisioterapista che mi fascera' le gambe e che a seguito mia sorella cosa si fa in questi casi
antares99

Messaggio da antares99 »

se le usi anche di giorno come faccio io magari le avresti gia su' icon_cool.gif
io le uso dall'inizio della gravidanza, se ancora non le usi dovresti cominciare ad abituartici perche' danno un po' fastidio pero' con quelle non ti si gonfiano le gambe ed è un gran vantaggio
sim02

Messaggio da sim02 »

tutto il tempo dell'eparina è tantissimo... 40 giorni... che palle!

io effettivamente ancora non le uso... icon_redface.gif
principalmente perchè non ho assolutamente le gambe o caviglie gonfie nè capillari o vene a vista, ma forse sarebbe il caso di iniziare! icon_lol.gif
Le uniche che ho messo sono delle calze a compressione graduata per gestanti a 70 den e già mi sembrava di soffocarci dento! io le calze le uso poco in generale...
Le fasciature non saprei proprio da chi farmele fare...

80 euro!!!! SHOCKED.gif io sono passata in due sanitarie e tutte e due mi hanno proposto le orione anitrombo a 20 euro il paio! a me l'ematologo ha prescritto le sanagens e mi auguro di cuore che non costino 80 euro!
katty

Messaggio da katty »

Ho bisogno di un vostro parere a proposito di calze e gambe gonfie.
Premetto che in gravidanza non ho mai sofferto di gambe gonfie, però dopo il cesareo entrambe le gambe (cosce e ginocchi) sono diventate due salsicce e sono rimaste tali per 10 gg circa. Non riuscivo ad inginocchiarmi...
Il gine mi fece prendere un diuretico, ma l'ostetrica me lo fece sospendere perchè mandava via il latte...
Ora sono di nuovo in attesa di un fagiolino e mi si prospetta un nuovo cesareo.
Le calze potrebbero evitare il problema che ho avuto dopo il parto?
Il mio gine non mi ha mai parlato di calze... (ed è un primario di uno dei maggiori ospedali di roma).
Mi consigliate?
barbja

Messaggio da barbja »

infatti i ginecologi di calze raramente ne parlano... icon_confused.gif
meglio l'ematologo, il fisioterapista, o l'ostetrica!
Male sicuramente non ti faranno! nel dubbio io le mettere
carelia

Messaggio da carelia »

ho parlato sia con la fisioterapista sia con mia sorella
mi anno confermato che volendo anche dopo l'intervento di notte da stesa si possono togliere
ATTENZIONE alle calze che si acquistano
le vere calze antitrombo sono spessissime (quasi come cotone) veramente strette e esistono solo bianche o color carne (sono orrendisime fra l'altro)
le bianche sono quelle ospedaliere e anno la punta del piede aperta e il costo si aggira intorno appunto agli 70 /80 /90 euro al paio
non si acquistano in base alle taglie classiche delle calze ma per stabilire la vostra misura vi devono prendere circonferenza coscia e circonferenza caviglia
tutte le altre tipologie che vi propongono non sono vere antitrombo ma compressione graduata che pero' sono un'altra cosa
sono un'altra cosa anche come portabilita'
se si resiste a fatica alla compressione graduata le antitrombo sono peggio
io mi ci sono abituata perche' le porto dall'inizio gravidanza
e importente è metterle ancora prima di scendere dal letto facendo prima per 5 minuti la candela con le gambe per svuotarle e fino ad ora zero gambe gonfie
l'ematologa mi a raccomandato varisma collant prima classe che sono le migliori secondo lei
pero' mia sorella che come ripeto è stata operata 3 volte grossi interventi alle gambe aveva altra marca ma sempre con le caratteristiche sopra descritte

per armonica
sicuramente le calze a compressione graduata o antitrombo ti dovrebbero aiutare pero' fossi in te ne parlerei con un angiologo
i gine non sanno niente di queste cose
pepita

Messaggio da pepita »

Ma quindi dopo partorito nel letto si possono levare o no? e più che altro vanno portare per 40 giorni dopo il parto? SHOCKED.gif
io intanto ho comperato le orione a 20 euro per fare una prova a casa icon_lol.gif
sono bianche come dici tu e mi hanno preso tutte le misure della gamba, sono terribili da portare! in sanitaria mi hanno confermato che sono identiche a quelle più costose... mah!? quelle le prenderò per il parto.

La candela??!!! e chi ce la fa con questa panza
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ho un pò di news sulle calze antitrombo.
Ho girato parecchie sanitarie e farmacie e pare che da 80 euro non esistano (?) quando parlo di quella cifra mi guardano come se fossi matta icon_mrgreen.gif ma tu Sandra dove le hai comperate così care???!! a me il prezzo più alto che mi hanno proposto è di 30 euro (che comq poco non è...)

Ho fatto la visita anestesiologica.
L'amestesista mi ha detto che faccio molto bene a metterle per il parto, che le devo indossare alle prime contrazioni e che se faccio un parto spontaneo le posso levare subito dopo, se faccio il cesareo appena mi rialzo in piedi ed inzio a camminare. Nel mio caso in assenza di varici non occore metterle nel puerperio
kassia

Messaggio da kassia »

assicuro che le varisma prima classe antitrombo comprate a Brescia in citta in sanitaria pagate 80 euro a paio
idem mia sorella quando le a comprate per i suoi interventi alle gambe
a me risulta come gia' detto che le vere antitrombo di una certa qualita anno questi prezzi
le altre è stata l'ematologa dottssa Rota a dirmi di diffidare e assicuro che a lei non viene in tasca niente a pubblicizzare una marca piuttosto che un'altra
piuttosto bisogna fare attenzione perche' oramai ci sono in giro dieverse parafarmacie e farmacie che spacciano prodotti come per sanitarie quando non lo sono
poi ognuno fa come crede percarita'
io riporto la mia esperienza e le indicazioni datemi da angiologa e ematologa
tu lual se non sbaglio non ai ematologa e angiologa che ti seguono ma fai il fai da te'
anch'io ho acquistato delle calze in una farmacia e me le anno spacciate per contenitive che non lo sono affatto
poi come ribadisco ognuno si regola come crede
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”