russurrogate.com

Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza

vecchietta

Re: Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza

Messaggio da vecchietta »

Ciao. Io sono oggi di 40 settimane e farò il vaccino covid in allattamento gennaio, febbraio credo. Premetto che ho avuto però il covid, probabilmente ho deciso così molto per questo motivo. L'antinfluenzale no non l'ho fatto. Ma ho fatto a 31 settimane il vaccino per la pertosse molto molto pericolosa e contagiosa se presa dai neonati nei primi mesi di vita..fatto per la prima e fatto anche per lui edesso. Ora sono protetta a vita per la pertosse😂😂😂😂😅😅. Tu questo non lo farai? Non te ne hanno parlato? Questo di solito va di routines
yellow

Messaggio da yellow »

L'rna quale sarebbe ?
Grazie per il tuo parere
antares99

Messaggio da antares99 »

E idem noi vediamo solo parenti stretti che tral'altro sono vaccinati o tamponati ogni 48 ore. Io sono entrata da poco nel secondo trimestre.. quello antinfluenzale credo lo farò entro dicembre.
sim02

Messaggio da sim02 »

guarda io il trivalente per tetano, pertosse.. l'ho fatto a fine agosto perché sono stata mozzicata da un gatto randagio.. e per inizio settembre sono rimasta incinta.. quindi anticorpi ne ho già per questo.. dobbiamo poi valutate se rifarlo a fine gravidanza.
per quanto riguarda L antinfluenzale come mai non l'hai fatto? Pareri brutti nel farlo in gravidanza? Ecco io quello per Covid lo vorrei fare appena partorito.. e non in gravidanza.. tanto in allattamento si passano comunque gli anticorpi, ma almeno il bimbo è già nato e formato.
katty

Messaggio da katty »

Be ma vacendo vaccini gli passi gli anticorpi ! Quindi quello covid di sicuro per il bimbo pure

poi facendo le corna lo prendi partirire da positiva non e' una bella esperienza
barbja

Messaggio da barbja »

Dicevi a me giusto? Allora quello anti- influenzale non l'ho fatto perché ho fatto tutta la gravidanza in estate si può dire, proprio non ci ho pensato e neanche il ginecologo me lo ha consigliato. La pediatra lo sconsiglia anche per mia figlia quindi..boh proprio non l'ho considerato. Quello della pertosse super convinta e spinta dal ginecologo per entrambe le gravidanze anche se avute a due anni di distanza.
carelia

Messaggio da carelia »

Si per quello covid anche io ho fatto un po' il tuo ragionamento...preferisco farlo in allattamento. Considera però che io ho avuto il covid quindi non avevo tutta questa urgenza, anche se so che non sono immune, ma nessuno lo è neache chi è vaccinato. Quindi la paura c'è sempre...appena mo sento tranquilla lo faccio.
pepita

Messaggio da pepita »

No no infatti.. ma si da come per scontato che si debba prendere il Covid perforza durante la gravidanza..quando per quasi due anni sono sempre stata attenta, ora ancora di più.
Purtroppo o perfortuna sono una persona un po' ansiolitica, ma anche una a cui piace sentire più pareri, medici e non per una cosa così importante.
per un vaccino che non si conosce ancora bene, che da effetti collaterali più disparati, e poi si consiglia alle donne incinta? Prima dell'obbligo di vaccinazione, o comunque il fatto che si voglia far vaccinare tutto il pianeta, hai mai sentito di donne incinta morte per Covid ? Io mai, ora guarda caso ne stanno uscendo con mio grande dispiacere.. ma non mi sembra una cosa tanto limpida.. ad agosto avevo pensato di farlo, poi ho dovuto fare quello per tetano e a settembre sono rimasta incinta.. e ora ci penso no 1 ma 10milioni di volte a farlo visto che ho una creatura da proteggere.. se questo significa starmene chiusa in casa per altri 6 mesi, lo farò. Ho tanti parenti che dopo il vaccino stanno bene, altri che stanno male o sono morti. Mia cugina incinta ha fatto il vaccino, e subito dopo se l'è preso
etalasi

Messaggio da etalasi »

Si sì per la pertosse favorevole anche io, ma ecco essendo stata vaccinata ad agosto valuteremo se rifarlo o no.
kassia

Messaggio da kassia »

Sicuro te avrai ancora un po' di anticorpi, dovresti farti L esame per vedere quanti.. anche perché da quanto ho capito farsi il vaccino con gli anticorpi alti non va bene.
io sto valutando ... vedrò che fare.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”