russurrogate.com

Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza

reginaXx

Re: Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza

Messaggio da reginaXx »

Ciao, ho 40 anni, sono un percorso Pma, e sono incinta in 22 settimane. Fatto la prima dose di vaccino anti Covid alla 12 settimana e fatto la seconda dose alla 15 settimana, non appena il ginecologo mi ha dato l'ok. Ho preso cosi tantissime medicine e fatto cosi tante punture per le prime 12 settimane di gravidanza che sinceramente il vaccino anti Covid è nulla al confronto, per non parlare del percorso PMA fatto nei ultimi anni cosa ha comportato. In famiglia abbiamo avuto casi leggeri di Covid, per fortuna. Ad agosto sono stata in ospedale per minaccia di aborto e al ps dell'ospedale di ginecologia c'era il corridoio donne incinte covid, mi sono bastate le 5/6 ore passate la in attesa di essere trasferita nel reparto per vedere cosa passavano quelle che arrivavano e che scelte dovevano fare le ginecologhe per loro e soprattutto parenti a cui dovevi raccontare. Non avevo dubbi prima sul farlo, ma li mi sono terrorizzata, perché non mi perdonerai mai di mettere in pericolo la mia gravidanza che è arrivata grazie al progredire della scienza. E tuttora con il vaccino prendo mille miliardi di precauzioni, per paura di beccarlo.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Sarebbe pfzier sicuramente..c'è anche moderna ma pfzier lo fanno a chi è incinta solitamente...mia cognata lo ha fatto adesso che sta ancora allattando e le hanno fatto quello
prugna

Messaggio da prugna »

Si ma qst significa che nn dovresti nemmeno più andare in ospedale per fare le.analisi, o le visite. E quando dovrai partorire? Ci saranno altre persone in reparto che come te non saranno vaccinate, e sei sicura che abbiano preso le tue stesse precauzioni? Te lo dico perché può succedere, nell'ospedale della mia zona è successo nel reparto maternità, e un neonato ha preso il covid ed è stato subito trasferito in terapia intensiva neonatale. Ad ogni modo il vaccino,come tutti i vaccini,non impedisce che tu prenda la malattia,ma che tu vada a finire in terapia intensiva,quello si. Cmq Io anche voglio proteggere la mia bimba, perciò mi sono vaccinata,dopo percorso pma, prima dose a 15 settimane e seconda a 19. Ormai gli studi ci sono,e tanti anche,perché moltissime donne in gravidanza hanno scelto, per fortuna, di vaccinarsi. È vero che non ci sono state morti da covid in gravidanza, ma moltissimi parti prematuri e terapie intensive per mamme e neonati. Ecco,io vorrei assolutamente evitarlo, ssoprattutto per la mia bimba...
laila

Messaggio da laila »

Il tuo ragionamento anche è giusto, per questo ho aperto questa discussione, per avere pareri e esperienze reali, non quelle che si sentono sui tg.
cercherò di passare anche iL secondo trimestre senza vaccinarmi, intanto farò l'antinfluenzale.. mi sentirò più sicura nel farlo nel terzo trimestre, dove il
bambino è più forte. Spero che questa situazione passi in fretta per tutte.. perché viversi così un momento che dovrebbe essere bello è davvero snervante.
salsa

Messaggio da salsa »

Io mi sono spaventata tanto per quello che è successo a Caserta..una mamma due giorni dopo il vaccino a 38 settimane ha perso la bimba. Non so di sicuro è un caso su un milione...però a me sta cosa ha spaventato. Preferisco farlo tra uno due mesi mentre allatto, se allatto ovviamente, questo non si può sapere ma lo spero.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

ho troppa paura degli effetti collaterali sconosciuti
premetto che non sono no vax . Sono regolarmente vaccinata e mia figlia di 8 anni anche
Ho solo paura che non si conoscano bene i possibili effetti avversi , soprattutto in gravidanza
certo anche beccarsi il COVID è un bel guaio . Siamo in un brutto periodo ... speriamo passi in fretta
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Però mi pare che questa notizia non sia stata data? Danno solo notizie dei no vax e di chi non si vaccina. Secondo me prima di fare il vaccino alle donne incinta, devono almeno far fare dei esami specifici.. si sa che può dare problemi di coagulazione e tanti altri.
più che dire che è sicuro per le persone o in questo caso per le donne in gravidanza.. dovrebbero dire che nella meno peggio, può essere una cosa che può attutire il danno che potrebbe portare il Covid se preso in gravidanza.
Non si può dire che è sicuro, non lo è.. si punta sulla paura delle persone.. sicuramente quando lo farò non starò tranquilla, anzi starò peggio.. per di più non ti toglie dal contagio totale.. ma lo puoi comunque prendere.. anche se in maniera più blanda .. in teoria, ma comunque il virus se lo prendi circola in entrambi, mamma e bimbo... e chi lo dice che non da comunque danni neurologici al piccolo? Vacciniamoci senza sapere nulla.. fidarsi del parere medico, che è discordante, chi dice si chi no, che poi non è il loro ma è tutta una questione politica. Ammiro con un pizzico di invidia chi riesce a non porsi domande, chi si fida di tutto ciò che dicono in tv... di sicuro si campa meglio e con meno paura.
ras

Messaggio da ras »

È proprio questo che mi spaventa.. le problematiche che puó portare il vaccino. Vale davvero la pena Farsi un vaccino sperimentale quando si è incinta? Quanto è il rischio di prendersi il Covid perforza? I pro e i contro .. sono più i benefici o i danni? Chi lo sa...
sofficina

Messaggio da sofficina »

In tv purtroppo ti dicono solo ciò che gli conviene..a volte ascoltare il tg mette i brividi.
reika

Messaggio da reika »

Sono due anni che non ascolto i tg.. mi informo per vie diverse.
troppe cose ambigue..
poi ho avuto in famiglia esperienze brutte.. staremo a vedere...
spero vada bene a tutte, qualsiasi cosa decideremo di fare.
Sai per caso da quanto è diventato "sicuro" o meglio.. " consigliato" il vaccino in gravidanza?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”