russurrogate.com

influenza A

sofficina

Re: influenza A

Messaggio da sofficina »

Io sono alla 36° settimana e anche la mia ginecologa mi ha detto che per lei è meglio non farlo perche non ci sono prove sulle conseguenze che il vaccino può avere sulle donne incinte.
reika

Messaggio da reika »

Torno da una visita ginecologica e il mio medico mi ha consigliato vivamente di fare il vaccino appena sara' disponibile (qui si parla del 15 novembre). Io sono alla 25a settimana, quindi abbastanza in la' e penso che lo faro', visto che il medico ha sottolineato che si tratta di un'influenza che puo' dare grossi problemi alle vie respiratorie.

L'unico accorgimento e' quello di chiedere la versione del vaccino senza adjuvant, cioe' un prodotto farmacologico che rafforza il sistema immunitario.
sunflower

Messaggio da sunflower »

ieri ho chiesto al ginecologo, la sua risposta è stata di non fare il vaccino.
Lui non si è vaccinato ed è il primario della ginecologia....
barva

Messaggio da barva »

sono stata dalla reumatologa e abbiamo parlato anche del vaccino per l'influenza A/H1N1. La reumatologa suggeriva di farlo, pur mostrando qualche perplessità. Nel mio caso infatti, avendo ANA positivi, un vaccino, provocando una reazione immunitaria, potrebbe scatenare anche una reazione autoimmune. Per questo la reumatologa pensava di associarlo a del cortisone. Purtroppo ho perso il bambino per cui non ho approfondito l'argomento.
dannia

Messaggio da dannia »

Ero in ospedale a fare il tritest e c'era una lunghissima fila di persone che si faceva vaccinare. Non ho visto donne incinte ma in compenso tantissime puerpere in allattamento. Io continuo a chiedermi cosa fare: qui il ministro della Sanità ha dichiarato lo stato di epidemia nazionale. Alla radio hanno detto che il 10% degli scolari (dalla materna alle superiori) è a casa con il virus A e lo stesso pediatra mi ha detto che il virus, sebbene non particolarmente violento, ha un potere di contagio superiore alla media.
Il ginecologo mi ha detto di aspettare, che le informazioni cambiano di continuo anche per il personale medico e che l'urgenza di vaccinare le donne incinte è scoppiata in seguito a uno studio fatto su un campione di donne gravide in non so piu' quale stato degli USA. Molte delle donne osservate aveva infatti sviluppato complicazioni polmonari ma non è chiaro (o almeno non lo era né al mio gine né al mio medico di base) se quelle stesse donne avessero patologie preesisenti.
Sono nel secondo trimestre, partoriro' a stagione influenzale finita e non frequento luoghi affollati. Basterà? Speriamo. Trovo che la cosa piu' irritante sia la mancanza di informazioni certe. Al telegiornale hanno intervistato il responsabile della Glaxo per questo vaccino ed ha dovuto ammettere anche lui che non ci sono prove dell'innocuità del vaccino sulle donne incinte ma che è risultato innocuo per i topi incinti. Insomma, ogni giorno io ne sento una nuova...
nikhi

Messaggio da nikhi »

Se ti puo' esser utile a maturare una decisione, ti segnalo che e' dal 1998 che CDC consiglia il vaccino antinfluenzale (e H1N1 e' un'influenza) per le donne incinte (da CDC www.cdc.gov/vaccines/pubs/preg-guide.htm#5) e che l'esigenza di dare la priorita' alle donne incinte e' dovuta al fatto che ci sono stati casi di donne incinte che, affette da H1N1 sono purtroppo decedute o hanno perso il bimbo in seguito a morte fetale (da CDC www.cdc.gov/H1N1flu/pregnancy/antiviral_pregnant_qa.htm).
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Lo so, ma quel che dice il mio ginecologo è che questa alta incidenza di morti in gravidanza si è avuta solo negli USA...e che tutte le direttive in merito vengono da questo studio del CDC....
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Ieri sono stata dalla gine che mi ha consigliato di parlare con un virologo dell'ospedale di monza a tal proposito.
Lei non se la sente di consigliarmela perchè dice che i dati della sperimentazione non sono così attendibili come si suppone debbano essere.
Io sono alla 24+1 e DPP a inizio febbraio quindi dovrò passare tutto il periodo critico prima di partorire.
Ho chiesto alla gine se vaccinandomi potevo passare qualche copertura anche al mio piccolo e lei mi ha detto di no.
L'unico pensiero è per mio marito e per quello che si può beccare in giro dato che va in ufficio in metropolitana.
Rimango molto molto incerta!
noemi

Messaggio da noemi »

Piu' che uno studio di tratta di una messa in allerta. Negli Stati Uniti, dove ci sono circa 300 milioni di abitanti, fino a pochi giorni fa si contavano ben 28 donne incinte morte dopo aver contratto H1N1, sulle 100 che sono state poste in terapia intensiva in seguito all'influenza. Da questo dato e' palese perche' le donne in stato di gravidanza sono considerate soggetti a rischio.
ines99

Messaggio da ines99 »

In realta' non mi sembra cosi' palese il dato nel senso che:
su 100 ricoverate per complicazioni 28 morti, ok sono molte ( il 28% ma calcolato sulle complicazioni) , ma le 100 con complicazioni che percentuale sono sul totale delle malate????
Perche'se le complicazioni sono per 100 donne su 200 malate e' una cosa e i 28 morti hanno un'incidenza alta, se le 100 ricoverate sono su 5000 infettate la percentuale delle morti ha tutto un'altro significato.
Non credo che le 100 ricoverate fossero tutte le malate di quel periodo!!!!!
Questo e' un altro dubbio che mi affligge......per il momento in Italia non ho ancora sentito di una donna in gravidanza ricoverata per complicazioni mentre ho sentito di molti bambini 4-16 anni, questo un po' mi fa pensare che nessuna ancora l'abbia presa ????
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”