Calze elastiche in gravidanza
Re: Calze elastiche in gravidanza
Io ti posso dire che anch'io volevo portare le 140 denari, ma anch'io facevo una fatica tremenda a metterle. C'è chi usa le calze a compressione graduata autoreggenti. Io ho preferito usare le 70 denari per tutta la durata della gravidanza. Mi sono trovata bene e non ho subito danni.
Comunque penso che sia meglio che tu ne parlassi con il tuo ginecologo e con un angiologo.
Comunque penso che sia meglio che tu ne parlassi con il tuo ginecologo e con un angiologo.
spero che le calze 140 tu le abbia comprate sotto consiglio medico e non di testa tua
perche se non sono giuste per il tuo caso possono essere dannose, anche la scelta di comprarle piu grandi non mi pare azzeccata
se non sono tese bene e formano quelle piegoline fanno male
ti consiglierei per questo prima di tutto di seguire un medico e poi di usare le autoreggenti
piu comode da mettere e magari fartele mettere per evitare sforzi eccessivi. in bocca al lupo
perche se non sono giuste per il tuo caso possono essere dannose, anche la scelta di comprarle piu grandi non mi pare azzeccata
se non sono tese bene e formano quelle piegoline fanno male
ti consiglierei per questo prima di tutto di seguire un medico e poi di usare le autoreggenti
piu comode da mettere e magari fartele mettere per evitare sforzi eccessivi. in bocca al lupo
Anch'io ho usato per breve tempo le 140 denari della Sauber, ma con il pancione che mi ritrovo adesso è diventato impossibile sopportarle perchè stringono la pancia, e non è neanche corretto utilizzarle di una taglia in più perchè non danno la giusta compressione. Me la cavo meglio con quelle autoreggenti, ma il problema è sempre infilarle al mattino, per cui quando c'è mio marito che ha tempo di aiutarmi le indosso, altrimenti proprio da sola non ce la faccio!
Sempre meglio comunque chiedere al medico.
Sempre meglio comunque chiedere al medico.
io ne ho prese due paia (uno 40 e uno 70 den) ma anche a me ora col pancione danno più da fare alla pancia che alle gambe...mi sembra stringano troppo (lasciano anche il segno) e per me che soffro perennemente di cistite sono una vera sofferenza!
-
vedo che in molte dite che vi dà fastidio alla pancia...
io ho comprato quelle premaman e quindi si adattano bene al pancione senza comprimerlo
io ho comprato quelle premaman e quindi si adattano bene al pancione senza comprimerlo
-
anch'io ho usato quelle premaman le 70 denari le ho trovate davvero comode......e gambe leggere...le consiglio per una gravidanza . cic.gif ..invernale...infatti io le ho usate fino ad marzo poi sono da impazzire
Anche a me tocca: la gine mi ha detto di mettere quelle 70 den. Non so però se prendere le autoreggenti (non dev'essere però un bel vedere visto che non sono magra e si formerebbero dei salsicciotti) o quelle intere (però soffro di coliche e non sopporto niente che stringi la pancia). Che consigliate?
sicuramente qulle premaman che non stringono la pancia
Posto che secondo me per sapere esattamente quali calze a compressione conviene comprare è sempre meglio chiedere a un vascolare, vi passo un consiglio casalingo per infilarle senza impazzire:
mettevi i guanti di gomma (proprio quelli grossi che si usano in cucina per non rovinarsi le mani) e infilatele facendole scorrere con i palmi delle mani, vedrete come sarà più facile
mettevi i guanti di gomma (proprio quelli grossi che si usano in cucina per non rovinarsi le mani) e infilatele facendole scorrere con i palmi delle mani, vedrete come sarà più facile
sono riuscita a riparlare con l' angiologo, anzi ci sono andata e mi ha confortato dicendo che la situazione delle mie gambe non è affatto preoccupante (anzi !) e di portare le calze elastiche da 140 den solo in giornate in cui devo stare molto in piedi oppure camminare più del solito, ma è inutile tenerle se sto in casa seduta davanti al computer o alla TV -
ed in alternativa usare le 70 den che ho comprato da Prenatal, ugualmente riposanti, ma più leggere...
ed in alternativa usare le 70 den che ho comprato da Prenatal, ugualmente riposanti, ma più leggere...