russurrogate.com

sospensione eparina prima del parto

barva

Re: sospensione eparina prima del parto

Messaggio da barva »

io avevo dpp 12 gennaio, un cesareo programmato per il 2 gennaio...ma Eva è arrivata prima...il 22 dicembre..
...e sulla sospensione dell'eparina ci sono "teorie" discordanti.
Il mio gine (Val) mi aveva detto almeno 24 ore prima, l'anestesista, con la quale ho fatto il colloquio, 12 ore prima...(tempo non ritenuto sufficiente dall'anestesista che ho avuto in sala parto!)
Alla fine l'anestesista si è lamentata del fatto che mi avessero detto di fare sempre la puntura la sera e non la mattina ("lo sanno tutti che la maggior parte dei travagli parte di notte!!!")
e la sospensione dell'eparina prima delle 24 ore ha comportato che non mi hanno potuto fare l'epidurale ma la spinale (l'anestesista mi ha anche dato la spiegazione ma sinceramente, in quel momento, non l'ho capita né tanto meno me la ricordo!!!
dannia

Messaggio da dannia »

si cmq c'è da dire che rischi grossi non ce ne sono (tanto + se prendi il dosaggio + basso che c'è), la sospensione è solo xkè appunto voglio fare l'epidurale e dalla 36w in poi il parto diventa sempre + probabile. l'ematologo con cui ho parlato mi ha detto che l'eparina viene smaltita in 12h, quindi io starei tranquilla, l'importante è che il bimbo stia bene (nella prima gravidanza, senza eparina, il mio bimbo ha avuto rallentamento e poi arresto di crescita e il secondo è stato un aborto)
nikhi

Messaggio da nikhi »

Io verso la 38 settimana ho iniziato a fare la puntura la mattina...sabato mattina l'ho fatta, il giorno successivo ero in ospedale con il travaglio bloccato :che_dici e Vale è nata lunedì alle 4 del mattino, quindi anche se per caso l'interruione è stata perfetta...siccome i travagli partono spessissimo di notte, se già non lo si fa conviene spostare al mattino la puntura...
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Anche io eparina...e anche per me il rischio era il non poter fare l'epidurale ma solo la spinale...poi ho fatto il cesareo più o meno programmato...
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

sono affetta dalla mutazione genetica del fattore II, sono seguita in osp. dall'ambulatorio delle gravidanze a rischio ed il mio ematologo non mi ha messo in terapia niente durante la gestazione, dopo il parto eparina per 6 settimane; in caso di taglio cesareo 12h prima....mi ha tranquillizzato molto. Premetto mia mamma e mia nonna sono affette dallo stesso problemi...nonna tutto ok, mamma un mese dopo il parto ha avuto una trombosi ma perchè 32 anni fa non sapeva del problema..
Ancora non ho chiesto se mi faranno un parto programmato o meno, cerco di stare tranquilla e quando sento che non sto bene chiamo i miei angeli custodi...l'ematologo e il ginecologo..
Simosimo mi è venuta un pò di ansia quando c'è stato il problema con la crescita?
Io sono alla 21° e la mia piccolina cresce bene...mi devo preoccupare più avanti o ora?
noemi

Messaggio da noemi »

ha avuto il rallentamento di crescita nel terzo trimestre, ha iniziato a perdere percentili, alla fine è nato di 2,9 kg a 42 settimane.
io allora non sapevo della mutazione, l'ho scoperto dopo l'aborto.
cmq, anche con lorenzo i medici non si sono scomposti + di tanto del fatto che perdesse percentili, con l'andare delle settimane.
la mia gine attuale (che non è la stessa di prima) ha detto che sono mutazioni che si stanno studiando in questi anni in ostetricia, x questo non hanno considerato il rallentamento.
stai tranquilla, che non è cmq una cosa grave
ines99

Messaggio da ines99 »

io prima della caccia alla cika avevo parlato con il primario dell'ostetricia e anche lui mi aveva spiegato del problema del rallentamento della crescita nel terzo trimestre e i problemi legati al parto...però psicologicamente so a cosa vado incontro sono diversi anni che lo so, per medicine, fumo alcol e alimentazione sono molto rigorosa..
Anche il mio ematologo è della opinione della tua gine, infatti mi spiega vantaggi e svantaggi eparina sì e no e i vari studi, ha in carico sia me che mia mamma per ora mi ha detto di andare avanti così..
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

oggi ho chiesto, mi hanno confermato che non ci sono problemi, la gine dice di stare tranquilla
la punturina la faccio la sera ma non me l'hanno fatta spostare
rallentamento di crescita presente, aumenta sempre + tra l'altro per cui sono sotto controllo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”