Disturbi alle gengive
Re: Disturbi alle gengive
La gengivite gravidica è molto frequente in gravidanza tant'è che per prevenirla e tenerla sotto controllo è consigliabile l'igiene una volta al mese. Molti studi dentistici fanno proprio una convenzione con tariffe agevolate per le donne incinta. Eventualmente spazzola le gengive una volta al giorno con acqua ossigenata ed usa prodotti specifici per gengive arrossate.
Io ho trovato davvero sollievo usando uno spazzolino a setole morbide, un dentifricio per denti sensibili e gengive infiammate e facendo tre volte al giorno sciacqui con infuso di malva. Basta sanguinamenti e gengive gonfie nonostante prenda la cardioaspirina che di sicuro peggiora la situazione.
Tanto per non farmi mancare niente da ieri mi sanguinano le gengive e sono gonfie...oggi ho comprato il curasept colluttorio...basterà? gruebel.gif
-
Penso di no ... vai dal dentista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io circa alla 8/9 settimana ho avuto problemi alle gengive, avevo molto dolore e non riuscivo a mangiare. Sono andata dal dentista. Mi ha fatto un'accurata igiene dentale e 2 trattamenti di laser (che durano circa 1 ora ciascuno). Poi mi ha prescritto una accuratissima pulizia dentale giornaliera con filo interdentale obbligatorio e colluttorio medicato. Adesso sto bene.
Io circa alla 8/9 settimana ho avuto problemi alle gengive, avevo molto dolore e non riuscivo a mangiare. Sono andata dal dentista. Mi ha fatto un'accurata igiene dentale e 2 trattamenti di laser (che durano circa 1 ora ciascuno). Poi mi ha prescritto una accuratissima pulizia dentale giornaliera con filo interdentale obbligatorio e colluttorio medicato. Adesso sto bene.
-
Anche a me hanno iniziato a sanguinare sempre le gengive in gravidanza.
Sono andata dal mio dentista, che è anche un amico e mi ha fatto una bella pulizia in 2 volte e mi ha detto di massaggiare molto bene dalla gengiva alla testa del dente, uno per uno e di passare il filo. Praticamente mi ha detto di curare ancora di più l'igiene orale. Da allora va molto meglio, ora ha un pochino ricominciato il sanguinamento, magari ci tornerò prima del parto. Comunque i dentisti hanno tutti gli accorgimenti per noi mamme, quindi non c'è da preoccuparsi. E la gengivite gravidica non è una cosa grave...basta starci attente.
Sono andata dal mio dentista, che è anche un amico e mi ha fatto una bella pulizia in 2 volte e mi ha detto di massaggiare molto bene dalla gengiva alla testa del dente, uno per uno e di passare il filo. Praticamente mi ha detto di curare ancora di più l'igiene orale. Da allora va molto meglio, ora ha un pochino ricominciato il sanguinamento, magari ci tornerò prima del parto. Comunque i dentisti hanno tutti gli accorgimenti per noi mamme, quindi non c'è da preoccuparsi. E la gengivite gravidica non è una cosa grave...basta starci attente.
Torno ora dal dentista e idem per me: purtroppo con la pulizia hanno cominciato a sanguinarmi quasi tutte le gengive e la ricetta è la stessa, filo due volte al giorno, molto accuratamente altrimenti il rischio carie aumenta.
Stessa situazione, sono alla 22 + 3 e da due mesi ho gengive sanguinanti, gonfie da far paura e oggi ho notato una cosa strana... mi sono guardata le gengive interne del palato e sopra c'è della roba biancastra come quando vengono le infezioni alle tonsille 7.gif sarà il denfricio che sto usando??? Bhò cmq ho chiamato con urgenza il mio dentista e stasera vado!
Caspita sono proprio una stupida... non avendo mai avuto problemi dentali in tutta la mia vita ho sottovalutato sta cavolo di gengivite. Uffà DITEMI CHE NON è TROPPO TARDI!!! 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif
NON C'è NULLA DA FARE... o te te la tieni o te la tieni per forza!!! Colluttorio con un blando antibatterico + fluoro, spazzolino setole morbide e dentifricio con azulene!!!
7.gif TUTTO QUI! Speriamo passi un pò...
Caspita sono proprio una stupida... non avendo mai avuto problemi dentali in tutta la mia vita ho sottovalutato sta cavolo di gengivite. Uffà DITEMI CHE NON è TROPPO TARDI!!! 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif
NON C'è NULLA DA FARE... o te te la tieni o te la tieni per forza!!! Colluttorio con un blando antibatterico + fluoro, spazzolino setole morbide e dentifricio con azulene!!!
7.gif TUTTO QUI! Speriamo passi un pò...
sono alla 38esima settimana, oramai da circa 20 giorni mi è comparsa su di un dente una escrescenza come se la geigiva fosse cresciuta, mi hanno detto che in gravidanza certe cose sono abbastanza normali. La mia gine mi ha detto che andare dal dentista è inutile perchè se volesse intervenire cauterizzando il pezzetto in più poi dovrebbe darmi degli antibiotici...quindi è meglio aspettare....
Premetto che non ho alcun male, non sanguina...ma da fastidio perchè la sento e anche lavare i denti è complicato....
A qualcuna è capitato? Come avete risolto?
Premetto che non ho alcun male, non sanguina...ma da fastidio perchè la sento e anche lavare i denti è complicato....
A qualcuna è capitato? Come avete risolto?
, si tratta di un' escrescenza dura?
In tal caso si tratta di un' escrescenza ossea, ne ho una anch' io e me ne sono accorta solo qualche mese fa. Non ero incinta quando l' ho scoperta.
Se non cresce e non ti da fastidio, puoi anche lasciarla stare. Altrimenti dovrei rimuoverla, ma credo sia meglio attendere la fine della gravidanza e dell' allattamento, se ci sarà.
In tal caso si tratta di un' escrescenza ossea, ne ho una anch' io e me ne sono accorta solo qualche mese fa. Non ero incinta quando l' ho scoperta.
Se non cresce e non ti da fastidio, puoi anche lasciarla stare. Altrimenti dovrei rimuoverla, ma credo sia meglio attendere la fine della gravidanza e dell' allattamento, se ci sarà.
No è un escrescenza morbida...e continua a crescere...mi sa che me la devo tenere finchè non potrò intervenire...