russurrogate.com

Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza

eloise

Re: Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza

Messaggio da eloise »

Ciao a tutte, per mia sfortuna è capitato che mi hanno ricoverata per dei forti dolori, nel reparto ostetricia parto di un ospedale, che ha il reparto Covid e più precisamente Umberto 1. Tuttora sono qui, beh vi vorrei raccontare come ho visto partorire, visto che una fila di stanze era partorienti negative al covid e una fila di stanze partorienti positive covid. Il personale super presente in entrambi i casi, mai visto una cosa simile, h24 medici ed infermieri non ti lasciavano un attimo da sola, ma se nel caso di partorienti negative covid veniva ogni 5 minuti a controllare e verificare come si stava, nel reparto covid i tempi si allungavano, perché si devono cambiare e mettere mille cose addosso. Praticamente per fare un epidurale ad una, positiva covid, ha urlato per un bel po' prima che arrivasse il medico anestesista per farli epidurale, insomma pensateci bene a cosa andate incontro se si riscontra il covid e questa è una cosa banele, diciamolo così, ma poverella pregava che qualcuno andasse da lei. Tutte reparto covid senza vaccino, che alla fine dopo una notte che sentivo urlare solo da un lato della sala ho chiesto per capire meglio. Un altra cosa su cui si deve riflettere è se post parto si hanno complicazioni, una sigra che era al terzo parto naturale, negativa covid con me in sala, ha avuto un emorragia bruttissima, tanto che in 5 minuti erano una decina di medici intorno e l'hanno portata in sala ooeratoria, eh con una che ha il covid così veloce non fanno perché chi entra li si deve preparare. Volevo condividere con voi questo, con la speranza che nessuno sia positivo al covid quando partorisce, vaccino o non vaccino, perché veramente brutto.
amyupa

Messaggio da amyupa »

Sono alle tue stesse settimane.. siamo compagne di pancia e farò entrambi i vaccini ... L antinfluenzale in settimana e il 3 covid a dicembre/gennaio ... Mi è stato spiegato che fare i vaccini in gravidanza non crea problemi ma soprattutto trasmette gli anticorpi al bbambino.. e se il covid o l influenza sono brutti e pesanti per noi adulti non voglio immaginare per un neonato ... Sarebbe veramente una cattiveria poterglielo evitare e non farlo per eventuali problemi che Forse potrebbero sorgere un domani.. ma che poi non è detto che ci saranno ...
kassia

Messaggio da kassia »

Ciao cara, io ho fatto entrambe le dosi di vaccino Covid, l'antinfluenzale e anche quello della pertosse e non ci sono stati problemi... A mio parere meglio farli per proteggerci e proteggere anche i nostri bimbi...
informati solo sui tempi in cui vanno fatti, magari cerca di non farli troppo ravvicinati... L'antinfluenzale in genere si fa tra la 28esima e la 30esima settimana quindi riesci benissimo a farli entrambi... Per quanto riguarda quello Covid mi pare si possa fare in qualsiasi settimana, io l'ho fatto intorno alla 22esima, ma comunque informati... Un abbraccio
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

Non ti sembra una cosa limpida che stiano uscendo donne incinta morte per covid in che senso? Sono le big pharma che hanno fatto una recita?
axia56

Messaggio da axia56 »

Mamma mia che panico, io sarei terrorizzata. Non farle neanche i vaccini obbligatori mi pare proprio una follia. Per fortuna con il supergreenoass almeno per il covid saremo al riparo da chi non si vaccina
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Eh ma le informazioni su "altri canali" quelle si che sono VERE tutto il resto l 80% degli italiani non ci ha capito nulla
comunque polemiche escluse fidati solo del medico! Una persona che ha studiato 10 anni e passa che ti consiglierà al meglio. Il resto son chiacchere da bar, io sono stata all ospedale per un as (prima di aver fatto il vaccino eh per evitare congetture) e mi hanno detto che hanno avuto tantissimi parti prematuri con conseguenti problemi con donne covid positive, non si scherza con il covid le conseguenze a lungo termine le stanno studiando adesso
mokabita

Messaggio da mokabita »

farò sicuramente la terza dose durante la gravidanza. Senza il minimo dubbio
anacris

Messaggio da anacris »

Ci sono già diversi dati raccolti nell'ultimo anno per quanto riguarda le gravidanze. Nessuna morte fetale. Al massimo qualche parto pre termine o peso alla nascita un po' inferiore ma si parla di numeri davvero irrisori rispetto al totale.

Per dire, è molto più rischioso fumare e molte lo fanno.
carola

Messaggio da carola »

Donne incinte morte per covid ce ne sono state, purtroppo. L'ultima pochi giorni fa. Era su tutti i giornali. Anzi, dicono sempre che la.gravidanza è un fattore di rischio. Non esitare, fallo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”