russurrogate.com

Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

eloise

Re: Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

Messaggio da eloise »

Preso, senza ricetta, per ora stà facendo il suo dovere icon_biggrin.gif
amyupa

Messaggio da amyupa »

Tra l'altro, il Gaviscon non è neanche proprio un composto chimico, ma deriva da un'alga, la quale forma una schiumazza che si deposita sull'esofago, e impedische all'acido che refluisce di bruciare e fare danni come lesioni (cioè esofagite), per cui andate tranquille.... icon_biggrin.gif
Il RIopan invece è un citoprotettore, cioè un protettore delle cellule dell'esofago, che appunto non viene assorbito. Infatti sul bugiardino non dice niente riguardo alla gravidanza, il che significa che non c'è pericolo.

Il Gaviscon lo danno senza ricetta ma si paga, tranne il Gaviscon Advac., ma credo che per quello ci voglia la nota del medico di base e bisogna aver fatto una gastroscopia con diagnosi di esofagite da reflusso (che io per esempio ho, ma siccome non mi piace la versione sciroppo, continuo come una scema a pagare le pasticche...)

Il Riopan non so se lo danno senza ricetta, e anche questo si paga, a meno di avere anche in questo caso la nota per l'esofagite (e almeno questa spesa io me la risparmio..
luigina2

Messaggio da luigina2 »

mi unisco a voi...sono un po' stufa di questa difficoltà di digerire! Si presenta a circa due o tre ore dal pasto...e sento male persino sul retro della schiena, oltre che alla bocca dello stomaco...Che scatole, mi sa che prendo sto gaviscon! Tuttavia io soffro da sempre a fasi alterne di problemi digestivi, e sopratutto di coliche biliari (tutto è legato!), ma con un attenzione ai grassi avevo eliminato sti problemi, e invece ora punto e a capo! maledizione!
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

E' dall'inizio della gravidanza che ho problemi di stomaco...non ne posso più!!!!
Prima la nausea e i conati, poi i reflussi acidi e il bruciore di stomaco...sto dormendo seduta!!!!! 7.gif
Vado avanti a Maalox, ma ho deciso di seguire i vostri consigli e mi sono comprata il gaviscon sciroppo....come l'ho ingerito ho vomitatao!!!! Sa di anice e a me l'anice è l'unico alimento che produce sempre vomito immediato!!! Che palle!!!!
Insomma continuerò a dormire seduta
axia56

Messaggio da axia56 »

solo io ti posso capire!! icon_wink.gif Anche a me l'anice fa schifo assai e mi fa vomitare, ed è per quello che prendo il Gaviscon in pasticche (anche se devo spendere ingenti somme di denaro visto che lo prendo a vita e tipo caramelle...), perchè non sa di anice, anche se fa un po' schifetto quando lo sciogli in bocca le prime volte, ma ti abitui presto.... Provaci... icon_wink.gif
In alternativa prova il Riopan, neanche quello sa di anice, ma credo di vaniglia/fragola o qualcosa del genere. Non mi fa impazzire ma moooolto meglio dell'anice!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Devo dire che con il Gaviscon va molto meglio (quando pigliavo il Maalox regurgitavo pure quello...non vi dico lo schifo!). Ovvio...non è che ho risolto del tutto, ma almeno quando ho i reflussi non mi spacco l'esofago, dato che sono meno acidi. Prima era tragico...avevo il tubo digerente completamente irritato, stavo malissimo (cara Agnese...io come te soffro da anni di gastriti, gastroenteriti varie con reflussi gastrici...quindi puoi immaginare come sto adesso che sono in gravidanza e per giunta costretta a letto!).
Mi associo x i commenti sul gusto dello sciroppo...ma tenendo il naso tappato (tipo i bambini!) le cose vanno un po' meglio...
mokabita

Messaggio da mokabita »

ah se ti capisco!! icon_neutral.gif Sei nella mia stessa situazione. Reflusso cronico e parecchio tempo passato al letto, non è che sia il massimo... però io tra Gaviscon e Riopan devo dire che riesco a tenere la situazione sotto controllo. Ma tu a che settimana sei? icon_rolleyes.gif
Non hai mai fatto una gastroscopia per vedere bene se è gastrite o esofagite? Io ne ho fatte già tre nella mia vita... due senza anestesia icon_confused.gif e una con. Vabbè si fa insomma, c'è di peggio (ad esempio la colonscopia senza anestesia, fatta anche quella, non mi faccio mancare nulla.
anacris

Messaggio da anacris »

Ciao ragazze..mi aggiungo anchio...che consolazione..credevo di essere l unica ad avere acidità alle prime settimane..
Da un pò di giorni verso le 16 del pomeriggio mi inizia questo senso allo stomaco e l acidità in bocca che mi fa quasi vomitare..ma le nausee non dovevano esserci la mattina?? gruebel.gif
Ho questo senso ma una fame da lupi..la notte mi sveglio 300 volte con il bisogno di bere..e di conseguenza..bevo e faccio pipi...bevo poi faccio pipi, senza contare l ovulo di progesterone che fa le capriole..allucinante..che rimedio contro l acidità che da sete da cammello tutta la notte?
Gina

Messaggio da Gina »

pensavo fosse più un problema da inizio gravidanza ed invece ad oggi (37+4) mi trovo ad avere dei fortissimi bruciori all'esofago appena provo a stendermi.
Non mi brucia lo stomaco (che fine avrà fatto schiacciato chissà dove dalla figliola?) l'unica soluzione è stare in posizione eretta????? mmmmm...che pazienza
ines99

Messaggio da ines99 »

Riporto in auge questo topic per chiedere consiglio a Voi...
Sono all'11^ settimana e fino ad ora sono stata benissimo: niente nausea, niente vomito, solo che ieri e pure oggi, in questo momento, mi sono venute delle fitte allo stomaco...o meglio, non è lo stomaco, perchè quello dovrebbe essere sopra la pancia gruebel.gif è più u dolore localizzato sotto lo sterno, dove c'è il costato...o forse è lo stomaco che si è alzato, a causa dell'utero che si sta allargando?
Ho pensato anche a questo, piuttosto che dolori di stomaco post digestione, perchè ieri sera erano le 19.00 e non avevo ancora cenato ed ora sono le 17.00 ed ho pranzato alle 13.00 icon_rolleyes.gif
che ne dite?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”