russurrogate.com

Stitichezza

amyupa

Re: Stitichezza

Messaggio da amyupa »

forse c'è anche una piccola componente psicologica?
per me ad esempio quella è fondamentale (fino a qualche anno fa non riuscivo a scaricarmi se c'era qualcuno in casa, fosse stato anche dal lato opposto di casa con lo stereo a tutto volume e le porte chiuse, per dire)

sembra che stringano anche riso e carote
altro per ora non ricordo, scusa
luigina2

Messaggio da luigina2 »

io sono certa che c'è anche una componenete psicologica... la stitichezza per me è cominciata quando sono andata ad abitare da sola, perchè avevo sempre troppi pensieri per la testa, o quando sono in vacanza (perchè c'è gente in giro)... solo che di solito mi sbloccavo da sola ogni 2/3/4 gg senza altre conseguenze...

ora che sono in gravidanza ho notato che dal 2^ gg di blocco ho dolori (aria nella pancia) e dal 3^ contrazioni (sento proprio la pancia che si indurisce per alcuni secondi ogni mezz'oretta)... per questo cerco di prevenire il problema...

ieri sono stata in farmacia e mi hanno consigliato DULCOFIBRE al posto di benefibra (costa anche meno) ed al bisogno la MANNITE (a base di fruttosio naturale e "ripulisce" dalla testa a... )
la provo stasera, visto che domani sono a casa, così evito situazioni imbarazzanti al lavoro... :fischia

per ora oggi ho evitato il the, e preso una camomilla... e cerco di prendermi più tempo quando sono al bagno...
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

provate a mangiare gli spinaci com me funzionavano
axia56

Messaggio da axia56 »

A me aiuta mangiare verdure come spinaci, carciofi, broccoli e simili e bere tanta acqua. In particolare mi aiuta mangiare minestre molto liquide. Ad esempio il brodo vegetale assumendo più brodo che pastina. Prova anche con le vellutate di verdure, che tra l'altro sono buonissime :ok
stemma42

Messaggio da stemma42 »

a titolo informativo rif.to MANNITE:
ne ho preso una zollettona. Assaggiata pura sa da zucchero a velo ed impasta alquanto. Sciolta nell'acqua calda ha un sapore di plasticone... la prossima volta la proverò nel thè caldo.
Ha fatto effetto sia dopo un'oretta, che la mattina dopo. Solo movimenti intestinali, ma non dolori alla pancia.

Direi che ne prendo qualcuna da tenere a casa per sicurezza.
mokabita

Messaggio da mokabita »

Anche io da quando sono incinta sono stitica!!!!! :aargh ma che fastidio...

Sono troppo contenta che c'e questo post cosi almeno provo i rimedi proposti! Grazie!!
anacris

Messaggio da anacris »

non so se lo hanno già scritto, non ho letto tutto, ma io ho fatto 9 mesi di stitichezza.... :x: e l'unica cosa che un po' mi aiutava era un cucchiaio al giorno di crusca, quella comprata in farmacia, una mano santa!! :sorrisoo
carola

Messaggio da carola »

Io sono una stitica di natura e il dietologo mi ha prescritto uno sciroppo del tutto naturale. Si chiama Regulosio ed è a base di lattulosio e acqua termale. Se ne prende un misurino (o mezzo se ti fa andare troppo) tutte le mattine a stomaco vuoto. Da quando lo prendo faccio mooolta meno fatica ad andare di corpo sebbene la regolarità continui ad essere un miraggio!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”